Fearless - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Fearless  (Letto 1917 volte)

Milosh

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Fearless
« il: 25 Ottobre, 2007, 14:49:21 pm »
Parla della vita del maestro di arti marziali Huo Yuanjia. Con Jet Li, Nakamura Shidou, Sun Li, Dong Yong è uscito nel 2006, qualcuno l'ha visto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

ireneadler

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: Fearless
« Risposta #1 il: 25 Ottobre, 2007, 15:53:59 pm »
Non mi piace, ne hanno già aperto un altro topic di sto film.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Ottobre, 2007, 16:02:47 pm »
Dicono che non sia un gran film, è tutto combattimenti. Ma davvero è l'ultimo film di Jet lee?   8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

ireneadler

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Ottobre, 2007, 16:12:17 pm »
Citazione da: "Milosh"
Dicono che non sia un gran film, è tutto combattimenti. Ma davvero è l'ultimo film di Jet lee?   8O

Sì è suo ultimo film, il film ha modificato varie parti, che i veri discendenti(di sangue) del gran maestro hanno dovuto denunciare il regista. Sinceramente non mi è piaciuto tanto come i vecchi filme di Jet Li, è bello vederlo in abito tradizionale, ma non so, non mi piace. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

fiol_brothers

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2007, 18:24:39 pm »
Apparte che non è l'ultimo di Jet Li (La mummia 3,Forbidden Kingdom (con Jackie Chan), Warlords (di prossima uscita..con Andy Lau).
Abbiamo la director's cut.
Ottima non c'è che dire.
Non annoia per i suoi 140min.
QUESTA deve essere vista e non la boiata tagliata per il mercato internazionale.
Hanno tolto l'intro con Michelle Yeoh e altri 40min sono saltati. Grande scelta dei distributori solo perchè era troppo lungo (vecchi film di Jackie Chan docet). Però il signore degli anelli teniamolo a 3h e passa...mah.
Jet Li è in gran forma e grazie ai cavi ci dimostra che anche con i suoi anni riesce ancora a muoversi come su Once Upon Time In China.
Belli i combattimenti, belle le scenografie, bella la fotografia. Orribili gli attori occidentali e quello giapponese, non tanto perchè sono presi per il culo ma proprio non convincono (già abbiamo odiato quel wrestler in The Protector e qua è sui stessi livelli).
Gli occidentali sono rappresentati come pensiamo fossero visti dai cinesi durante quell'epoca,in fin dei conti già con la serie Once Upon Time In China c'era un nazionalismo ben evidente, e qui è ben richiamato (giustamente).
Un film OTTIMO!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Ottobre, 2007, 16:00:58 pm »
Mannaggia alla fine non l'ho più visto!  :(  :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

simoneb

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2007, 23:01:06 pm »
l' ho visto poco tempo fa e devo dire che mi è piaciuto molto.
è vero di combattimenti ce ne sono tanti, ma a me piacciono!  :D

e comunque il film non si limita certo a quelli, la stessa "conversione" del maestro spiega l' essenza stessa e la filosofia del wu shu. i paesaggi del paesino rurale in cui si rifugia sono bellissimi, la critica all' imperialismo occidentale è precisa e piuttosto incisiva.
a mio avviso proprio un bel film

ah.. Sun Li bravissima e bellissima   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »