come si diffamamo i prodotti cinesi - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: come si diffamamo i prodotti cinesi  (Letto 1424 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
come si diffamamo i prodotti cinesi
« il: 05 Febbraio, 2008, 12:47:41 pm »
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/ ... k=nothpest

da giorni i media sono pieni, non solo un Italia, delle storie su ravioli cinesi CONTENENTI pesticidi (CONTENENTI, ossia che fanno parte del processo di lavorazione e/o sono contenuti negli ingredienti, vegetali) ed ora si scopre che le sostanze tossiche SONO SUGLI INVOLUCRI ESTERNI e il Giappone dice che si tratta di una contaminazione esterna voluta e che non indica affatto l'uso di antiparassitari sulle coltivazioni cinesi!

Intanto una nuova diffamazione degli alimenti e delle coltivazioni cinesi é stata messa in giro nel mondo, ad alimentare la solita criminalizzazione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Febbraio, 2008, 13:41:06 pm »
Ormai mi sembra di combattere contro i mulini a vento, ti posto un commento di un utente che ha letto l'articolo di panorama che avevi postato tu:

Il 3 Febbraio 2008 alle 10:51 nhico ha scritto:
Pensare di avere il diritto di comprare della merce salubre (da chiunque la produca, ed i cinesi in casa loro e fuori non sono proprio noti per questa loro peculiarità) secondo le nostre leggi vigenti, mi sembra sia molto lontano dal fare razzismo. Mentre il suo abbaiare mostra una lunga coda di paglia, o quanto meno una poca attenzione verso l’igiene alimentare oltre che mentale. L’accoglienza è una bella cosa. O no?

Come diceva un mio amico in un gioco di ruolo online:"Se ti fai nominare una volta, sei finito, puoi anche migliorare non una ma 300 volte, ma se ti fai nominare come niubbo, rimarrai niubbo a vita!". Quando la questione riguarda un'intera etnia la cosa diventa un pò più seria... :(

Comunque Cavallo, una domanda, come fai a trovare questi articoli? Sinceramente a me non passerebbe mai per l'anticamera del cervello andarmene su Panorama né tantomeno su Alice. Panorama fa parte del gruppo Mondadori (Berlusconi) e Alice fino a poco tempo fa era di Montezemolo (sempre di merda si parla).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Febbraio, 2008, 18:22:04 pm »
xaratos, gli articoli sono segnalati nella finestrella dell'homepage del Forum ASSOZINA che fa da "rassegna stampa": da lì basta linkare....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2008, 02:14:08 am »
Ah... la mia domanda rimane, chi li va a cercare e si dà la briga di linkarli??? :D
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2008, 05:25:55 am »
Citazione da: "Xaratos"
Ah... la mia domanda rimane, chi li va a cercare e si dà la briga di linkarli??? :D

E' un servizio che viene dato in automatico da Google, immagino secondo i criteri di visibilità dati dal loro motore di ricerca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2008, 14:24:07 pm »
Ah, ecco.