nazionale d calcio cinese - Generale - Associna Forum

Autore Topic: nazionale d calcio cinese  (Letto 3736 volte)

Darky

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
nazionale d calcio cinese
« il: 17 Dicembre, 2007, 16:08:54 pm »
da anni vedo la nazionale giovanile cinese ke ottiene ottimi risultati in ambito internazionale contro squadre di tutto rispetto! adesso siamo nel 2007 e devo dire ke i risultati ottenuti dalla nazionale maggiore sono a dir poko pessimi!! il calcio in cina ormai e molto seguito molti ragazzi giovani
giocano in scuole calcio, eppure la nazionale ke ogni anno ha praticamente una svariata quantita d giocatori nuovi sembra essere entrata in una situazione d stallo dalla non qualificazione ai mondiali 2006 alla eliminazione in coppa asia nel girone di qualificazione alle fasi finali. che cosa ce ke non funziona??? intanto vi linko un video della nazionale giovanile cinese ai mondiali under 20 dove e arrivata in finale contro la francia battendo niente meno ke portogallo olanda gana e turkia.
http://it.youtube.com/watch?v=m3cb7D_Zatk
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

just_fra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
Re: nazionale d calcio cinese
« Risposta #1 il: 17 Dicembre, 2007, 20:38:53 pm »
Forse semplicemente noi non siamo predisposti per il calcio! a malincuoremi tocca ammetterlo...basta guardare i risultati calcistici della cina (ovvero di associna) all'ultimo torneo... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2007, 02:22:47 am »
Citazione da: "just_fra"
Forse semplicemente noi non siamo predisposti per il calcio! a malincuoremi tocca ammetterlo...basta guardare i risultati calcistici della cina (ovvero di associna) all'ultimo torneo... :cry:

La cina è immensa, calciatori decenti salteranno fuori, ma date tempo al tempo. Non ha una tradizione calcistica antica come l'italia.

PS: Guardando le foto della squadra di associna non vi dice niente shaolin soccerò  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Darky

• Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2007, 06:16:52 am »
Citazione da: "just_fra"
Forse semplicemente noi non siamo predisposti per il calcio! a malincuoremi tocca ammetterlo...

non e assolutamente vero ke non siamo predisposti non esiste ke siamo fortissimi alle corse agli ostacoli al nuoto al ping pong ecc ecc e non siamo predisposti x il calcio. be vero pero ke il calcio comprende molte capacita individuali dell atleta, ma non credo ke l ipotesi di non essere predisposti per il calcio sia corretta.. io darei piu la colpa al sistema calcistico cinese... non c sono molte scuole calcio la maggior parte dei ragazzi giocano nella societa sportiva della propria scuola ke non mi sembra il massimo x sviluppare dei grandi talenti..

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Dicembre, 2007, 02:30:24 am »
Sono tutti dei brocchi assurdi e se non ci credete andate a vedere una partita qualunque del campionato cinese.
Il fatto e' che non abbiamo una storia calcistica perche' ai tempi i navigatori inglesi non sono venuti a insegnarci questo sport.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Darky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Dicembre, 2007, 05:22:13 am »
Citazione da: "Levin"
Sono tutti dei brocchi assurdi e se non ci credete andate a vedere una partita qualunque del campionato cinese.
Il fatto e' che non abbiamo una storia calcistica perche' ai tempi i navigatori inglesi non sono venuti a insegnarci questo sport.

veramente secondo alkune fonti storice uffuciali queso sport sarebbe proprio nato in cina e poi modificato dagli inglesi... i cinesi a quei tempi avevano troppe bocce da sfamare x pensare a fare sport xcio non ebbe molto successo...

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21 Dicembre, 2007, 00:27:19 am »
Citazione da: "Darky"
Citazione da: "Levin"
veramente secondo alkune fonti storice uffuciali queso sport sarebbe proprio nato in cina e poi modificato dagli inglesi... i cinesi a quei tempi avevano troppe bocce da sfamare x pensare a fare sport xcio non ebbe molto successo...

Si vabbe' e io sono Pele'...solite cacate che sparano tanto per dire qualcosa :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21 Dicembre, 2007, 10:16:18 am »
Ho visto solo ora il video (visto che a casa mia non ariva l'adsl... :evil: ) e devo dire che sono bravi gli attaccanti... solo questo: sono veloci e tagliano bene in diagonale, fintano il giusto e il primo goal con passaggio in profondità era ottimo  :-)): se guardiamo bene, in serie A l'età media va dai 28 anni in su, quelli più giovani rischiano quasi sempre la panchina (eccezion fatta di Giovinco, Rosina, Lavezzi e altri piccoli fenomeni). L'Inter infatti compra dai vivai olandesi, spagnoli e inglesi  :-D ) E poi devono avere unità nello spogliatoio, cioè nella nazionale degli Azzurri si vogliono tutti un gran bene, chi fa baccano non viene più convocato (tipo un certo Totti...)

ps. FORZA ASSOCINA FOOTBALL CLUB !!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Richard

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dicembre, 2007, 18:37:55 pm »
da anni vedo la nazionale giovanile cinese ke ottiene ottimi risultati in ambito internazionale contro squadre di tutto rispetto! adesso siamo nel 2007 e devo dire ke i risultati ottenuti dalla nazionale maggiore sono a dir poko pessimi!! il calcio in cina ormai e molto seguito molti ragazzi giovani
giocano in scuole calcio, eppure la nazionale ke ogni anno ha praticamente una svariata quantita d giocatori nuovi sembra essere entrata in una situazione d stallo dalla non qualificazione ai mondiali 2006 alla eliminazione in coppa asia nel girone di qualificazione alle fasi finali. che cosa ce ke non funziona??? intanto vi linko un video della nazionale giovanile cinese ai mondiali under 20 dove e arrivata in finale contro la francia battendo niente meno ke portogallo olanda gana e turkia.

Ci vuole tempo. I cinesi non sono abituati a praticare tanto sport come gli europei; Vedrai che tra un po di anni (una decina o anche di meno) la cina calcisticamente raggiungerà un ottimo livello. Poi secondo me l'alimentazione influisce molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
« Risposta #9 il: 21 Dicembre, 2007, 19:04:44 pm »
Citazione da: "Richard"
Ci vuole tempo. I cinesi non sono abituati a praticare tanto sport come gli europei; Vedrai che tra un po di anni (una decina o anche di meno) la cina calcisticamente raggiungerà un ottimo livello. Poi secondo me l'alimentazione influisce molto.

Per me è soprattutto una questione mentale: fra qualche decennio il gap fisico/muscoli probabilmente sarà colmato... però proviamo a vedere in Africa cosa succede: ai mondiali USA '90 il Cameroon è arrivato ai quarti, 4 anni dopo la Nigeria agli ottavi, dopo dichè nulla, solo qualificazioni ai gironi. Nessuno mette in discussione la superiorità fisica e atletica dei giocatori di colore (insomma, sono predisposti a vincere) però... appena incontrano una squadra europea subiscono stress, pressing, le squadre sono corte e vince chi ha più tecnica/talento.
Se invece incontrano una squadra sudamericana subiscono più che altro la giocolleria della palla, passaggi fitti e corti rasoterra, corse sulle fascie e giocate sopraffine, con tiri da fuori di potenza.

E poi in Europa il calcio non è semplice passione, è MANIA! Io stesso sono maniaco, ma dato che sono una scarpazzone dalla tenera età, ho progredito nel ruolo di portiere (ahime non sono così fisico, 1,75 non mi permettono di andare in Nazionale, ma neanche a calcio a 11  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cino4ever

• Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Dicembre, 2007, 00:16:48 am »
in una partita d calcio io preferisco vedere la grinta il non mollare mai
cioe sono piu un tipo da premier league o bundesliga
quello spagnolo m piace d meno tutti fighettini che fanno giochettini
appena li tocchi cadono
m piacerebbe vedere i cinesi giocare da uomini :-D anche se e poco probabile vista la costituzione
d altronde sono interista uno che nn molla mai
dopo anni d astinenza adesso siamo tornati a vincere
pazza inter amala
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

lukas91

• Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Dicembre, 2007, 14:26:07 pm »
Non è semplice giocare a calcio capisco benissimo xk io c gioco!!!
C sn nozioni k si imparano sl se incominci a giocare a calcio da piccolo!!!
Se incomincia già da 1 età avanzata fai fatica a tenere posizioni ecc
X giocare c vuole concentrazione e intelligenza
il calcio nn è cm tnt pensano 1 sport in cui basta far rotolare il pallone oltre la linea della porta bisogna fare strategie è cm giocare ad 1 gioco d strategia( mamma mia k paragone k ho fatto sn 1 genio)
Cmq la cina ha cominciato a giocare a calcio solo xk era famosa in tt il mondo xcui ha scelto la gente migliore k aveva a disposizione senza pensare se avessero doti o no!!!
LA cina under 20 ormai fanno parte i ragazzi k sn g2 cm noi e avendo appreso da piccoli il gioco del calcio c sanno giocare!!
Tipo ieri ho fatto una fig pessima giocando a ping pong ank se i cinesi sn campioni in qst!!!
mio so giocare meglio a calcio k a ping pong (mi gira la testa appena cgioco nn capisco nulla)
Insomma dipende tt dall'esperienze k si ha avuto!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

Darky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Dicembre, 2007, 14:52:54 pm »
Citazione da: "lukas91"
il calcio nn è cm tnt pensano 1 sport in cui basta far rotolare il pallone oltre la linea della porta bisogna fare strategie è cm giocare ad 1 gioco d strategia( mamma mia k paragone k ho fatto sn 1 genio)

non ce bisogno ke ce lo spieghi tu, genio del calcio... io ho fatto scuola calcio e ho giocato in 2 societa diverse a roma te dove giochi? cmq adesso ho smesso e gioco solo cn gli amici ogni tanto.

lukas91

• Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Dicembre, 2007, 16:11:41 pm »

non ce bisogno ke ce lo spieghi tu, genio del calcio... io ho fatto scuola calcio e ho giocato in 2 societa diverse a roma te dove giochi? cmq adesso ho smesso e gioco solo cn gli amici ogni tanto.

Ma nn tt hanno fatto calcio cmq io ogni anno cambio società apparte ultimamente k mi trovo bn è la 4 società!!!

Citazione
in una partita d calcio io preferisco vedere la grinta il non mollare mai
cioe sono piu un tipo da premier league o bundesliga
quello spagnolo m piace d meno tutti fighettini che fanno giochettini
appena li tocchi cadono
m piacerebbe vedere i cinesi giocare da uomini  anche se e poco probabile vista la costituzione
d altronde sono interista uno che nn molla mai
dopo anni d astinenza adesso siamo tornati a vincere
pazza inter amala

Più k la grinta serve ank tecnica capiscso qnd prendi x esempio ibrahimovic cm grinta xk ha tnt tecnika se prendi 1 tt grinta e senza teknika nn t combina nnt
Prendiamo x esempio xk l'italia ha vinto i mondiali poi le squadre si trovano sempre in finale d championsò xk la difesa è forte ed è tt teknika tedeski e inglesi riescono poko a segnare invece cm l'anno scorso valencia vs inter i spagnoli sn riusciti a vincere!!!
Quindi il miglior giocatore sarebbe 1 dose d grinta e 1 dose d teknika e nn deve mankare la furbizia!!! (x es se 1 t tocca in area buttati k l'arbitro t darà fallo!!! ihih)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

Darky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Dicembre, 2007, 18:25:30 pm »

Quindi il miglior giocatore sarebbe 1 dose d grinta e 1 dose d teknika e nn deve mankare la furbizia!!! (x es se 1 t tocca in area buttati k l'arbitro t darà fallo!!! ihih)

io non trascurerei il fiato pensa a gattuso il tipico giocatore tutto fiato e grinta in grado d correre al massimo per 90 minuti senza fermarsi. un giocatore puo essere grintoso e tecnico quanto gli pare ma quando arriva la stankezza e difficile non mollare la presa...