Ormai mi sembra di combattere contro i mulini a vento, ti posto un commento di un utente che ha letto l'articolo di panorama che avevi postato tu:
Il 3 Febbraio 2008 alle 10:51 nhico ha scritto:
Pensare di avere il diritto di comprare della merce salubre (da chiunque la produca, ed i cinesi in casa loro e fuori non sono proprio noti per questa loro peculiarità) secondo le nostre leggi vigenti, mi sembra sia molto lontano dal fare razzismo. Mentre il suo abbaiare mostra una lunga coda di paglia, o quanto meno una poca attenzione verso l’igiene alimentare oltre che mentale. L’accoglienza è una bella cosa. O no?
Come diceva un mio amico in un gioco di ruolo online:"Se ti fai nominare una volta, sei finito, puoi anche migliorare non una ma 300 volte, ma se ti fai nominare come niubbo, rimarrai niubbo a vita!". Quando la questione riguarda un'intera etnia la cosa diventa un pò più seria...
Comunque Cavallo, una domanda, come fai a trovare questi articoli? Sinceramente a me non passerebbe mai per l'anticamera del cervello andarmene su Panorama né tantomeno su Alice. Panorama fa parte del gruppo Mondadori (Berlusconi) e Alice fino a poco tempo fa era di Montezemolo (sempre di merda si parla).