che fareste a gente del genere? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: che fareste a gente del genere?  (Letto 5313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
ah dorian leggi bene
« Risposta #15 il: 04 Dicembre, 2007, 23:10:31 pm »
dorian, su Belpietro scherzavo se non l'avessi capito...

Mancanza di empatia....se la ragazzina era italiana (o magari di un'altra nazionalità più "simpatica" al pubblico) vedi che le offrivano 50 mila euro per andare da bruno vespa e raccontare "le sue prigioni" magari aggiungendo particolari persino fasulli.
Ma siccome era cinese i media se ne fregano....

Sui ragionamenti "razzisti" intendevo dire di non avere sempre "pregiudizi a priori" su quello che un giornale scrive (purche non si evinca davvero che il pregiudizio era fondato ma mi pare che l'articolo non sia molto "razzista"), altrimenti si rischia di condannare anche quegli articoli che sostanzialmente mantengono una linea editoriale abbastanza corretta.
Mi sembra che questa volta siano stati in linea con lo standard del giornalismo italiano (di cui denuncio la bassezza a livello complessivo, vedi come nel caso del "giovane tifoso laziale" morto per un colpo di pistola all'autogrill!)

Ogni tanto non capisco bene il tuo linguaggio.......lasciatelo dire, mi sembra di dialogare con un computer...
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2007, 23:20:57 pm da federep »

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
sul mio nome
« Risposta #16 il: 04 Dicembre, 2007, 23:19:08 pm »
Scusa mi dimenticavo, il mio nickname qui è simile ad uno di un mio account email  e vi puoi anche leggere il nome...
Dorian invece per cosa starebbe? Dorian Gray? dove è il tuo quadro?
Cmq preferisco le lunghe risposte di cavallo ai tuoi "ci fai o ci sei", almeno ci sono spunti per dialogare e di sicuro cavallo non ha bisogno di essere difeso da te (anche perchè io gli stavo solo esponendo una mia opinione su un caso specifico).... "ma ci fai o ci sei" e poi "repubblica federale" (ma da dove ti è venuto in mente!) :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04 Dicembre, 2007, 23:41:44 pm »
federico è un bel nome...
federep
è anch'esso un bel nick anche se scusami,
feder-up pu? essere un nick ancor forse più carino...
a scanso di equivoci...
 :-D.. :-D . :-D . :-D .. :-D . :-D ..,........,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
son troppo lungo
« Risposta #18 il: 04 Dicembre, 2007, 23:48:56 pm »
ho allungato troppo i miei interventi su una questione (quella del titolo) che forse non meritava analisi così lunghe (e probabilmente in questo pecco più di cavallo!).....me ne rendo conto...Chiedo scusaa tutti e a Cilex in anticipo.

sul mio nome molti pensano come te federep=fede"rap". Forse avrei dovuto cambiarlo...ma non volevo cambiare la mail...oramai me lo tengo...

 :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Dicembre, 2007, 00:34:01 am »
che il 50% degli Italiani leggono solo i titoli lo ha detto l'ex-Segretario della Federazione Nazionale della Stampa Italiana Serventi Longhi (quando era ancora Segretario) in una conferenza a Roma sull'impatto di RV e giornali sugli Italiani, nel 2004, alla Federazione della Stampa Romana.
Peraltro lo disse anche Montanelli in una intervista in TV alcuni anni fa.
Ti aggiungo che Tullio De Mauro, docente e poi ministro dell'Università, sostenne in un dibattito nel lo stesso 2004 che la maggioranza (non diede percentuali) dei pochissimi lettori di quotidiani non sportivi che ci sono in Italia (siamo penultimi in Europa, sono dati UE) leggono dei quotidiani solo: notizie sportive, oroscopo e parte della cronaca locale, e delle altre pagine solo i titoli..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
sono dati sconfortanti
« Risposta #20 il: 05 Dicembre, 2007, 00:43:43 am »
Siamo messi male.....non so quanto le persone possano allora essere indirizzate correttamente....tra l'altro ora molti leggono quei giornali gratuiti che sono distribuiti per le strade (leggo, metro, ecc...) invece di approfondire le notizie su giornali di taglio superiore....
Voglio comunque fare un piccolo esperimento e poi riportare i risultati...
Se penso che invece di leggere un giornale (o un libro) molti guardano solo la TV (maria de filippi magari)....brividi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05 Dicembre, 2007, 00:53:49 am »
esattamente, federep, questo é il grande problema (ed ecco perché già Pasolini aveva capito che controllare la TV sarebbe stata la nuova forma del fascismo in Italia: lui lo, chiamava "fascismo mediatico" che non ha bisogno del manganello e non si presenta in camicia nera) ed é per questo che denuncio il pericolo, spesso sottovalutato, di 4 tattiche che, tutte assieme, contribuiscono a costruire pregiudizi xenofobi, razzisti, omofobi dalle terribili conseguenze:
- l'uso degli spot pubblicitari (stile Lavazza, Ricola, ecc.), delle immagini filmiche,, ecc., ossia di quel che contribuisce prima di tutto a forgiare l'immaginario individuale e collettivo;
- la distorsione mediatica e soprattutto televisiva delle notizie;
- la composizione di titoli e foto sui giornali e sulle riviste;
- la censura e la mistificazione storica a scuola e nelle università.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05 Dicembre, 2007, 03:15:51 am »
Comunque Belpietro da più di un mese non è più il direttore del Giornale ma dirige Panorama.

Il nuovo direttore del Giornale è Mario Giordano.

Chiamarli giornalisti mi sembra un'esagerazione.

E' gente che dà notizie solo a condizione di poterle usare a vantaggio del partito politico del proprietario del Giornale (non ho mai creduto alla balla che il Giornale sia del fratello di Berlusconi, parlo della sostanza, non della forma).

E' gente sgradevole, basta leggere i loro pezzi per rendersi conto che sono degli adulatori di professione, nei confronti del loro proprietario.

Non c'è  da stupirsi, da quando Montanelli dovette andarsene dal Giornale, fu subito chiaro che quello non era posto per giornalisti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: che fareste a gente del genere?
« Risposta #23 il: 05 Dicembre, 2007, 10:41:13 am »
Citazione da: "Eloy"
Citazione da: "goldendragon"
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/liberata-cinese/liberata-cinese/liberata-cinese.html
i 14enni nn sono ragazzini!! :evil:  :evil:  :evil:


dissento :-D  :-D  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05 Dicembre, 2007, 10:42:32 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "marcowong"
spero che siano condannati alla pena più alta prevista dal codice.

si infatti, anch'io chiederei la pena di morte. :evil:  :evil:


veramente non state dicendo esattamente la stessa cosa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »