visita ai cimiteri - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: visita ai cimiteri  (Letto 4278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
visita ai cimiteri
« il: 28 Ottobre, 2007, 14:04:07 pm »
tra poco sarà il giorno dei morti e quindi diversi andranno ai cimiteri a salutare i propri cari.
Per chi ci andasse nel corso della settimana proporrei di verificare nell'elenco del cimitero le tombe di cinesi e fare un po' di foto.
La leggenda metropolitana dei cinesi che non muoiono mai circola sempre e non sarebbe male fare un articolo con tanto di foto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Ottobre, 2007, 14:48:31 pm »
è tanto triste.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Ottobre, 2007, 14:59:38 pm »
i nostri cari dobbiamo andarli a trovare tutto l anno non solo una volta all anno..
  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Ottobre, 2007, 22:37:41 pm »
:( e un po triste
fotografare per poi postare
penso s debbano lasciare in pace
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Ottobre, 2007, 22:41:16 pm »
Io credo alla reincarnazione, quindi per me andare al cimitero non ha alcun significato. Se ci vado è perchè me ma è cattolica a bestia e se non vado mi rope le scatole, quindi farla stare zitta ci vado. Una volta mentre il prete celebrava la messa, mi sono addormentato sulla sedia e russavo      8O  :-D  :-D !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Ottobre, 2007, 18:00:07 pm »
Citazione da: "Milosh"
Io credo alla reincarnazione, quindi per me andare al cimitero non ha alcun significato. Se ci vado è perchè me ma è cattolica a bestia e se non vado mi rope le scatole, quindi farla stare zitta ci vado. Una volta mentre il prete celebrava la messa, mi sono addormentato sulla sedia e russavo      8O  :-D  :-D !

Molto onorevole, vantati di questo mi raccomando.

Prima al cimitero ci andavo quasi una volta al mese, ma da quando sto a Roma non posso scendere neanche per il giorno dei morti.  :(  Mi limiterò ad andare a messa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Ottobre, 2007, 18:02:56 pm »
Giorgio non sò di che orientamento sei, ma a me la fede cattolica mi disturba non sò cosa sia ma più lontana sta da me e meglio è.
Ho ricevuto un educazione cattolica, deve essere perchè fin da piccolo mi hanno in culcato quella roba.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Ottobre, 2007, 18:04:48 pm »
Se ti disrturba tanto abbi almeno il coraggio di prendere le tue di posizioni, e non fare le cose di facciata (che sono davvero tristi).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Ottobre, 2007, 18:07:45 pm »
Io non faccio niente di facciata, chi mi conosce sà il mio disenso per il cattolicesimo, quando sei costretto a fare una cosa allora non ti rimane che conportarti così. Poi se non ricordo male ero anche tornato tardi la sera prima ,avevo un pò sonno e a sentire tutte quelle belle parole mi sono addormentato.    :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Ottobre, 2007, 21:54:56 pm »
Ci aveva gia'da tempo pensato il nostro caro amico Cologna a scrivere un bell'articolo sulla leggenda metropolitana dei cinesi immortali...guardate un po'...
http://www2.unicatt.it/pls/unicatt/mag_ ... newsT=5404
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30 Ottobre, 2007, 18:32:00 pm »
Citazione da: "Milosh"
Io non faccio niente di facciata, chi mi conosce sà il mio disenso per il cattolicesimo, quando sei costretto a fare una cosa allora non ti rimane che conportarti così. Poi se non ricordo male ero anche tornato tardi la sera prima ,avevo un pò sonno e a sentire tutte quelle belle parole mi sono addormentato.    :-D, "no no non voglio....") quando ci va lei, sei scusato per cause di forza maggiore  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2007, 18:34:10 pm »
Goldendragon grazie per la comprensione  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Ottobre, 2007, 18:00:27 pm »
Evitiamo di fare battute sceme per favore, se non avete contributi o battute non appropriate evitate, per favore. Qua c'è gente che soffre quando si tratta di ricorrenze come il giorno dei morti, e io rispetto il dolore altrui. Fate lo stesso, ve lo chiedo per favore, anche se si tratta di un forum online...

L'argomento mi sembra serio o vorrei farvi la mia segnalazione.

Il cimitero di Castel Maggiore, paese suburbano a 5 km a nord del quartiere Bolognina, ha circa una decina di loculi e cappelle prese appunto dalla nostra comunità: ci sono svariate coppie di loculi.
Nel mio caso mio nonno tempo addietro aveva comprato due capelle famigliari 4x2 per la famiglia Sun nell'ala nuova nord del cimitero comunale. Poi successivamente anche mio zio Pietro prese un'altra cappella per 4 proprio affianco. Abbiamo in totale per la stessa linea genealogica 12 tombe, a testimonianza di come siamo legati a questa terra.

Marco, se hai veramente bisogno di materiali, anche video o foto, sono disponibile, a patto che si possano oscurare o omettere i visi di tutte le persone presenti. Altrimenti preferirei tenere dove stanno questi materiali, anche perchè assumiamo cameramen e fotografi solo per rendere partecipi i parenti rimasti in Cina al lutto, non per altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Ottobre, 2007, 21:25:30 pm »
Citazione da: "thun88"

L'argomento mi sembra serio o vorrei farvi la mia segnalazione.

Il cimitero di Castel Maggiore, paese suburbano a 5 km a nord del quartiere Bolognina, ha circa una decina di loculi e cappelle prese appunto dalla nostra comunità: ci sono svariate coppie di loculi.
Nel mio caso mio nonno tempo addietro aveva comprato due capelle famigliari 4x2 per la famiglia Sun nell'ala nuova nord del cimitero comunale. Poi successivamente anche mio zio Pietro prese un'altra cappella per 4 proprio affianco. Abbiamo in totale per la stessa linea genealogica 12 tombe, a testimonianza di come siamo legati a questa terra.

Marco, se hai veramente bisogno di materiali, anche video o foto, sono disponibile, a patto che si possano oscurare o omettere i visi di tutte le persone presenti. Altrimenti preferirei tenere dove stanno questi materiali, anche perchè assumiamo cameramen e fotografi solo per rendere partecipi i parenti rimasti in Cina al lutto, non per altro.


Thun, grazie per la tua disponibilità, certo che è possibile oscurare questo materiale.
Comunque anche senza materiale visuale la tua testimonianza è sicuramente interessante, e sicuramente depone a favore dell'integrazione degli immigrati. Perchè non ne scrivi un articolo per associna?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2007, 03:40:50 am »
mia nonna è morta l'anno scorso in Cina e non ha avuto ancora il tempo di andarla a trovare, per fortuna non è ancora chiusa del tutto manca una mattonella, seconda la tradizione bisogna scegliere un giorno speciale per chiudere del tutto la tomba, spero che andarci prima che chiudano del tutto.

non conosco bene mia nonna ma mi spiece assai :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy