Euro Chinese 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Euro Chinese 2  (Letto 2602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Euro Chinese 2
« il: 19 Febbraio, 2008, 11:09:22 am »
Vi porto alcune voci, elencate nell rivista per quanto riguanda la Cina che sta in PRIMO posto nel mondo:
i numeri 1 della Cina a livello mondiale:
1. 中国不及非洲乌干达,失,缀学儿童人数世界第一
(numero dei bambini che non ricevuno l'istruzione di base in Cina, superando i paesi dell'Africa, sta al PRIMO posto nel mondo )
2. 中国9亿农民几乎没有任何医疗社会保障,世界第一
(ci sono 9cento milioni di contadini cinesi che non hanno la minima garanzia dei servizi sanitari-sociali, sta al PRIMO posto nel mondo)
3. 中国政府每年公款大吃大喝铺张浪费折算金钱损失在3000亿人民币以上,世界第一
(la spesa pubblica per far mangiare i pubblici ufficiali ogni anno supera i 200miliardi di RMB=20miliardi di euro, sta al PRIMO posto nel mondo)
4.中国各级政府办公大楼的豪华程度令人咂舌,连自称最富有的美国和日本政府也相形见拙,世界第一
(i palazzi dei municipi cinesi, suprerando quelli americani e giapponesi, sono i + lussuosi nel mondo)
5. 中国农民进入北京, 深圳等大城市,必须办理ô暂住证ö 暂住在中国,堪称世界奇光
 (i contadini cinesi che vanno a Pechino, Shenzhen e altri grande citta' cinesi, devono chiedere il permesso di soggiorno per soggiornare in Cina, e' l' UNICO paese nel mondo)
6. 中国有官员和参政议政代表提出"人口城市准入制" 限制所谓的低素质国民进城, 创种族内歧视之最
(i politici,e i deputati cinesi propongono di emanare una legge per regolare l'ingresso dei  cittadini cinesi ai grandi citta' cinesi, creando il razzismo interno al paese, sono il TOP mondiale)
7. le tasse dell' universita' cinesi sono 3 volte rispetto quelle giapponesi, sono le + costose nel mondo)

Se non Vi tornate qualcosa, potete contattare direttamente l'editore cinese di Milano!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Febbraio, 2008, 13:40:16 pm »
Io vedo quello che vivo.

Hanno tolto l'iscrizione a pagamento, da quest'anno in poi, l'iscrizione alla scuola elementare è diventata gratis, e te lo dico che ho mio fratello che studia in una scuola pubblica, sarà un piccolo passo, ma quel che conta è il risultato di domani. Il mondo non cambia totalmente in pochi istanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Febbraio, 2008, 14:35:38 pm »
non sono sicuro del "senso"  di alcune statistiche/records: se i dati sono presi in assoluto, vista la taglia della popolazione é inevitabile che la Cina sia #1, in tante cose, positive e negative, quante le statistiche che si possono immaginare.

per citare un proverbio cinese DOC (l'ho appena inventato io): un cane grosso ha più pulci di un cane piccolo... :-D

nel record #3 non c'é scritto quanti sono i pubblici ufficiali su cui sono calcolati i 20 miliardi di euro... pero' che fauci aho'  8O  :-D

nel #4, la descrizione qualitativa "più lussuoso di" vorrebbe una definzione più articolata...

per quanto riguarda il #5, é una politica "necessaria" (per quanto dolorosa) quanto quella del figlio unico: pensa se ci fossero 900.000.000 (vedi record #2) che cercano di andare, liberamente, nelle città: il "miracolo cinese" diventerebbe un incubo.
Da quello che leggo ci stanno comunque milioni irregolari nelle città, che non hanno accesso ai "privilegi" di quelli autorizzati.

per il #6, il razzismo esiste anche all'interno delle città e non é solo una cosa cinese: anche la società italiana é venata da distinzioni di classe, inevitabili quanto i pidocchi di un cane. Grosso o piccolo.
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2008, 17:28:26 pm da goldendragon »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Febbraio, 2008, 15:00:32 pm »
Citazione da: "goldendragon"
per il #6, il razzismo esiste anche all'interno delle città e non é solo una cosa cinese: anche la società italiana é venata da distinzioni di classe, inevitabili quanto i pidocchi di un cane. Grosso o piccolo.

Infatti, loro non hanno negato che non ci sono questo fenomeno in altri paesi, dicono che il governo cinese è all'avanguardia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Febbraio, 2008, 16:43:55 pm »
Fonti? Attendibilità?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Febbraio, 2008, 18:38:12 pm »
Comincio io......
Quella che scriveva Alexia e verissimo.Ma ha dimenticato di scrivere una cosa. :x
1)Se in Cina avesse 100 milioni di bambini con 5 per cento non ricevuno l'istruzione di base,arriva 5 milioni non ricevuno l'istruzione di base (meta dei abitanti anche di un  paese)
2)L anno in cui veni in Italia,la mancanza di sicurezza sanitaria in Cina non sono 900 milioni,ma quasi poco piu di 1.2 miliardi.
Come scriveva lei CONTADINI,significa che tutti gli operai cinesi sono riusciti avere la sicurezza sanitaria,la maggior frequente di incidenti si frequentano piu gli operai nei loro lavori,qua si entra gia <diritti di lavoro!!!!>,
Non sono sicurissimo se in certi paesi del terzo(escluso la Cina) mondo abbiamo la sicurezza sanitaria nei posti di lavoro.
3)Spero che provi invidia di cosa mangiano gli ufficiali cinesi.
4)Un passo piu avanti per il nostro paese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Febbraio, 2008, 18:47:32 pm »
5)Quello si chiama permesso di soggiorno urbano!!!!!!!!
Alexia con i nuovi sistemi di telecomunicazioni,un cinese del sud puo facilmente andare a nord a lavorare,ma se lui a nord ammazasse qualcuno e scappa al sud,e quasi impossibile incastrarlo( arrestarlo)!!!!!!!!!!!
Certo per la tua ingnoranza e molto difficile capire cosa registrazione dei dati,sicurezza publica, forze dell ordine.......
Tu pensi che per avere il permesso di soggiorno urbano cinese e come avere il permesso di soggiorno Italiano??  :lol:    :lol:  :lol:  :lol:
6)Non e stato emanato,solo un po di discussione non fa male a nessuno
7)Ma quanto costa universita cinese?  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: Euro Chinese 2
« Risposta #7 il: 19 Febbraio, 2008, 21:39:08 pm »
Citazione da: "Alexia"
Vi porto alcune voci, elencate nell rivista

ma di che rivista si tratta?

Citazione da: "Alexia"
7. le tasse dell' universita' cinesi sono 3 volte rispetto quelle giapponesi, sono le + costose nel mondo)


questa mi suona molto strana. Le Università cinesi non sono così costose e le borse di studio sono ben diffuse. Forse possono esserlo in termini relativi di potere di acquisto ma da una affermazioni così generica non si capisce nulla.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Febbraio, 2008, 19:30:39 pm »
Distinguiamo sempre le cose quando parliamo della Cina, se la mettiamo sul piano della popolazione vorrei ricordare che siamo 1.400.000.000 cioe' 1/6 del pianeta Terra (in un solo paese su un totale di 192 paesi esistenti + 1 il Kosovo :lol: ), se parliamo di estensione territoriale e' piu' grande di tutta l'Europa messa insieme, quindi parlare di un cinese di Pechino e un cinese di Hong Kong c'e' forse piu' differenza che parlare di un Lappone o un Siciliano.

Lussi o non lussi penso che una persona normale si suiciderebbe dopo 1 ora (io per primo) se prendesse il posto HuJintao, pensate che mente uno deve avere dovendo pensare a sfamare ogni giorno quasi un miliardo e mezzo di persone, penso che lui dorma al massimo poche ore al giorno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »