ecco il livello degli studenti medi italiani - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ecco il livello degli studenti medi italiani  (Letto 976 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
ecco il livello degli studenti medi italiani
« il: 20 Dicembre, 2007, 00:53:03 am »
eco i risultati di una verifica sul livello degli studenti delle scuole medie in Italia:

http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... medie.html

penso che non sia io (e neppure "La Republica") il vero "anti- italiano",  ma chi si ostina a non vedere che l'Italia é allo sfascio, certo NON per colpa dei migranti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

• Mostra profilo
Re: ecco il livello degli studenti medi italiani
« Risposta #1 il: 20 Dicembre, 2007, 02:46:39 am »
Citazione da: "cavallo"
eco i risultati di una verifica sul livello degli studenti delle scuole medie in Italia:

http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... medie.html

penso che non sia io (e neppure "La Republica") il vero "anti- italiano",  ma chi si ostina a non vedere che l'Italia é allo sfascio, certo NON per colpa dei migranti....

E siam d'accordo su questo, ma come ti ho gia detto, la colpa è sopratutto NOSTRA cioé di noi che non riusciamo a dare una VERA cultura al "futuro della nazione" e alle nostre scuole che sono tra le peggiori di europa (anche per le varie politiche dei governi da noi votati). La criminalità extracomunitaria (aiutata con la Mafia in molti casi) non aiuta certo a migliorare la situazione. Io non sostengo che tu sei "anti italiano" e probabilmente, NESSUNO qua lo sostiene, molti dicono solo (e su questo in alcuni casi mi trovo d'accordo) che dovresti "ridimensionare" i tuoi toni. Tutto qui. Ti racconto anche una piccola storiella (la saggezza popolare ci viene sempre in aiuto)....

Un bambino torna a casa e dice:"Babbo, oggi hanno spiegato "la politica" ma non c'ho capito molto!"
Il babbo con fare affettuoso, comincia a parlare:"Ti faccio un esempio, io che porto il pane a casa, sono l'impreditoria, la mamma che amministra i miei soldi è il governo, la governante è la classe operaia, tu che sei sotto la nostra responsabilità sei il popolo e tua sorella che è ancora piccola è il futuro della nazione!"

Una notte, il bimbo sente la sua sorella piangere, va alla culla e la trova piena di merda fino ai capelli... la prende e va nella stanza dei suoi genitori, nessuno risponde. Dopo un pò, va a cercare la governante e la pesca a trombare con suo padre... Alla fine dice:"Ora ho capito cos'è la politica:

- L'imprenditoria si fotte la classe operaia
- Il governo sa tutto ma non dice un cazzo
- Il Popolo nessuno l'ascolta e il futuro della nazione è sempre più nella merda!"

Qui non si parla di extracomunitari che dissestano/distruggono la stabilità di un paese... Ci dobbiamo ficcare in testa che il problema dell'Italia risiede negli italiani come disse un film:"Bella la Scozia, l'unico problema è che è piena di scozzesi!" ed io recito:"L'Italia è proprio il "bel paese" l'unico suo problema sono gli italiani!" Ma criticare e basta, non porta da nessuna parte come ti ho gia detto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20 Dicembre, 2007, 08:10:13 am »
xaratos, sai bene che io non critico solo; puoi vedere sul Forun che sto cercando di proporre, di costruire, di stimolare ad auto-organizzarsi, di dialogare, di imparare, di approfondire, di partecipare a realizzare iniziative come quelle ala faltà di studi orientali e ti assicuro che nella quotidianeità, nel lavoro, nei rapporti interpersonali, faccio altrettanto, talora anche nelle scuole.

Se non credessi nella costruttività non avrei neppure avviato il GRuppi "Il Cielo" e i Gruppi Sun Tzu.

Ma personalmente penso che se si agisce senza aver chiaro lo sfascio in cui si opera (ad esempio in un anno mi capita di presentare anhe 15 diversi progeti, professionalmente, ad altrettante istituzioni e vederne approvato 1 e non respinti a mesi in un casetto fra mille complimenti ipocriti 14, inn Italia, mentre quaqndo lavoro all'estero in genere in 1 settimana ho la risposta positia o negativa ad ogni progetto) si fanno le cose male , inutilmente o solo per far credere  a se stessi ed agli altri che si sta facendo qualcosa.

Quanto all'"anti-taliano", ti sbagli: su questo forum almeno 2 persone (oltre ad 1 troll) mi hanno detto questo ed alro, ma stai tranquillo che non mi offendo perché sono abituato a ben altri conflitti e provocazioni.

Comunque, costruttivamente, collaboriamo tu ed io e chiunque lo voglia a FARE, ad AGIRE, anhe nello sfascio, contro lo sfascio, perché non ci si deve arrendere mai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)