Viaggiare in Cina - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Viaggiare in Cina  (Letto 3162 volte)

Cecilia

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
Viaggiare in Cina
« il: 09 Dicembre, 2007, 13:20:33 pm »
Ciao!!!
Vi scrivo per chiedervi consiglio nell'organizzare un viaggio in Cina.
Più precisamente, verso marzo dovrei andare a Shangay, ma non vorrei fare il solito viaggio "tutto albergo" così da rimanere lontana dalla vita reale.
Non potrò stare poco più di 2 settimane, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi avrebe dei consigli da darmi su dove andare (magari non stare proprio a shangai???) e cosa fare per non sentirmi una "turista imbranata al 100%".
Oppure magari sapete darmi qualche consiglio se esiste una qualche associazione di "turismo responsabile" che mi potrebbe dare una mano...

Da cosa inizio???

Grazie mille del vostro aiuto!!!
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cecilia »

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09 Dicembre, 2007, 13:24:22 pm »
beh spero che tu non vada in Cina da sola comunque nella zona di shanghai potresti fare un gireto nella vicina Hangzhou una delle più belle città della cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Cecilia

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Dicembre, 2007, 13:27:50 pm »
Leggevo della città di suzhou...quanto ci vorrà ad arrivarci da shangai?
Credo che le distanze che ho io come termine di paragone (italia) non siano molto appropriate...
Hangzou quanto dista da Shangai? come ci si va? tipo col treno o pullmanò

Veramente speravo di farmelo da sola questo viaggio...idea da abbandonare? io ho sempre viaggiato da sola, ma conoscendo le lingue, in questo caso purtroppo non parlo cinese..

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Dicembre, 2007, 21:19:59 pm »
:? shangay?
...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

just_fra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Dicembre, 2007, 21:27:54 pm »
Citazione da: "Cecilia"
Credo che le distanze che ho io come termine di paragone (italia) non siano molto appropriate...

Veramente speravo di farmelo da sola questo viaggio...idea da abbandonare? io ho sempre viaggiato da sola, ma conoscendo le lingue, in questo caso purtroppo non parlo cinese..

Suzhou è molto vicina a shanghai, io ci misi un paio d'ore da shanghai in pullman, mi pare di ricordare. Però non mi è piaciuta molto perche era agosto e c'erano 40 gradi all'ombra, e forse perche non sono un amante dell'arte antica, preferisco le costruzioni moderne e i bei paesaggi.

Comunque in Cina esiste una città molto carina (sentito dire), che è considerata la "Venezia Cinese" proprio perche è costruita su un fiume. Però ora mi sfugge il nome della città... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

zhou3602828

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Dicembre, 2007, 21:56:12 pm »

be io ti consiglio di visitare sia suzhou sia hanzhou se vuoi veramente vedere la tradizione cinese del sud est asiatica della cina. In cina ce un vecchio detto:  NEL CIELO CE IL PARADISO E NELLA TERRA CI SONO SUZHOU E HANZHOU, questo per far capire la bellezza e la tradizione delle queste 2 città :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhou3602828 »
idrauli dice che se perdi il treno lo perderai per sempre, quindi la differenza tra una persona che prende il treno e una che lo perde quale?

Cecilia

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Dicembre, 2007, 14:59:53 pm »
Grazie dei consigli!!

Mi sta venendo veramente una grande curiosità!
Quindi penso che Suzhou e Hanzhou sono le prescelte..ma trovo da dormire lì, anche una cosa spartana o dite che è meglio se torno a Shangai?
Vi dirò che a me le città super moderne e caotiche non è che mi facciano impzzire... e lo stesso per gli alberghi, i mille stelle non mi vanno proprio giù..  
Pensavo di stare circa 10 giorni, forse potrei vedere anche qualche altra città? O meglio non mettere troppa carne al fuoco?
E' tranquillo se viaggio da sola?
Andrò veso metà Aprile, che stagione è?

