Manchester 2006 (chinatown & city) - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Manchester 2006 (chinatown & city)  (Letto 2816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Manchester 2006 (chinatown & city)
« il: 16 Ottobre, 2007, 13:03:33 pm »
Manchester






Chester







Foggy Manchester



Chinatown ,Manchester



















Buon divertimento.. sono stati i nostri 6 mesi più belli!!! [eravamo lì a studiare inglese]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2007, 15:38:21 pm »
tutte le chinatown del mondo sono moto belle...tranne qui ovviamente.
alcuni esempi:

chinatown di yokohama (tokyo)
 poi londra..los angeles..new york..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2007, 16:56:44 pm »
Ma qui in Italia non esistono Chinatown...

Sono i giornalisti che le chiamano così perché non sanno che nome dare, ma di fatto sono soltanto delle vie con tanti negozi cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2007, 17:27:21 pm »
ma una chinatown nn e' un quartiere con tutti negozi cinesi e popolato di cinesi?? mhh....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Manchester 2006 (chinatown & city)
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2007, 17:58:02 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Buon divertimento.. sono stati i nostri 6 mesi più belli!!! [eravamo lì a studiare inglese]


sei mesi  8O anch'io anch'io... la prossima vita  :evil: perché in questa me tocca lavurà  :evil: almeno son contento per voi  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2007, 18:49:45 pm »
Che figata  :D , una domanda fiol: sei andato a studiare col progetto Erasmus o Socrate? Oppure ti sei pagato la retta da solo?
Io ho solo di recente preso il passaporto italiano, e mi interessava soprattutto l'opportunità di studiare all'estero pagando la stessa retta che pago qua a Bologna... so grossomodo gli agevolamenti. Ultima cosa: non c'è male con l'inglese, molto meglio del mio cinese :D mi chiedevo se l'inghilterra fosse la scelta giusta, ma il caro vita mi allarma... ah si, pensava di fare sta cosa o l'anno prossimo o fra due anni  :-D
Grazie eh, e gran belle foto, mi emoziono quando sento la gente contenta delle proprie esperienze all'estero, io vivrei perennemente in viaggio, anche da solo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Ottobre, 2007, 19:18:56 pm »
Citazione da: "thun88"
Io ho solo di recente preso il passaporto italiano

traditore  :wink: ed io credevo che fosse impossibile... :roll:

Citazione da: "thun88"
e mi interessava soprattutto l'opportunità di studiare all'estero pagando la stessa retta che pago qua a Bologna...


l'unica per "scroccare" per un anno é con Erasmus con le università che hanno accordi con quella a cui sei iscritto: il pezzo di carta pero' é sempre quello della tua università italiana.

http://ec.europa.eu/education/programme ... us_en.html
http://www.unibo.it/Portale/Relazioni+I ... crates.htm

Non vorrei dirti una cavolata ma credo che sia possibile uno scambio analogo di 1 anno anche con università non UE (Canada ed altri paesi) se non sbaglio le ho viste nella lista di università possibili per il figlio di un collega.

Se pero' vai a studiare in UK, hai l'interesse a saperlo decentemente l'inglese primadi andare, altrimenti sputi sangue coll'inglese delle scuole italiane... é possibile che o ti chiedano certificati specifici per ammetterti (tipo Proficiency) oppure che ti facciano passare test.
UK é cara, sopratutto nel sud est, attorno a Londra, se vai nel nord lo é di meno ma non scherzano comunque.

Quando ero più giovane (stendiamo un velo pietoso, molti lustri fa) ho partecipato ad uno scambio tra il Leeds Poly e l'Università di Bologna e ho passato un mese di "vacanza" in a agosto nell Yorkshire, vitto e alloggio e corsi gratis, MOLTO interessante  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Ottobre, 2007, 19:28:45 pm »
Citazione da: "thun88"
Che figata  :D , una domanda fiol: sei andato a studiare col progetto Erasmus o Socrate? Oppure ti sei pagato la retta da solo?

siamo (siamo due fratelli ghgh) andati per conto nostro facendo prima da ottobre a inizio dicembre (2005)un corso così tanto per sistemarlo un pò (inglese parlando)  tramite una scuola (se ti intaressa ti tiro fuori il nome e tutto) e poi da febbraio a fine maggio (2006) siamo andati a studiare per l'esame FCE sempre tramite quella scuola (ovviamente passato ghghg). Quindi la "retta" l'abbiamo pagata noi

Citazione
Ultima cosa: non c'è male con l'inglese, molto meglio del mio cinese :D mi chiedevo se l'inghilterra fosse la scelta giusta, ma il caro vita mi allarma... ah si, pensava di fare sta cosa o l'anno prossimo o fra due anni  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18 Ottobre, 2007, 10:34:23 am »
Citazione da: "fiol_brothers"
Well, se vai in inghilterra un minimo di inglese devi saperlo anche perchè hanno una pronuncia molto ostica ahhaah, poi se vai a nord (manchester per es) ha una pronuncia diversa dal sud (londra es) e così via.

