Sposarmi una ragazza cinese - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Sposarmi una ragazza cinese  (Letto 4340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

biuly

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Sposarmi una ragazza cinese
« il: 13 Maggio, 2007, 17:57:13 pm »
Salve a tutti, ho un problema e non sò dove sbattere la testa. ho lavorato in cina per un anno e ho conosciuto una ragazza della quale mi sono innamorato, ovviamente anche lei ama me altrimenti il problema non ci sarebbe ;) Siamo andati avanti tramite chat e le ferie che io trascorrevo in cina però ora avevamo deciso di sposarci ed io volevo che lei venisse in ferie in italia per rendersi un pò conto di com'è prima di fare questo passo, cosi' lei ha richiesto un visto turistico , io ho fatto la dichiarazione di reponsabilità verso terzi, una fidejussione bancaria e tutte le altre carte, ma il visto è stato negato. All'ambasciata italiana di Pechino mi hanno risposto che era perchè lei era senza lavoro e con pochi soldi. Ora lei lavora da un anno, il governo italiano è cambiato e vorrei chiedervi se sapete come potrei fare per farla arrivare 15 giorni in italia senza richiare di vedere rifiutato il visto. Un grazie anticipato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da biuly »

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Settembre, 2007, 18:29:39 pm »
Se lei ha lavoro e le condizione economiche sono migliorate non dovrebbero negare il visto!!! cmq dopo il matrimonio andresti tu in cina o lei verrebbe in italia? :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

biuly

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Settembre, 2007, 22:12:45 pm »
Il problema è stato il lavoro l'ultima volta, l'ha perso 5 giorni prima di chiedere il visto, così glielo hanno negato. Ma io mi chiedo, possibile che per venire per turismo, con un italiano che garantisce, serva per forza il lavoro ? Riprovo tra un mese sono stato anche nella procura della mia città, speriamo bene :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da biuly »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Settembre, 2007, 03:17:21 am »
non so' come è messa la tua ragazza cinese in cina ma in teoria che lasci i soldi in banca come garanzia ti rilasciano il visto, mia zia è venuta 6 mesi fa con il visto turistico.

se non sbaglio bisognerebbe lasciare più o meno 15000.00 o 20000.00 sono un po' di bigliettoni, vogliono essere sicuro che non ci rimani  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2007, 21:07:27 pm »
Io invece ho sentito dire che per il visto del turismo bisogna lasciare in acconto la proprio casa  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2007, 04:15:46 am »
molto probabilmente prende poco al lavoro, per cui chiedono la casa come garanzia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2007, 12:03:52 pm »
magari se lei fa la richiesta per andare in germania forse è piu facile, x l'italia fanno sempre troppi problemi l'ambasciata italiana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Maximo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27 Settembre, 2007, 21:42:21 pm »
La mia fidanzata ha ottenuto il visto due volte, però la seconda volta sono andato con lei al consolato per l'intervista... Abbiamo dovuto produrre una montagna di documentazione... Al sito http://www.italyvac.cn/, che è il sito dell'agenzia a cui i consolati italiani hanno demandato la prenotazione delle interviste, puoi trovare la check list completa della documentazione richiesta. Per esperienza ti consiglio di presentare più cose possibili che compaiono in quella lista, anche come "optional"...
Da parte tua serve la lettera di invito (dal sito puoi scaricare il modulo) ed è opportuna una fidejussione bancaria (la cifra dipende da una tabella che, se non sbaglio, trovi sul D.L. 298/98 ). E' obbligatoria l'assicurazione medica per la tua fidanzata con copertura minima 30000 Euro e valida negli stati Schengen. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere.
Ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Maximo »
Max

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Settembre, 2007, 07:48:25 am »
ma anche i giapponesi hanno bisogno dell'assicurazione medica prima di partire?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Maximo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Settembre, 2007, 08:28:37 am »
Poiché non credo debbano richiedere il visto per soggiorni fino a 90 giorni, direi che l'assicurazione non è obbligatoria. Ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Maximo »
Max