ora vedrete... - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ora vedrete...  (Letto 1126 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
ora vedrete...
« il: 22 Gennaio, 2008, 00:23:13 am »
http://www.repubblica.it/interstitial/i ... 78587.html

Il governo Prodi (grazie anche all'UDEUR oltre che a Dini ed alla sua innata litigiosità interna) sta cadendo; si andrà probabilmente a nuove elezioni senza riforma lettorale(con la forte probabilità di una vittoria del centrodestra includente lega e fascisti) o meno probabilmente ad un governo "di larghe intese".

Ora vedrete se, soprattutto per i migranti, avere al governo il centrosinistra, pieno di difetti e ipocrisie e contraddizioni, o invece il centrodestra, grondante razzismo (la "Bossi-Fini" la ricordate?), leggi ad personam e mafia é davvero la stessa cosa come molti (a mio parere sbagliando di grosso) credono anche su questo Forum... (fermo restando il giudizio complessivamente negativo che ho sull'insieme della società e degli elettori italiani e sulla Storia italica dal Risorgimento in poi, e non solo) e se in Italia ci sono o no pericoli di ulteriore  gravissima involuzione sul campo dei iritti.

Intanto, oggi il Ministro Fioroni aveva dato una lezioncina alla Moratti  sull'orrenda circolare della "difensora della legalità" milanese contro l'iscrizione alle materne comunali dei figli dei non-regolarizzati (rimpiangeremo pure lui...):

http://www.repubblica.it/scuola_e_unive ... ref=hphead
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

jie

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Gennaio, 2008, 23:11:27 pm »
purtroppo la sinistra italiana guarda molto al passato. molti politici della sinistra erano dei pci, ma non vogliono avere a che fare con quel passato scomodo. si litiga su tutto. questa legislatura ha campato grazie ai senatori a vita(povera Montalcini, che dato tanto a questo governo).
comunque anche se ritornano a governare la destra, non credo che si va oltre al bossi-fini, perchè di mezzo ci sono le direttive europee(e meno male). il permesso CE per soggiornanti di lungo periodo è regolamentato dalle direttive UE, non dalle leggi italiane. gli unici a soffrire siamo noi studenti che ci danno il ps da 1 anno, anche se viviamo con la fimiglia qui e siamo cresciuti qui. è per questo che chiederò la cittadinanza italiana(i miei certificati cinesi arriveranno tra 1 mese) e incoraggio gli altri a chiedere la cittadinanza, perchè più cinesi con la cittadinanza siamo più voti abbiamo e più dovranno fare i conti con i nostri voti, visto che alle elezioni si vince per poco. e poi questa è la strada che comunque o la nosta generazione o la prossima dovra intraprendere, perchè più si va avanti meno legami ci saranno con la cina(e ai consoli non interessano difendere i nostri diritti). e visto che probabilmente i nostri discendenti continueranno a vivere qui dobbiamo darli un futuro migliore, cioè difendere i diritti degli immigrati da adesso.
in Italia la legge è poco conosciuta, anche da coloro che devono farli rispettare. il nostro lavoro è conosciere la legge e difendere i nostri diritti a partite delle leggi attuali, e in futuro acquistare il peso politico da poter modificarli alla nostra realtà. io credo che questo è possibile perchè l'europa è meta di immigrazione e ci saranno sempre più immigrati e loro discendenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: ora vedrete...
« Risposta #2 il: 23 Gennaio, 2008, 02:49:01 am »
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1078587.html

Il governo Prodi (grazie anche all'UDEUR oltre che a Dini ed alla sua innata litigiosità interna) sta cadendo; si andrà probabilmente a nuove elezioni senza riforma lettorale(con la forte probabilità di una vittoria del centrodestra includente lega e fascisti) o meno probabilmente ad un governo "di larghe intese".

Ora vedrete se, soprattutto per i migranti, avere al governo il centrosinistra, pieno di difetti e ipocrisie e contraddizioni, o invece il centrodestra, grondante razzismo (la "Bossi-Fini" la ricordate?), leggi ad personam e mafia é davvero la stessa cosa come molti (a mio parere sbagliando di grosso) credono anche su questo Forum... (fermo restando il giudizio complessivamente negativo che ho sull'insieme della società e degli elettori italiani e sulla Storia italica dal Risorgimento in poi, e non solo) e se in Italia ci sono o no pericoli di ulteriore  gravissima involuzione sul campo dei iritti.

Intanto, oggi il Ministro Fioroni aveva dato una lezioncina alla Moratti  sull'orrenda circolare della "difensora della legalità" milanese contro l'iscrizione alle materne comunali dei figli dei non-regolarizzati (rimpiangeremo pure lui...):

http://www.repubblica.it/scuola_e_unive ... ref=hphead

Benché molte politiche del centro sinistra non sono state di mio gradimento (provvedimento d'indulto, tagli alla sicurezza e all'istruzione), mi farebbe più schifo un governo di centro-destra (non solo per le leggi xenofobe e nazionaliste) corrotto fino al midollo che pensa solo a rubare a "piene mani".

Spero solo che i vari intrallazzi di "Lunardi" e di Berlusconi non passino sotto silenzio e che l'Italia (anche coloro che sono di centro-destra) capiscano l'errore di affidarsi in mano all'attuale coalizione del "cavaliere".  

Detto questo, condivido le speranze di jie e ritorno a ringraziare l'UE che ci salva da un impoverimento culturale non indifferente! :)

Io andrò a votare e farò la mia parte, spero che anche altri ci sosterranno nella nostra lotta contro la lega, alle leggi scioviniste e all'ipernazionalismo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.