Raga!! Aiuto!!! - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Raga!! Aiuto!!!  (Letto 2581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Raga!! Aiuto!!!
« il: 30 Dicembre, 2005, 10:25:44 am »
Raga! ho una domanda riguarda la carta di soggiorno: quando rinnoviamo il passaporto(scade ogni 5 anni) bisogna aggiornare anke in questura???spero ke qlkuno ke ha gia' l'esperienza mi dia una mano!!! grazies!!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
Re: Raga!! Aiuto!!!
« Risposta #1 il: 30 Dicembre, 2005, 12:01:44 pm »
Citazione da: "Alexblue"
Raga! ho una domanda riguarda la carta di soggiorno: quando rinnoviamo il passaporto(scade ogni 5 anni) bisogna aggiornare anke in questura???spero ke qlkuno ke ha gia' l'esperienza mi dia una mano!!! grazies!!!!! :-D


mi sa che questo andrebbe spostato su "richieste di aiuto"

sul permesso di soggiorno a me hanno fatto delle correzioni (riguardo alla scadenza del passaporto quando l'ho rinnovato) nel mio comissariato di zona, così come quando ho cambiato residenza.

Penso valga lo stesso per la carta di soggiorno.

Non credo che ti lincino se non lo fai ma è meglio sempre tenere il tuo documento di soggiorno il più aggiornato possibile.

ATTENZIONE: per chi invece, quando lo rinnova, deve cambiare addirittura numero di passaporto (mi sembra ci siano paesi che lo fanno) penso sia NECESSARIO  comunicarlo tempestivamente. Non so se è il caso dei cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Dicembre, 2005, 23:32:58 pm »
E' meglio ke vai in questura... come dice Paula ti devono modificare la carta
anke se di problemi grossi non ci sono..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

haojingzi

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 135
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Dicembre, 2005, 11:04:52 am »
la correzione del passaporto non rientra tra le correzioni da fare in commissariato.

In questura con il bollo fotocopia passaporto e la richiesta di aggiornamento (in questura) te lo fanno in giornata, a penna.

Pero' il mio consiglio è se il passaporto è solo rinnovato e non perso, sulla seconda pagina c'è una dichiarazione di sostituzione con il vecchio numero. con questo possono farti un po' di storie alla dogana, ma niente di grave.

Perchè ti dico questo, perchè la carta va' rifatta stampare ogni 5 anni in teoria, aggiornamento in quanto prima la vidimazione in 10 anni va' in contrasto con la legge che rende inutilizzabili documenti di riconoscimenti piu' vecchi di 5 annni.

allora quando arrivi a 5 anni vai in questura e te lo ristanpano nuovo con tutti gli aggionamenti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da haojingzi »
Will, the Prince of Bel Air, Best Tv Show ever

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Dicembre, 2005, 16:28:38 pm »
Il rinnovo del passaporto, come il cambio di residenza deveno obbligatoriamente essere segnalati alla questura, pena la possibiltà del ritiro da parte dell'autorità della carta di soggiorno.
E' questo ci? che dicono gli agenti della questura, quindi conviene andare alla questura. Facci sapere poi come è andata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Gennaio, 2006, 15:10:50 pm »
I cambiamenti con penna e timbro sul permesso di soggiorno (data scadenza passaporto e nuova residenza) io li ho fatti sempre al commissariato di zona. Procedura che hanno seguito in due commissariati dove sono stata (avendo cambiato residenza).
Questo a Roma.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Gennaio, 2006, 12:52:06 pm »
da qllo ke ho capito maggior parte mi dice di andare a aggiornarlo,se tutto si fa in giornata volentieri, poi un po' ttt noi abbiamo avuto problemmi con la questura di milano, ke sono lenti in una manieeeraaaa......proprio qlle faccie di questura di M ke voglio evitare!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »