Perche bruciare le casse contenenti prove di molti funzionari dell'impero per corruzioni o omicidi ? forse perche anche l'imperatore voleva nascondere qualcosa, se prestate un attimo di attenzione nei ultimi 20 minuti , quando song ci aprì la cassa contenenti prove dei misfatti dentro la corte dell'imperatore precedente , in quel momento l'imperatore ha cambiato l'atteggiamento .
Essere un funzionario del governo non è facile, comè tuttora, i magistrati vorebbero fare il loro lavoro al meglio ma quante volte sono stati ostacolati da qualcuno che hanno il potere piu di loro ( mafia e politica)
Singole persone lasciati ai loro destini a volte rimettendoci anche la vita .
Chinici , della chiesa, falcone, borsellino e molti altri .
So che sono andato fuori " tema" ma quando ho visto le ultime puntate del telefilm , non so perche ho fatto il paragone con il sistema politico italiano
Ritornando al nostro eroe , Song ci ha fatto bene a lasciare l'incarico perche sapeva di non poter portare al termine questo lavoro da lui tanto a cuore. Le sue ultime parole dinanzi alla tomba del padre sull'iminente fine della gloriosa dinastia Song, mi aveva lasciato un senso di tristezza per quel l'impero .