verissimo! Avete presente l'inglese parlato nei giornali TV della BBC? Si? Beh, da nessuna parte degli UK si parla cosi' chiaro e limpido, almeno nel popolo normale  :twisted:  :twisted:
A Londra la prima volta che ci vai, 8 su 10 che rischi di non capire quello che dicono subito, perché parlano "cockney" qualche volta molto stretto (oltre che gergale  :evil: ). Sgradevole  :evil:

Citazione da: "fiol_brothers"
Stando là impari a leggere e a capire l'inglese (l'americano è molto più semplice)

l'americano é più "sbracato" ma più é troppo divertente e facile almeno come pronuncia: non hanno uno "standard" (utopico) come il Queen's English (che quasi nessuno parla neanche negli UK comunque), per cui non ti rompono le palle su come lo pronunci.

Citazione da: "fiol_brothers"
insomma se uno vuole impararlo bene ,deve restare là !!!!

Amen! Praise the Lord!  :-D


Citazione da: "fiol_brothers"
però oh quando si è giovani è giusto provare tutto,no?

si se i mezzi monetari e psicologici lo permettono  :cry:  :wink:

Citazione da: "fiol_brothers"
poi lì abbiamo conosciuto un macello di coreani,cinesi (cina),giapponese,taiwanesi .. è stato molto interessante!!!


si ingredibbile, l'invasione di cinesi (mainland) e koreani! Questa estate in un campus della Queen Mary University di Londra ho visto un tasso di asiatici  (e di russi) da far impallidire anche via Sarpi  :twisted: e almeno per i cinesi, si trattava anche di ragazzini di primo pelo che ad essere generosi avranno avuto al max 14 anni e che non mi sembravano avere nemmeno i rudimenti per cominciare un corso estivo di lingua inglese e che probabilmente hanno avuto solo un "certificato di frequenza" in cambio dei soldi spesi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18 Ottobre, 2007, 14:28:46 pm »
Anche io aggiungo la foto che ho fatto dell'entrata della Chinatown di Yokohama. E' uno spettaccolo e si mangia veramente bene! Anche se ho trovato che i nikuman fossero troppo dolci per i miei gusti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18 Ottobre, 2007, 16:29:56 pm »
Citazione da: "goldendragon"
verissimo! Avete presente l'inglese parlato nei giornali TV della BBC? Si? Beh, da nessuna parte degli UK si parla cosi' chiaro e limpido, almeno nel popolo normale  :twisted:  :twisted:
A Londra la prima volta che ci vai, 8 su 10 che rischi di non capire quello che dicono subito, perché parlano "cockney" qualche volta molto stretto (oltre che gergale  :evil: ). Sgradevole  :evil:

Eheh si è vero...infatti i film made in britain sono quelli più ardui da capire.

Citazione

l'americano é più "sbracato" ma più é troppo divertente e facile almeno come pronuncia: non hanno uno "standard" (utopico) come il Queen's English (che quasi nessuno parla neanche negli UK comunque), per cui non ti rompono le palle su come lo pronunci.

Giusto...l'inglese UK è più colto come pronuncia però è anche vero che in UK lo usano ancora abbastanza, i giovani un pò meno ma la pronuncia è sempre lì.

Citazione
si se i mezzi monetari e psicologici lo permettono  :cry:  :wink:

Ovviamente un supporto monetario lo devi avere se no vai a fare l'homeless :D
Psicologico?in che senso?

Citazione
si ingredibbile, l'invasione di cinesi (mainland) e koreani! Questa estate in un campus della Queen Mary University di Londra ho visto un tasso di asiatici  (e di russi) da far impallidire anche via Sarpi  :twisted: e almeno per i cinesi, si trattava anche di ragazzini di primo pelo che ad essere generosi avranno avuto al max 14 anni e che non mi sembravano avere nemmeno i rudimenti per cominciare un corso estivo di lingua inglese e che probabilmente hanno avuto solo un "certificato di frequenza" in cambio dei soldi spesi...


Bhe oddio i cinesi che abbiamo incontrato noi come livello di inglese erano molto buoni (avevano dai 20 anni in su cmq). Come anche i coreani e i giappi. Anche i Taiwanesi cazzo se erano bravi!

@ShaoYan: bellissima l'entrata. Un giorno o l'altro andremo anche noi in Giappone! Ovviamente per vedere il Giappone e non tanto le varie chinatown ehhe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Ottobre, 2007, 04:27:23 am »
:-) certo che gli inglesi sono fissati con le ruote panoramiche
be quelle cose li
a mo d cancello gigantesco
anche se tres chikkose
nn m piacciono tanto per il senso d chiusura e discriminazione che m suscitano
m sembra la stella d david che gli ebrei dovevano portare sui loro abiti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang