Nullatenente - page 3 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Nullatenente  (Letto 10283 volte)

aletheia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 27 Novembre, 2007, 21:36:18 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Un che?????

Un climax.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 28 Novembre, 2007, 03:21:09 am »
Ho capito... ma che è un "climax"??? Il climatizzatore virtuale per la macchina virtuale del suo avatarò??? O cos'altro??? 'na sera è venuta una mia collega a dirmi che voleva un climax ed io le ho risposto:"E' una marca di assorbenti?" Lei s'è messa a ridere e non mi risponde! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

aletheia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 28 Novembre, 2007, 14:06:17 pm »
Ho capito... ma che è un "climax"??? Il climatizzatore virtuale per la macchina virtuale del suo avatarò??? O cos'altro??? 'na sera è venuta una mia collega a dirmi che voleva un climax ed io le ho risposto:"E' una marca di assorbenti?" Lei s'è messa a ridere e non mi risponde! :D

-.-'' nn sai che e' un climax? :? e' una figura retorica che va a gradazione...l'intensita' delle parole puo' aumentare come diminuire...nn so, questo e' quello che mi ricordo...chiedi ad Alessandro..avrai una risposta migliore... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 28 Novembre, 2007, 14:35:45 pm »

climax è una parola che ha molti significati, pu? indicare il momento topico di una storia o di un film oppure, dall'uso che si è fatto negli stati uniti da questa parola greca, e forse questo è il caso del buonumore della collega, è anche sinonimo del momento più intenso del piacere, che genere di piacere lo lascio alla tua immaginazione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 28 Novembre, 2007, 15:19:58 pm »
Ecco, ora è più chiaro. Nono, nessuna collega mi ha detto una cosa di 'sto genere (nn sono cosi acculturate), me lo sono inventato per avere una risposta (e per scherzarci su). Grazie della risposta! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.