Non so come ringraziarvi delle dritte che mi state dando...

A presto  :-D

lichunhaug

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Dicembre, 2007, 21:32:06 pm »
Allora per Shanghai ti consiglio di alloggiare nell'ostello BlueMountain che ora è collegata pure dalla nuova linea 4 della metro. paghi tipo 3.5Ç al dì per stare in camerate con gente giovane e che ha voglia di viaggiare, quasi tutti stranieri o giovani cinesi intraprendenti, lì potresti trovare un'altra persona sola che vorrebbe visitare le stesse città...
Zhouzhuang è la Venizia cinese che dicono, tipo 1 ora in pullaman da Shanghai, ma ormai è diventata troppo turistica.
A Suzhou qnd c'ero stato nn c'erano anche ostelli decenti con gente simpatica, cmq chiedi dv alloggiare all'ostello di Shanghai.
A Suzhou la parte vecchia veramente bella è, peccato che sia rimasto poco, poi la sera c'è pure una via con tutti pub e go-go bar... Famosi pure i suoi giardini che sono pure patrimoni dell'Unesco, poi da là potresti andare a Nanjing (Nachino), il mausoleo del Padre della Patria è veramente bello, almeno per i cinesi, ci sono pure i palazzi presidenziali dell'era repubblicana e musei sui genocidi del WWII, cose abbastanza forti.
Hangzhou è troppo bella nn ho niente da dire, la dv vedere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

LaiMei_86

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12 Dicembre, 2007, 10:49:34 am »
Ciao!!
Io quest'estate ho seguito un tour, sai quelle con tanti vecchiettini.. in giro a conoscere il mondo e poi con la guida che ci dice: "Questo è... ok avete 5 minuti per le foto.." e poi via a vedere altre cose...

Il tour era di 7 giorni nella zona di Shanghai...

Una città che mi è piaciuta tanto è Nanjing (Nanchino)..
Molto carina.. Ci sono andata ad Agosto.. Un caldo e migliardi di turisti con le loro guide in giro..

Non so se a Marzo sarà cosi.. Però vale la pena andare a vederla, concordo con gli altri Associni per Hangzhou e Suzhou, molto interessanti!!!

Pero sono sempre stata in albergo.. quindi non saprei consigliarti..
Ma sicuramente meglio se ti sposti piano piano cambiando alloggio..
Se lasci come centro Shanghai credo sia piu faticoso!! ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

jingdai1181

• *
    • Mostra profilo
Re: Viaggiare in Cina
« Risposta #9 il: 12 Dicembre, 2007, 13:16:21 pm »
Ciao!!!
Vi scrivo per chiedervi consiglio nell'organizzare un viaggio in Cina.
Più precisamente, verso marzo dovrei andare a Shangay, ma non vorrei fare il solito viaggio "tutto albergo" così da rimanere lontana dalla vita reale.
Non potrò stare poco più di 2 settimane, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi avrebe dei consigli da darmi su dove andare (magari non stare proprio a shangai???) e cosa fare per non sentirmi una "turista imbranata al 100%".
Oppure magari sapete darmi qualche consiglio se esiste una qualche associazione di "turismo responsabile" che mi potrebbe dare una mano...

Da cosa inizio???

Grazie mille del vostro aiuto!!!
 :-D
..ciao .scusa ,perche nn vai in cina ad agosto a pecchino per le olimpiadi ,che cosi partecipi ancehe a un evento di portata storica oltre che semplicemente visire la cina ?io penso di andarci .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jingdai1181 »

Feichow

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Dicembre, 2007, 18:34:08 pm »
Cecilia, prova ad andare su www.ctrip.com è anche in inglese e troverai notizie su hotel e biglietti aerei se ne avrai bisogno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20 Dicembre, 2007, 02:24:02 am »
Citazione da: "cino4ever"
:? shangay?
...

Non farci caso Cino , ci? non significa che i maschi di questa città siano tutti gay .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....