Sto andando a Canton, Hong Kong e Shenzhen, consiglio? - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Sto andando a Canton, Hong Kong e Shenzhen, consiglio?  (Letto 3229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Sto andando a Canton, Hong Kong e Shenzhen, consiglio?
« il: 26 Settembre, 2007, 16:10:28 pm »
Sto partendo per Canton, HK and Shenzhen per lavoro. Qualcuno di vuoi sa consigliarmi qualche bel ristorante dove andare a mangiare?

A Canton conosco un ristorante di 3 piani dove al piano terra trovi tutti gli acquari con i pesci ma non mi ricordo mai il nome.

Non mi interessano posti romantici visto che siamo due uomini, ma posti particolari e famosi magari. La volta scorsa mi sono fatto portare da tassisti ma non mi è piacciuto molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Re: Sto andando a Canton, Hong Kong e Shenzhen, consiglio?
« Risposta #1 il: 26 Settembre, 2007, 16:29:18 pm »
Citazione da: "Kevin"
Sto partendo per Canton, HK and Shenzhen per lavoro. Qualcuno di vuoi sa consigliarmi qualche bel ristorante dove andare a mangiare?

A Canton conosco un ristorante di 3 piani dove al piano terra trovi tutti gli acquari con i pesci ma non mi ricordo mai il nome.

Non mi interessano posti romantici visto che siamo due uomini, ma posti particolari e famosi magari. La volta scorsa mi sono fatto portare da tassisti ma non mi è piacciuto molto.


Bhe HK è piena di ristoranti..però sinceramente particolari e famosi non ne sappiamo...essendo giovani quando eravamo là andavamo a mangiare in betole e/o "ristoranti" ma non di lusso.
C'è un bel posto a Causeway Bay dove puoi mangiare zuppa di shark fin,ecc.., il posto è molto bello e "trendy". Dalla stazione di causeway bay prendi uscita C e poi segui per Lockhart Road (è vicino na sala giochi).

cmq http://www.foodbyweb.com.hk/ (quando funziona)

Se sai bene il cinese (mandarino o cantonese) vai a Western Market, c'è un ristorante bellissimo,buonissimo ma NON parlano inglese. Lo vedi subito :)

Se vuoi invece mangiare tanti dumplings a poco (buoni veramente) a Sheung Wan c'è una betola che si chiama Dumpling Yuan...eccezzionale. Per arrivarci digli al tassista: Queen's Road Central 181 (un antiquario o na roba del genre) e dopo prosegui la strada in cui ti ferma il taxi e lo trovi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Sto andando a Canton, Hong Kong e Shenzhen, consiglio?
« Risposta #2 il: 26 Settembre, 2007, 17:13:15 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Se vuoi invece mangiare tanti dumplings a poco (buoni veramente) a Sheung Wan c'è una betola che si chiama Dumpling Yuan...eccezzionale. Per arrivarci digli al tassista: Queen's Road Central 181 (un antiquario o na roba del genre) e dopo prosegui la strada in cui ti ferma il taxi e lo trovi.


mi fate pensare a Rush Hour 2 dove Chris Tucker sale su un taxi, dà l'indirizzo (in inglese) e il tassista non capisce e gli risponde in cinese. Dopo qualche va e vieni, disperato, Tucker tira fuori un mazzo di banconote e lo dà al tassista che gli dice in inglese impeccabile "NOW you're talking my language..."  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Settembre, 2007, 17:26:12 pm »
Capissero almeno un pò l'inglese..è sempre na tragedia  :lol:
Si spera sempre di capitare con uno che capisca il minimo indispensabile (se beccate uno sopra i 50 anni siete fregati  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Settembre, 2007, 17:28:14 pm »
Io sono Cinese e parlo mandarino, per mia esperienza la gente di HK parla + inglese che il mandarino, certo lì parlano principalmente cantonese.
Diciamo che è una città molto occidentale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Settembre, 2007, 17:32:22 pm »
Citazione da: "Kevin"
Io sono Cinese e parlo mandarino, per mia esperienza la gente di HK parla + inglese che il mandarino, certo lì parlano principalmente cantonese.
Diciamo che è una città molto occidentale.


mha l'inglese lo parlano alla cazzo di cane, capiscono quello che vogliono capire e basta.
Noi siamo 2 ventiduenni e abbiamo parlato solo con gente della nostra età e di inglese ne sanno poco, solo con alcuni abbiamo avuto esperienze english friendly.. da quanto sappiamo noi capiscono il mandarino sempre che uno non gli faccia frasi complicatissime
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Ottobre, 2007, 19:00:11 pm »
Allora credo che questi veramente vogliano capire quello che vogliono, perchè a me fanno capire il contrario.

Inglese lo parlano + o meno tutti dal nonno al nipote e di cinese non lo parla quasi nessuno, almeno mi rispondono in inglese quando io parlo in cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Ottobre, 2007, 19:03:44 pm »
Citazione da: "Kevin"
Allora credo che questi veramente vogliano capire quello che vogliono, perchè a me fanno capire il contrario.

Inglese lo parlano + o meno tutti dal nonno al nipote e di cinese non lo parla quasi nessuno, almeno mi rispondono in inglese quando io parlo in cinese.


capire e parlare sono due cose molto differenti: tu gli parli in cinese, lo ti rispondono in inglese, la comunicazione é salva e ci si capisce (é lo scopo del giochino in fondo) e tutti sono contenti :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »