Secondo VOi - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Secondo VOi  (Letto 7803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Ottobre, 2007, 18:55:40 pm »
Citazione da: "Milosh"
Da Psicologo io dico che nel rapporto di coppia la privacy ci deve essere ma a livelli bassi. Qualcuno ha detto un rapporto si costruisce sulla fiducia ma per avere fiducia prima bisogna darla, giusto ma sapere cosa fa altra persona aiuta a mantenere questa fiducia. Ora non dico che uno deve sapere vita,morte e miracoli dell'altro un minimo tanto per stare tranquilli

ben detto! la fiducia non é uno stato di cose acquisito o dato per scontato
ma é un processo, la si costruisce, la si guadagna e la si mantiene.

Citazione da: "Milosh"
Per quanto riguarda il tradimento e per come sono fatto io, preferisco lasciare più tosto che tradire. Se tradisci non ami veramente l'altra persona e il detto la carne è debole è una grande cazzata serve solo a giustificarsi.


non farei un legame meccanico tra tradimento e mancanza di amore anche se nel 101% dei casi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22 Ottobre, 2007, 20:07:58 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Milosh"
Da Psicologo io dico che nel rapporto di coppia la privacy ci deve essere ma a livelli bassi. Qualcuno ha detto un rapporto si costruisce sulla fiducia ma per avere fiducia prima bisogna darla, giusto ma sapere cosa fa altra persona aiuta a mantenere questa fiducia. Ora non dico che uno deve sapere vita,morte e miracoli dell'altro un minimo tanto per stare tranquilli

ben detto! la fiducia non é uno stato di cose acquisito o dato per scontato
ma é un processo, la si costruisce, la si guadagna e la si mantiene.

E la si perde facilmente, ma a riconquistarla poi....... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Ottobre, 2007, 20:42:40 pm »
Fa parte del complesso meccanismo delle relazioni umane.
Cmq se ci pensate basta impengarsi un pò e uno la fiducia la mantiene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

stepy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
    • http://khelmi.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 28 Ottobre, 2007, 11:18:09 am »
Citazione da: "Milosh"
Da Psicologo io dico che nel rapporto di coppia la privacy ci deve essere ma a livelli bassi. Qualcuno ha detto un rapporto si costruisce sulla fiducia ma per avere fiducia prima bisogna darla, giusto ma sapere cosa fa altra persona aiuta a mantenere questa fiducia. Ora non dico che uno deve sapere vita,morte e miracoli dell'altro un minimo tanto per stare tranquilli. Per quanto riguarda il tradimento e per come sono fatto io, preferisco lasciare più tosto che tradire. Se tradisci non ami veramente l'altra persona e il detto la carne è debole è una grande cazzata serve solo a giustificarsi.
Suggerisco questo metodo che su molti funziona quando state per tradire pensate a come stareste voi se la vostra ragazza/o vi tradirebbe io pensò che vi tirereste indietro!


beh .. ma perchè quando si parla di privacy si comincia a parlare di tradimento? Io intendo in generale...nascondere anche le piu piccole cose..
I dati di fatto sono questi, io sono una persona aperta caratterialmente, che dice tutto con molta sincerità senza mai nascondere niente, soprattutto con chi ama, dall'altra c è una persona che ha sofferto molto ed è forse questa sofferenza che si porta dietro con sè a renderlo così chiuso...non voglio di certo cominciare a credere che sia dovuto per quello che si sente dire solitamente..ovvero che i cinesi sono di mentalità chiusa rispetto agli italiani..non ci ho mai creduto e mai ci crederò..ognuno ha il suo modo di essere, e non centra niente.
Forse il mio ragazzo pensa di fare bene..ma così facendo secondo me ci troveremo a essere ancora più distanti dal punto di partenza...

Ho notato un commento, quello di Richard, la penso come lui, il mio modo di pensare su questa cosa si rispecchia nelle sue parole...
Quando si sta bene con una persona, la privacy passa in secondo piano...
con questo non dico che non deve avere spazi suoi..non sono di certo una dittatrice..  :lol:
Però rendermi partecipe di ci? che gli succede...di bello o brutto che sia...questo si! Grazie a tutti dei consigli...  ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stepy »
❤ ςΓεÌφ ❤

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 28 Ottobre, 2007, 14:05:51 pm »
Perchè una relazioni funzioni ci deve essere dialogo, quindi perchè non provi a parlare con il tuo ragazzo e senza giri di parole chiarisci questa cosa?!
Pu? sembrare sul momento la cosa più difficile o sbagliate se lui è così chiuso ma se lo prendi nel verso giusto ti assicuro che ne rimmarai stupita da risultato che otterai! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

stepy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
    • http://khelmi.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 28 Ottobre, 2007, 14:07:30 pm »
Citazione da: "Milosh"
Perchè una relazioni funzioni ci deve essere dialogo, quindi perchè non provi a parlare con il tuo ragazzo e senza giri di parole chiarisci questa cosa?!
Pu? sembrare sul momento la cosa più difficile o sbagliate se lui è così chiuso ma se lo prendi nel verso giusto ti assicuro che ne rimmarai stupita da risultato che otterai! :-D


ci ho provato in mille modi...ma quando una persona ha il suo caratterino...non c è niente da fare se non che assecondarla...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stepy »
❤ ςΓεÌφ ❤

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 28 Ottobre, 2007, 14:11:38 pm »
Devi farsi che lui abbia fiducia in te! E da quel che mi dici non mi sembra.
Lui è chiuso perchè ha paura di una tua reazione, paura di essere giudicato e come hai detto tu paura di essere ferito di nuovo.
Quindi prima ottieni la sua fiducia e che pensi che con te si pu? aprire tranquillamente e prima questa situazione si conclude.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang