Su questo purtroppo e' colpa di noi stessi, un conto e' copiare e migliorare un conto e' plagiare per di piu' di qualita' pessima, vedete la patetica imitazione dei cioccolatini Ferrero Rocher (TUTTO uguale e pure nome simile, ma di qualita' vomitevole...).
Mi fanno incazzare questi cinesi che mi fanno vergognare e sminuire le marche, per esempio al giorno d'oggi se vedi una borsa Louis Vuitton non sai se e' falsa o vera... :?
Sulla contraffazione, non sono solo gli imprenditori scorretti che lucrano su queste cose (cinesi, ma anche italiani,ecc...) ma anche noi clienti che andiamo a comprare un "Rolex" con 50euro e ci lamentiamo se poi "non è un vero rolex" Mi fanno ridere 'ste cose... Una volta sono stato in un negozio di cellulari che esponevano un cellulare Nokia 5300 con la "cover di Dolce&Gabbana" e sapete quanto costava? La bellezza di 200euro... Il nokia 5300??? che fa CAGARE rispetto all'N70, l'N95, ecc... vado fuori per strada e trovo un abusivo che vendeva una cosa con scritto "Dolce&Gabbana" per 25euri...
Sinceramente, non riesco a capire come certa gente pu? affermare che i cinesi sono "ladri"?
Posso esser d'accordo che ALCUNI imprenditori cinesi importano prodotti con marchi contraffatti e in seguito magari, vengono venduti a "molto meno" ma proprio per questo che si riconosce la "contraffazione".
Una volta sono stato in un negozio di abbigliamento gestito da una famiglia di persone cinesi, sono entrato, ho guardato e ho visto che la merce esposta non era paragonabile a quella che trovo all'ipercoop, non parlo solo di prezzi, ma anche di qualità, quindi, non ci sono più tornato, stop... finita qua, sinceramente, continuo a non capire i miei connazionali.