La prima cosa che abbiamo fatto appena atterrati in Italia. - Generale - Associna Forum

Autore Topic: La prima cosa che abbiamo fatto appena atterrati in Italia.  (Letto 3814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
La prima cosa che abbiamo fatto appena atterrati in Italia.
« il: 25 Ottobre, 2007, 14:46:40 pm »
Un giorno un mio amico, mentre mi stava raccontando il suo viaggio in India mi ha chiesto improvvisamente: "Cosa hai fatto appena atterrata in Italia? Sembra una sciocchezza ma è molto interessante sai? Ci aiuta a capire l'impressione che suscitiamo agli altri".

 8O  :?  :? Io rimango per un attimo sorpresa e poi comincio a pensare. Io avevo 4 anni e stento a ricordare. Ma dopo varie riflessioni mi è finalmente tornato in mente: mi hanno portata in una pizzeria e mi hanno obbligata a mangiare un pezzo di pizza al prosciutto crudo! Che per me era carne cruda e ho cominciato a vomitare :smt078
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Ottobre, 2007, 14:53:11 pm »
Io a mangiare la pizza con te non verrò mai! Non vorrei trovarmi qualche pezzo di prosciutto vomitoso nel piatto! :-D  :-D
Quante ore d'aereo sono dalla Cina all'Italia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Ottobre, 2007, 15:44:08 pm »
Diretta, 11-12 ore, scalo ad altri posti, pu? essere sui 15 ore.

Io adoro pizza margherita con prosciutto crudo, mamma mi aveva comprato parecchie bistecche, buone buone.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Ottobre, 2007, 15:46:35 pm »
Dalle 12 alle 15 ore  8O ! E cosa fa uno in aereo? Si spalla a bestia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2007, 15:47:33 pm »
Citazione da: "Milosh"
Dalle 12 alle 15 ore  8O ! E cosa fa uno in aereo? Si spalla a bestia!


Ti vedi film, che non sono ancora usciti nelle sale italiane, ho ascoltare la radio, o ti porti un libro. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Ottobre, 2007, 15:49:43 pm »
mmm... Opto per il film le premier mi piacciono tanto!  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Ottobre, 2007, 16:05:22 pm »
Adesso i voli diretti durano 10 ore, a volte anche 9-9,5 ore, soprattutto quando ci sono ritardi  :-D


Quando alla domanda di Shaoyan, che trovo interessantissima, non riesco proprio a ricordare cosa è stata la prima cosa che ho fatto... anche io avevo 4 anni e mi portarono a Milano.
Ricordo alcune scene del viaggio, quando mio padre mi portava sulle spalle scalando una montagna, mentre il mio viso veniva graffiato dai rami degli alberi; quando fummo fermati dalla polizia nella ex-Jugoslavia, il bicchiere di latte che mi dettero al comando; poi a Milano ricordo che mi piacevano un sacco le Big Babol e andavo spesso in un bar, dove il barista mi cantava sempre "ciao bella, ciao bella, ciao ciao ciao..."  :-D ................ un sacco di ricordi che a ripensarci mi fa venire nostalgia... Però non riesco a ricordare se questi ricordi sono davvero ricordi miei o se sono nati grazie ai racconti di mia cugina e dei miei genitori  8O

Ricordo anche che avevo spesso il "mal di pancia", che dopo un buon ghiacciolo mi passava subito  :-D  e pare che avessi questi "attacchi" più volte al giorno  :roll:
Credo sia un malessere che colpisce tanti bambini piccoli, visto che ho sentito dire da mia zia che la mia cara cuginetta di 5 anni ha lo stesso problema  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Ottobre, 2007, 17:19:06 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "Milosh"
Dalle 12 alle 15 ore  8O ! E cosa fa uno in aereo? Si spalla a bestia!

Ti vedi film, che non sono ancora usciti nelle sale italiane, ho ascoltare la radio, o ti porti un libro. :-D


i voli italia-cina durano 12 ore, i voli cina-italia durano 10 ore, e cmq meno dell'andata. perche'?  cazzo...la terra gira!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Ottobre, 2007, 17:51:40 pm »
Perchè in Italia siamo alla carlona. Oggi al telegiornal hanno detto che una ricerca fatta su intercity di venti anni fa con quelli di ora ha scoperto che i treni di adesso che sono più veloci,ecc rispetto a quelli del ventenio scorso sono più lenti arrivano sempre 50 minuti in ritardo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Ottobre, 2007, 17:27:09 pm »
devo dire che è un ricordo, che non si ricorda bene. sono passati anni.... a me mi hanno detto che non stavo un attimo fermo...

comunque il ritorno dal mio primo viaggio in cina, appena sceso è chiamare i miei amici, che sono partito senza dire niente e mi hanno cercato, e quando in cina, gli ho risposto che ero in Cina, si sono preoccupati tantissimo,.....

il minimo di rassicurazione, era che ero tornato!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Ottobre, 2007, 19:32:32 pm »
la prima impressione?..."madonna che puzza sto odore occidentale"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Ottobre, 2007, 09:50:40 am »
nn ricordo bene sono passati 17 anni.

mi pare di aver incontrato subito mio padre che nn vedevo da 3 anni, quindi ero abb contento.
poi viaggio in macchina dei zii. 8O  8O  8O (macchina di proprietà? per me che ero abituato a viaggi in mototaxi a 3 ruote che puzzavano di motore fu una cosa incredibile)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Ottobre, 2007, 15:57:02 pm »
la carne cruda fa crescere i peli
io sono al quanto peloso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Ottobre, 2007, 09:33:49 am »
Boh sinceramente appena arrivato sn tr stanco x notare cosa faccio ma la prox volta lo faro'!!! Guarda cosa mi tocca fare!!! ihih
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28 Ottobre, 2007, 12:25:25 pm »
8O domanda difficile...
Nn me lo ricordo...cosa feci o cosa pensai appena atterrata all'aereoporto di Roma, ero troppo stanca per pensarci, forse dormivo in piedi.. :lol:
Pero' mi ricordo alcuni momenti del viaggio..partenza..con tutti i bagagli, mia mamma con quattro figli, quattro nanerottoli  :-D ..
..poi mio fratello... :-D  :-D , sale, zucchero e tutto quello che trovava in bustina, poi voleva berlo.. 8O  8O menomale che il suo vicino l'ha fermato...in tempo.. :lol:  

Poi scalo da qualche parte...in un aereoporto dove un agente ci avra' chiesto diecimila volte di fare silenzio...mi stupisco per la sua pazienza 8O ..forse perche' eravamo quattro bimbetti un po' troppo agitati e aveva visto mia mamma disprerata! :-D  :(

Arrivati a Roma, il nostro viaggio nn era ancora finito.. :cry: ci aspettavano altre 10 ore di treno.. :cry: pero' ero contenta di rivedere mio papa'.. :oops: dopo 2-3 anni che nn lo vedevo..quando e' partito per l'Italia su quel triciclo, in quel momento nn avevo realizzato che nn l'avrei piu' rivisto per cosi' tanto tempo... :x
Durante il viaggio in treno nn ricordo nulla, ricordo solo quando siamo scesi, i nostri vicini (italiani) erano venuti a prenderci con la loro macchina..ci siamo stretti un po' e poi finalmente(!) un letto...dopo un paio di giorni che nn ne vedevo l'ombra..sembrava troppo comodo..in effetti lo era.. :-D

A pensarci mi viene un senso di tristezza forse nolstalgia, nostalgia della mia terra, della mia campagna, della natura che mi circondava, dei fiumi che scorrono, delle risate con mio nonno,...e quanto altro... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"