la Mussolini offende la lingua piu parlata del mondo - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la Mussolini offende la lingua piu parlata del mondo  (Letto 7597 volte)

aletheia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22 Agosto, 2007, 12:21:38 pm »
Citazione da: "goldendragon"
ma la lingua più parlata nel mondo pensavo fosse l'inglese... :twisted:

L'inglese e' la lingua piu' studiata al mondo..mentre il cinese e' la piu' parlata..basta pensare a quanti abitanti ha la Cina.. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22 Agosto, 2007, 13:17:47 pm »
Citazione da: "aletheia"
L'inglese e' la lingua piu' studiata al mondo..mentre il cinese e' la piu' parlata..basta pensare a quanti abitanti ha la Cina.. :wink:

l'inglese lo studiano per usarlo mica solo per studiarlo...  :-D l'inglese poi é la lingua del business, dei viaggi e dello spettacolo/"cultura"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22 Agosto, 2007, 13:36:19 pm »

l'inglese lo studiano per usarlo mica solo per studiarlo...  :-D l'inglese poi é la lingua del business, dei viaggi e dello spettacolo/"cultura"

Concordo, ma molta gente studia l'inglese e nn ne fa uso..esempio si studia inglese sia alle medie che alle superiori e se si vuole anche all'universita'..la domanda e':quanti poi escono a parlare perfettamente l'inglese?..il cinese invece,per la moltitudine della popolazione, viene comunque parlata..
C'e' differenza tra studiare e parlare..un cinese puo' essere ignorante ma parla lo stesso la lingua mentre uno puo' sapere benissimo la grammatica inglese e spiaccicare poche parole...

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22 Agosto, 2007, 14:44:57 pm »
la domanda e':quanti poi escono a parlare perfettamente l'inglese?

ma perché "perfettamente"? Con tale criterio, anche in Italia non ci sarebbero molti italiani che parlano italiano  :-D  :-D

Ma l'inglese come strumento di comunicazione efficace anche se maccheronico, sgrammaticato, mal pronunciato o frammentario, sono in molti ad usarlo e molti di più ancora a capirlo (anche se in maniera frammentaria) anche se non lo parlano.

Inoltre non sono sicuro che il 100% dei cinesi parli il mandarino perfettamente, non mi meraviglierei se ci fossero sacche geografiche o demografiche, in cui il mandarino é sconosciuto

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Agosto, 2007, 14:59:11 pm »
la domanda e':quanti poi escono a parlare perfettamente l'inglese?

ma perché "perfettamente"? Con tale criterio, anche in Italia non ci sarebbero molti italiani che parlano italiano  :-D  :-D  :-D

Citazione
Ma l'inglese come strumento di comunicazione efficace anche se maccheronico, sgrammaticato, mal pronunciato o frammentario, sono in molti ad usarlo e molti di più ancora a capirlo (anche se in maniera frammentaria) anche se non lo parlano.
Un conto e' capire e un conto e' parlare..qui si discute sul parlare..

Citazione
Inoltre non sono sicuro che il 100% dei cinesi parli il mandarino perfettamente, non mi meraviglierei se ci fossero sacche geografiche o demografiche, in cui il mandarino é sconosciuto

Anche se nn tutta la popolazione parla il mandarino tieni conto che la Cina rappresenta un terzo della popolazione mondiale se nn di piu'..
Inoltre al mondo ci sono molte altre lingue, nn esistono esclusivamente l'inglese e il cinese..
Cmq nn lo dico io che la lingua piu' parlata al mondo e' il cinese, e' statisticamente approvato... :D

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 22 Agosto, 2007, 16:52:43 pm »
Anche se nn tutta la popolazione parla il mandarino tieni conto che la Cina rappresenta un terzo della popolazione mondiale se nn di piu'..

ué, non sarà un mica discorso del tipo "io ce l'ho più lungo..."  :-D[/quote]

per me più che i risultati delle statistiche, parlano i metodi/criteri che hanno portato a tali risultati, alle statistiche spesso fai dire quello che vuoi.

Quello che dici é credibile se inteso come "cinese lingua materna/prima lingua", ma come lingua parlata in assoluto ho i miei dubbi: qualcuno ha dati in proposito?

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 22 Agosto, 2007, 17:01:15 pm »
ué, non sarà un mica discorso del tipo "io ce l'ho più lungo..."  :-D  8O che vorresti intendere?

Citazione
per me più che i risultati delle statistiche, parlano i metodi/criteri che hanno portato a tali risultati, alle statistiche spesso fai dire quello che vuoi.

Anch'io credo poco alle statistiche, ma se le hanno fatte un fondo di verita' ci dev'essere...

