Diabete in cina - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Diabete in cina  (Letto 1893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Diabete in cina
« il: 15 Febbraio, 2008, 12:50:01 pm »
come tutte le società in evoluzione anche la Cina avrà a che fare con questa grande malattia che compromette la vita usuale delle persone..... ma questa malattia è ereditaria????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2008, 13:22:04 pm »
Yessa. O meglio, chi viene da genitori diabetici ha un'alta probabilità di contrarre la malattia, ma a volte, pu? saltare qualche generazione. Io ad esempio, vengo da nonno e padre diabetico ma per il momento NON SONO diabetico. Quando ero alle medie mi hanno fatto esami e controesami per controllare se avevo contratto la malattia (visto che mio padre ha avuto il diabete giovanile) ma per mia fortuna sono apposto. La mia preoccupazione è che questa malattia possa contrarla mio/a figlio/a è per questo che non voglio saperne di diventare padre (oltre per il fatto che non sopporto i bambini).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2008, 16:50:49 pm »
ci sono due tipi di diabete, il primo è diabete giovanile che è spesso ereditaria ed è quello più grave, spesso serve l'iniezione giornaliere di insulina, il secondo puo essere ereditario ma puo essere anche dovuto a una dieta squilibrata, in questo caso è più controllabile con una dieta equilibrata e assunzione di medicinali. per quelli che hanno più di 40 anni è meglio fare gli esami del sangue regolarmente, non si sa mai. per esempio mia padre ha scoperto di avere il diabete quest'anno, l'esame del sangue dell'anno scorso era normale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2008, 11:13:51 am »
ma giovanile fino a quale età????
in che senso????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2008, 15:51:28 pm »
per diabete giovanile si intende di solito quando uno ha i sintomi prima dei 20 anni. ci sono quelli che cominciano a 3/4 anni e ci sono quelli che cominciano a 15/16 anni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2008, 17:20:43 pm »
Citazione da: "jie"
per diabete giovanile si intende di solito quando uno ha i sintomi prima dei 20 anni. ci sono quelli che cominciano a 3/4 anni e ci sono quelli che cominciano a 15/16 anni.


eh di solito i tizi così non vivono a lungo da quel che so :|
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2008, 23:20:26 pm »
Il diabete è una malattia con cui si pu? "convivere" se prendi 13 pasticche al giorno e ti fai regolarmente iniezioni di insulina. Mio padre è resistito fino a 55 anni (e spesso non aveva voglia di curarsi).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.