Per la verità, il 119 fa blocchi solo per furto/smarrimento e per questo, chiediamo i dati di chi parla con noi, nonché quelli dell'intestatario. Lo sblocco pu? avvenire subito se l'intestatario chiama da quella linea.. oppure, appena fai un cambio carta. Il blocco a cui ti riferisci tu, è un blocco per sospetta frode o clonazione. La clonazione era una pratica in voga con i tags ora, con i gsm è quasi impossibile clonare una scheda (magari, marcowong pu? spiegare meglio la motivazione). Quello che posso dirti, è che per la frode invece, la linea viene bloccata direttamente da tim (e non dal 119) perché magari hai troppi bonus oppure, perché fai traffico troppo elevato rispetto alla tua media.... altri criteri non li conosco.
hai ragione, allora è proprio per l'ultimo punto, infatti le due volte che mi hanno bloccato la linea, è perchè ho inviato a tutti gli associni, degli eventi, nel caso l'evento di Assoxiangqi...... :-D :-D un long message moltiplicato tutti gli associni che conosc..... ha superato la mia media di messaggi... grazie del chiarimento, infatti è stato bloccato direttamente dalla tim :wink: (comunque ho ricattato anch'io il 119; quello non si capacitava che fossi padano..... dice che il nome è troppo diverso...... sicuramente era un terrone.....) :twisted: :twisted:
Capita, qui allora arrivano le note dolenti perché è stata fatta una promo "Tutto Compreso Unlimited" che ti dà 4000 min verso tutti (e altri bonus) per 179euri su carta di credito, il bello è che ogni mese ti rendono la metà dell'importo sottoforma di bonus (anche se te ne scalano 179 dalla carta di credito). Dato che NON userai MAI 4000 min, i bonus non arriverai mai a spenderlo e quindi.... (fai te i tuoi conti sulla base di ci? che ti ho detto). A mio avviso, 'sti criteri di frode, sono una minchiata ma come ti ho detto... Noi del 119 siamo uno sputo nel mare e minacciarci/offenderci/denigrarci, non ci fa né caldo, né freddo. Una volta ho ricevuto una chiamata:
CLT:"Ho questo problema sulla linea telefonica, vorrei sapere se me lo pu? risolvere o se devo parlare con il procuratore della repubblica che è pure un mio carissimo amico!"
IO:"Se pensa che il procuratore della repubblica possa risolvere il problema, parli pure con lui!"
CLT:"Se mi deve dire cosi, la saluto!"
IO:"Arrivederci e grazie per averci contattato!"
Dopo la vita di merda che faccio, figurati se mi sto a preoccupare delle stronzate degli altri. Una volta ero un operatore "Crocerossina" che vedeva in ogni problema dei clienti, un caso umano da prendere nel cuore e da portarlo avanti fino alla fine.... Con questo atteggiamento, vai poco avanti nel lavoro, moooooltooooo poco.
X Saru: A te è andata meglio, a me come dicevo facevano vendere l'adsl ai vecchiettini, "giocando con le parole" nel senso che dovevo dire:"Il primo addebito lo riceverà a settembre" e loro rispondevano:"Bene, allora è gratis per tutta l'estate!" ed invece... a settembre avrebbero avuto 4 mesi di canone... ma guarda un pò. Una volta andai dalla mia responsabile e le dissi:
IO:"Guarda, io qui non riesco a vendere, tutti vecchiettini di 80anni che respirano a malapena e che non hanno il pc!"
LEI:"Lo sai che l'adsl si vende anche a chi non ha pcò"
IO:"Il giorno che vorrò diventare un criminale, andrò a fare il mafioso, più guadagni e meno stress!"
Da li, passarono circa 1 o 2 settimane prima di andarmene.