Citazione
Quello che dici é credibile se inteso come "cinese lingua materna/prima lingua", ma come lingua parlata in assoluto ho i miei dubbi: qualcuno ha dati in proposito?

Non ho dati in proposito,e' una cosa che ho studiato alle medie.. :-D

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Agosto, 2007, 17:33:25 pm »
ué, non sarà un mica discorso del tipo "io ce l'ho più lungo..."  :-D  8O che vorresti intendere?

credi che la taglia (ovviamente non parlo del pisello ma del principio) legittimi in sé? Perché é più grande o di più (spesso vedo sto discorso sul forum per fare il gran pavese su una cosa o sull'altra sulla Cina), allora é bene o vero per forza di cose?

Anch'io credo poco alle statistiche, ma se le hanno fatte un fondo di verita' ci dev'essere...

ma la verità sta nelle cose o nell'occhio di chi guarda? Non poche statistiche vengono fatte a scopi strumentali "legittimatori":evil:

federep

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
ma non ve ne siete accorti...?
« Risposta #23 il: 22 Agosto, 2007, 18:55:21 pm »
Scusate ma non ve ne siete accorti che la mussolini ha lanciato un offesa ben piu grave sulla comunita cinese di ristoratori in italia piuttosto che sul mandarino?

Ha implicitamento ammesso di ritenere i ristoranti cinesi fonti del riciclaggio della mafia cinese....
Difatti il suo paragone non è sulla lingua ma sulla mafia...
meglio la mafia "nostrana" napoletana che quella cinese....

Secondo me questo pu? essere visto come un insulto a tutti gli onesti ristoratori cinesi in italia che sono il 99%!!
Leggete bene tra le righe!!! Ha offeso non per la lingua ma per aver accomunato i ristoratori cinesi a quelli napoletani che riciclano denaro di indubbia provenienza!

Riguardo il suo modo di pensare, è abbastanza logico: meglio la mala mia che quella altrui...ma accusare altre comunità (in particolare la sempre più maltrattata comunità cinese) mi sembra assolutamente offensivo.
Avrebbe potuto dire: meglio sentire parlare la mafia napoletana che una mafia straniera (Anche questa non usciva come una battuta intelligente, ma almeno evitava di offendere altre comunità!)

Cmq la mussolini non conta come suo nonno, non vi preoccupate...nessuno si mobilita alle sue uscita da borgata...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 23 Agosto, 2007, 10:08:36 am »
non é vero che la mussolini non conta (magari!): in un Paese dove al senato un Governo pu? andrae sotto per 1 voto e dove la legge elettorale approvata dal centrodestra (e che ora quelli che l'hanno approvata definiscono "porcata"...) permette di vincere le elezioni per 24.000 voti, i voti della mussolini (che infatti sono confluiti nel centrodestra alle politiche, nonostante lo scontro con Storace alle regionali del lazio) sono importantissimi e corteggiati dal centrodestra come quelli dei neonazisti di Forza Nuova: entrambi erano presenti alla manifestazione nazionale voluta da Berlusconi a Roma (la mussolini era sul palco!). Entrambi sono anche stati accettati cordialmente al FAMILY DAY della Chiesa Cattolica.
Quindi, che la mussolini o Forza Nuova habbiano posizioni anticinesi razziste e xenofobe (ma anche anti-Rom, anti-islamiche alla Hanabi, anti-immigrati, neofasciste, anti-gay, ecc.) conta eccome!!!! Non sottovalutate il pericolo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Excuse

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24 Agosto, 2007, 17:53:04 pm »
la mussolini nn se la dovrebbe prendere con i cinesi ma con i italiani ke nn hanno voglia di fare niente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

yang

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24 Agosto, 2007, 19:34:29 pm »
ma raggazzi,l'Italia oramai sta cadendo sul fondo..il mio paese non funziona e non si muove,stiamo diventando poveri,e tra poco non saremo neppure piu all'avanguardia,voi cinesi non dovreste preoccuparvi perche' avete alle spalle la piu' grossa nazione che la storia abbia mai avuto,la Cina piu' passano gli anni e piu' sara' potente, noi italiani dovremmo stare attenti a tutte la mensogne anticinesi e razziste che vengono dette contro la vostra comunita' (ma io dico ma noi italiani siamo cosi' stupidi che andiamo a prendercela con la nazione piu grossa del mondo?ma perche' non guadiamo da altre parti?). Io penso che quello che i nostri politici dicono fa solo del male all'immagine Italia nel modo,perche' logicamente voi raccontate di come venite trattati qui,e ve ne ricorderete per sempre e lo racconterete ai vostri figli, poi alla gente in Cina,e questo crea una brutta immagine dell'italia,che si sta deprezzando molto all'estero(oramai l'opinione degli stranieri dopo essere stati in Italia e' :"l'Italia e' bella ma gli italiani NO"!!All'estero si ha una visione dell'Italia diversa dalla realta',"non'e' come ce la immaginavamo"!! Ma io dico,ma in tutto questo razzismo,in fondo noi italiani che cosa abbiamo da guadagnarci?Sopratutto fatto verso la nazione piu grossa e in piu'rapido sviluppo del mondo??La Cina tra qualche anno ci fara' lo scalpo, e gia' ora non ci prende neanche in considerazione,magari tutto questo razzismo tra qualche anno porebbe rivoltarsi contro di noi di conseguenza a tutto quello che i nostri politici hanno infamato,e potrebbero essere i Cinesi che inizieranno a fare razzismo contro noi italiani,la fortuna che per ora tutte queste frasi dette dai nostri politici non vengono riportate dai quotidiani e alla TV in Cina,pensata se queste affermazioni razziste dovessero andare in prima pagina sul telegiornale in Cina,con un'odiens di 1 miliardo e 300 milioni di ascoltatori??? L'IMMAGINE DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI VERREBBE ROVINATA PROFONDAMENTE!!E magari gli italiani verrebbero presi a calci nel di dietro in Cina!! :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Fxyz4ever

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06 Settembre, 2007, 20:41:26 pm »
Citazione da: "yang"
ma raggazzi,l'Italia oramai sta cadendo sul fondo..il mio paese non funziona e non si muove,stiamo diventando poveri,e tra poco non saremo neppure piu all'avanguardia,voi cinesi non dovreste preoccuparvi perche' avete alle spalle la piu' grossa nazione che la storia abbia mai avuto,la Cina piu' passano gli anni e piu' sara' potente, noi italiani dovremmo stare attenti a tutte la mensogne anticinesi e razziste che vengono dette contro la vostra comunita' (ma io dico ma noi italiani siamo cosi' stupidi che andiamo a prendercela con la nazione piu grossa del mondo?ma perche' non guadiamo da altre parti?). Io penso che quello che i nostri politici dicono fa solo del male all'immagine Italia nel modo,perche' logicamente voi raccontate di come venite trattati qui,e ve ne ricorderete per sempre e lo racconterete ai vostri figli, poi alla gente in Cina,e questo crea una brutta immagine dell'italia,che si sta deprezzando molto all'estero(oramai l'opinione degli stranieri dopo essere stati in Italia e' :"l'Italia e' bella ma gli italiani NO"!!All'estero si ha una visione dell'Italia diversa dalla realta',"non'e' come ce la immaginavamo"!! Ma io dico,ma in tutto questo razzismo,in fondo noi italiani che cosa abbiamo da guadagnarci?Sopratutto fatto verso la nazione piu grossa e in piu'rapido sviluppo del mondo??La Cina tra qualche anno ci fara' lo scalpo, e gia' ora non ci prende neanche in considerazione,magari tutto questo razzismo tra qualche anno porebbe rivoltarsi contro di noi di conseguenza a tutto quello che i nostri politici hanno infamato,e potrebbero essere i Cinesi che inizieranno a fare razzismo contro noi italiani,la fortuna che per ora tutte queste frasi dette dai nostri politici non vengono riportate dai quotidiani e alla TV in Cina,pensata se queste affermazioni razziste dovessero andare in prima pagina sul telegiornale in Cina,con un'odiens di 1 miliardo e 300 milioni di ascoltatori??? L'IMMAGINE DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI VERREBBE ROVINATA PROFONDAMENTE!!E magari gli italiani verrebbero presi a calci nel di dietro in Cina!! :lol:

Dimentichi che in Cina tutto ci? che è "wai guo" la gente pensa che è cosa buona, e non sanno che l'Italia è la pecora nera di tutto questo "wai guo"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 06 Settembre, 2007, 23:40:44 pm »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Citazione da: "yang"

Dimentichi che in Cina tutto ci? che è "wai guo" la gente pensa che è cosa buona, e non sanno che l'Italia è la pecora nera di tutto questo "wai guo"

Vacci piano che c'è anche di peggio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Sarah

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10 Settembre, 2007, 15:19:05 pm »
non dobbiamo fare di un filo d erba in un fascio..
l unico sbaglio degli italiano è quello d elleggere dei portavoce politici che degradano con i loro discorsi e le loro azioni l immagine dei loro cittadini..
 :!:  :!:  :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...