xaratos, sai bene che io non critico solo; puoi vedere sul Forun che sto cercando di proporre, di costruire, di stimolare ad auto-organizzarsi, di dialogare, di imparare, di approfondire, di partecipare a realizzare iniziative come quelle ala faltà di studi orientali e ti assicuro che nella quotidianeità, nel lavoro, nei rapporti interpersonali, faccio altrettanto, talora anche nelle scuole.
Se non credessi nella costruttività non avrei neppure avviato il GRuppi "Il Cielo" e i Gruppi Sun Tzu.
Ma personalmente penso che se si agisce senza aver chiaro lo sfascio in cui si opera (ad esempio in un anno mi capita di presentare anhe 15 diversi progeti, professionalmente, ad altrettante istituzioni e vederne approvato 1 e non respinti a mesi in un casetto fra mille complimenti ipocriti 14, inn Italia, mentre quaqndo lavoro all'estero in genere in 1 settimana ho la risposta positia o negativa ad ogni progetto) si fanno le cose male , inutilmente o solo per far credere a se stessi ed agli altri che si sta facendo qualcosa.
Quanto all'"anti-taliano", ti sbagli: su questo forum almeno 2 persone (oltre ad 1 troll) mi hanno detto questo ed alro, ma stai tranquillo che non mi offendo perché sono abituato a ben altri conflitti e provocazioni.
Comunque, costruttivamente, collaboriamo tu ed io e chiunque lo voglia a FARE, ad AGIRE, anhe nello sfascio, contro lo sfascio, perché non ci si deve arrendere mai!