i vecchi tempi - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: i vecchi tempi  (Letto 2767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
i vecchi tempi
« il: 13 Ottobre, 2007, 16:35:04 pm »
Mi manco molto quel tempo che: si scrivono le lettere a mano, e settimane e mese di attesa della risposta, avere occasione di sentirsi i propri cari per telefono ti faceva emozionare molto .....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
Re: i vecchi tempi
« Risposta #1 il: 14 Ottobre, 2007, 01:00:18 am »
Citazione da: "Alexia"
Mi manco molto quel tempo che: si scrivono le lettere a mano, e settimane e mese di attesa della risposta, avere occasione di sentirsi i propri cari per telefono ti faceva emozionare molto .....


Io amo la sensazione di mettere nero su bianco...adoro tenere la penna in mano e scrivere su carta...tutto ti sembra più personale e intenso... Scrivere mi rilassa, mi fà calmare e stare meglio con me stesso... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Ottobre, 2007, 01:22:09 am »
mettere in nero e bianco i tuoi pensieri attraverso la tua mano e molto più soddisfacente e poi l emozione di attendere con etusiasmo la risposta è una sensazione unica..
molte volte rileggo le lettere ke ho e mi sembra di fare un tuffo nel passato.. dove tutto non era così complicato e difficile..
 :oops:  :oops:  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Ottobre, 2007, 18:43:59 pm »
i tempi sono passati, poi non siamo poi così stabili con la dimora, e il computer ci ha aiutato in qualche modo, però non si trova + quella emozione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14 Ottobre, 2007, 20:27:25 pm »
e' bello, anzi bellissimo! appena torno a casa, la prima cosa che faccio e' controllare la casella postale sperando di trovare cio' che sto aspettando :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14 Ottobre, 2007, 21:09:07 pm »
un tempo scrivevo molto anzi moltissimo....
sopratutto nei momenti della dormiveglia quando la mente inizia a vagare alla rinfusa in attesa del sonno, quando i limiti della coscienza e della responsabilità iniziano a traballare e il puro pensare affiora...
adoravo tornare ad alzarmi per stendere il tutto nero su bianco, anche se oramai, una volta accesa la luce...le cose da stendere diventavano sfuocate.
quei tempi sono veramente lontani, per mancanza di tempo, per il sopravvenire di altro...è oramai da moltissimo che nn scrivo, se non solo poche frasi nei retro degli scontrini,dei quaderni, dei volantini, delle tovagliette...durante i viaggi in treno,aereo e nei momenti di attesa....
Ho perso quella mia vecchia capacità di stendere i pensieri fluidamente...ora ho solo il piacere di rileggere quelle vecchie.....meglio che niente..eheh
e comunque...ancora qualche volta, posso trovare sul retro di uno scontrino nascosto un pezzo dei miei giorni passati...
quindi tutto sommato non è tutto perso :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14 Ottobre, 2007, 22:25:47 pm »
Citazione da: "chinagirl"
e il puro pensare affiora...


non so perchè ma una frase così mi ricorda vagamente qualcuno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15 Ottobre, 2007, 00:02:19 am »
io amo molto scrivere a mano; nei periodi in cui ho lavorato per la Cooperazione allo sviluppo all'estero per durate lunghe (molti mesi o più anni) ho sempre scritto moltissimo, ai miei genitori ed alla mia compagna (anche 1 lettera al giorno) e a qualche amico e purtroppo mentre i miei genitori e la mia compagna mi hanno risposto sempre, ho notato che molte altre persone hanno perduto (taluni non hanno mai avuto) il gusto di scrivere a mano e di rispondere (talora lo hanno ammesso esplicitamente con me).

Per me Internet é un mezzo utilissimo per comunicazioni di lavoro, per accedere a notizie e dati, per fare ricerche o per dialogare nei Forum, ma non cancella affatto la bellezza dello scrivere a mano e del leggere e rileggere una lettera (a cui aggiungere magari disegni, colori, scelta di carte particolari, ecc.: io amo anche decorare le buste).

Temo molto che invece per tanti bambini che prendono familiarità coi computers (videogiochi e non solo) prima che con la penna, la scrittura a mano non significherà più nulla in futuro e ci? renderà tutti più poveri culturalmente (ed esteticamente).

Inoltre, in culture come quella cinese e quella araba esiste la dimensione stupenda della calligrafia e dello scrivere col pennello e se si dovese perdere attraverso un appiattimento sulla battitura delle parole alla tastiera sarebbe aver perso una parte fondamentale della cultura umana. Spero non avvenga mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2007, 15:02:57 pm »
adesso di quei tempi rimangono le lettere, le cartoline e i ricordi che ti fanno pensare ai tempi passati.....
ho messo tutto dentro una scatola anche i bigliettini che mi scrivevano per i regali di compleanno......
che bei ricordi.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005