Associna - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Associna  (Letto 3485 volte)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Associna
« il: 13 Novembre, 2007, 00:30:59 am »
Che dire? Ho deciso di postare un argomento Associna, perchè è da un pò che penso a questo sito. Associna, da quando l'ho scoperto mi ha cambiato la vita, mi ha fatto capire di non essere sola, sono assolutamente coinvolta emotivamente a questo progetto. Mi sono sempre impegnata al massimo per Associna e ho sempre creduto in un futuro roseo per lei.

Certo ognuno di noi ha i propri impegni e non si pu? passare la vita su un sito internet, ma non siete d'accordo come me che a molti di noi Associna ha aiutato molto?

Siamo tutti tipi particolari, ma siamo tutti bravi ragazzi che in un certo senso cercano un luogo dedicato a noi e se anche questo luogo è solo uno spazio in cibernetico, che importa? E' sempre un luogo di ritrovo, di riflessione, di discussione, di informazione, di divertimento, di cultura, di cavolate e di sapienza per la qualità degli anche se non eccellenti articoli.

Associna è importante per me e io ci credo.

Che qualcuno possa pensare che non serva a niente o che potrebbe anche non esistere, secondo me sbaglia! :evil:  Spero che tutti quelli che sono d'accordo con me lo dicano esplicitamente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Novembre, 2007, 00:49:03 am »
è importante ma non da cambiare la vita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Novembre, 2007, 00:53:53 am »
Citazione da: "Alessandro"
è importante ma non da cambiare la vita...

Cambiare la vita, inteso che la si migliora un pò! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2007, 00:56:30 am »
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :-D  :-D ) su questo sito!! Poi la sezione "sfoghi" è l'ideale per rompere le Bip a tti!! Ahahahahah!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2007, 19:55:27 pm »
Condivido il tuo modo di pensare Shao yan.L'associna è un punto di incontro per molti di noi, prima di iscrivermi , la comunità cinese mi era del tutto indiferente , frequentando piu spesso il sito mi sono accorto della sua importanza per me e spero anche per altri  :D .
proveniamo tutti da famiglie diverse ma siamo legati da una stessa cultura con i suoi pregi e difetti . Tanti fratelli e sorelle sparsi per Italia e l'europa con il desiderio di poter raccontare le proprie esperienze vissute , i problemi della vita quotidiana nei paesi dove siamo ospiti, condividere gioie e dolori cercando di capire gli altri e noi stessi .
Gli sforzi compiuti da associna e dai quei membri più attivi nel dare un volto e dignità alla comunità cinese avranno sempre la mia stima .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2007, 20:55:31 pm »
8) perche nn scrivere ciascuno di noi una breve autobiografia d noi g2 e g1 per poi riunirle e pubblicarle
secondo voi avra successo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2007, 21:41:16 pm »
Una buona idea cino, ma siamo veramente in tanti  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cino4ever

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2007, 21:46:57 pm »
be nn tutti verra fatta una selezione sulle autobiografie piu toccanti
poi dato ke abbiamo vissuto storie diverse
immaginavo una autobiografia per tipo
penso che molti d noi abbiano vissuto delle storie very commoventi
piene d speranze sacrifici ecc
cosi disse zhugeliang

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Novembre, 2007, 03:03:56 am »
Beh, la rete è grande e lo spazio non manca di certo, potete anche pubblicarle tutte (ovviamente di chi vorrà partecipare al progetto). Io mi dissocio visto che sono "il nuovo arrivato"! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cino4ever

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20 Novembre, 2007, 22:09:27 pm »
purtroppo molti vedono cinesi marocchini rom come dei mostri
possibile che nn capiscano che sono anche loro delle persone?
se almeno sapessero conoscessero tutte le difficolta che passa un immigrato in italia
forse sarebbero piu sensibili e accuserebbero d meno altre persone
cosi disse zhugeliang

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Novembre, 2007, 04:26:04 am »
Citazione da: "cino4ever"
purtroppo molti vedono cinesi marocchini rom come dei mostri
possibile che nn capiscano che sono anche loro delle persone?
se almeno sapessero conoscessero tutte le difficolta che passa un immigrato in italia
forse sarebbero piu sensibili e accuserebbero d meno altre persone

Beh, qua si pu? dire "soltanto un immigrato pu? capire le sofferenze di un altro immigrato" Il mio popolo era come il vostro, un popolo di emigranti che lavorava sodo e che aveva i suoi problemi (mafia) ora semplicemente, abbiamo dimenticato la nostra storia e la nostra identità è questo, il nostro più grave problema. Chiedo scusa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cilex

• Mostra profilo
Re: Associna
« Risposta #11 il: 25 Novembre, 2007, 19:26:46 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Che dire? Ho deciso di postare un argomento Associna, perchè è da un pò che penso a questo sito. Associna, da quando l'ho scoperto mi ha cambiato la vita, mi ha fatto capire di non essere sola, sono assolutamente coinvolta emotivamente a questo progetto. Mi sono sempre impegnata al massimo per Associna e ho sempre creduto in un futuro roseo per lei.

Certo ognuno di noi ha i propri impegni e non si pu? passare la vita su un sito internet, ma non siete d'accordo come me che a molti di noi Associna ha aiutato molto?

Siamo tutti tipi particolari, ma siamo tutti bravi ragazzi che in un certo senso cercano un luogo dedicato a noi e se anche questo luogo è solo uno spazio in cibernetico, che importa? E' sempre un luogo di ritrovo, di riflessione, di discussione, di informazione, di divertimento, di cultura, di cavolate e di sapienza per la qualità degli anche se non eccellenti articoli.

Associna è importante per me e io ci credo.

Che qualcuno possa pensare che non serva a niente o che potrebbe anche non esistere, secondo me sbaglia! :evil:  Spero che tutti quelli che sono d'accordo con me lo dicano esplicitamente...

secondo me piu che sfogo, dovevi metterlo su pensieri!!
Che posso dire, a me ha letteralmente cambiato la vita, non avrei mai pensato che i cinesi fossero cosi diversi anche quelli nati e cresciuti in Italia, nonostante togli associni, la maggior parte è ancora attaccata alla loro terra d'origine, alle loro usanze, ai loro pensieri, ma forse anche molti associni, a me ha dato veramente tanto, ho potuto conoscere una cultura chiamata Cina, a me negli anni sconosciuta, e vivente nella mia mente solo con stereotipi e leggende metropolitane.

Una comunità che per me era inesistente, ed invece esiste realmente!!!
Poi come ogni cosa non perfetta manca un pò di L'AMORE per l'Italia e troppo per un patria inesistente!!!

Riguardo all'ultima parte, direi che la Varietà è la cosa più bella che ci rende grandi e speciali, nonostante siamo tutti seconde generazioni siamo gli eterni SOLI.........., non esiste un giusto o sbagliato in queste cose, non esiste una legge matematica-fisica che si contraria da determinare a dire che è dimostrata che è falsa!!! (da dire sbagliato) sono scelte, nonostante io abbia lottato, perchè il pregiudizio negatici sugli associni, fosse netta alla fine è giusto che ognuno faccia e scelga ci? che voglia pensare!!! è un diritto naturale, noi potremo urlare, perdere la voce, ma se non lo capisce da solo è assai inutile!!! Perci? Shaoyan, dopo che hai finito la tua voce, mettiti il cuore in pace, tu ce l'hai messa tutta, adesso è loro decidere!!!

Penso che Associna, sta cambiando e cambierà la vita a molte persone, nonostante molti non lo ammetteranno!!!

Per Saru: non mi metterò mai con Voi, che siete il cancro dell'Italia!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005