non paga i Cinesi perche' "li odia"! - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: non paga i Cinesi perche' "li odia"!  (Letto 5092 volte)

ChinaHxC

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Febbraio, 2008, 15:13:52 pm »
Citazione da: "Levin"
Mi fanno incazzare questi cinesi che mi fanno vergognare e sminuire le marche, per esempio al giorno d'oggi se vedi una borsa Louis Vuitton non sai se e' falsa o vera... :?

già che te lo chiedi puoi capire com'è la forma-sostanza di questo mondo. bella merda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Febbraio, 2008, 03:05:27 am »
Citazione da: "Levin"
Su questo purtroppo e' colpa di noi stessi, un conto e' copiare e migliorare un conto e' plagiare per di piu' di qualita' pessima, vedete la patetica imitazione dei cioccolatini Ferrero Rocher (TUTTO uguale e pure nome simile, ma di qualita' vomitevole...).

Mi fanno incazzare questi cinesi che mi fanno vergognare e sminuire le marche, per esempio al giorno d'oggi se vedi una borsa Louis Vuitton non sai se e' falsa o vera... :?

Sulla contraffazione, non sono solo gli imprenditori scorretti che lucrano su queste cose (cinesi, ma anche italiani,ecc...) ma anche noi clienti che andiamo a comprare un "Rolex" con 50euro e ci lamentiamo se poi "non è un vero rolex" Mi fanno ridere 'ste cose... Una volta sono stato in un negozio di cellulari che esponevano un cellulare Nokia 5300 con la "cover di Dolce&Gabbana" e sapete quanto costava? La bellezza di 200euro... Il nokia 5300??? che fa CAGARE rispetto all'N70, l'N95, ecc... vado fuori per strada e trovo un abusivo che vendeva una cosa con scritto "Dolce&Gabbana" per 25euri...

Sinceramente, non riesco a capire come certa gente pu? affermare che i cinesi sono "ladri"???? Posso esser d'accordo che ALCUNI imprenditori cinesi importano prodotti con marchi contraffatti e in seguito magari, vengono venduti a "molto meno" ma proprio per questo che si riconosce la "contraffazione".

Una volta sono stato in un negozio di abbigliamento gestito da una famiglia di persone cinesi, sono entrato, ho guardato e ho visto che la merce esposta non era paragonabile a quella che trovo all'ipercoop, non parlo solo di prezzi, ma anche di qualità, quindi, non ci sono più tornato, stop... finita qua, sinceramente, continuo a non capire i miei connazionali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Febbraio, 2008, 13:28:23 pm »
ho scritto tempo fa un articolo poi pubblicato su questo Forum che cercava di spiegare come la questione della contraffazione sia largamente...contraffatta, nel senso che da un lato i principali contraffattori sono i committenti italiani ed occidentali che fanno eseguire altrove le lavorazioni e poi le marcano come made in Italy o simili, anche grazie all'uso di leggi che consentono di farlo per i prodotti "rifiniti in Italia" (e qui sta il primo furto, che e' tale anche quando le grandi firme mettono il cartellino made in India o China o Bangladesh o come ha fatto vedere la Gabbanelli comprano dai Cinesi di Prato a prezzi comunque irrisori e poi rivendono nelle loro boutiques a VENTI-TRENTA VOLTE QUEL PREZZO) e dall'altro che le grandi griffes che  piangono sulla contraffazione sanno benissimo che i segmenti di mercato sono DIFFERENTI (salvo che per CD, DVD e altro), ossia che chi compra il contraffatto non avrebbe mai i soldi per comprare cio' che costa enormemente di piu' per il suo marchio originale (e QUI sta il secondo vero furto, perche' raramente c'e' anche una differenza proporzionale nella qualita') e, come dimostrato da studi in Tunisia, sono addirittura contente delle contraffazioni che fanno pubblicita' gratuita ai loro marchi, mentre non perdono un solo potenziale cliente per il motivo sopraspiegato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Febbraio, 2008, 13:55:45 pm »
ecco il riferimento per trovare l'articolo a cui mi riferisco:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... =0&thold=0
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Febbraio, 2008, 22:59:43 pm »
Molto divertente è insieme triste. Non sò se il personaggio è un figlio di papà caduto in rovina o annoiato , oppure veramente crede in quel che fa !
Cmq sia è uno che sà il fatto suo, ha una scusa buona per di più sul sociale,la legge diciamo che è dalla sua appartiene ad una buona famiglia davanti al giudice conta e mangia a sbafo che dire io nemmeno se ci penso mi vengono idee del genere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27 Febbraio, 2008, 09:34:23 am »
veramente c'ha la faccia come il culo quello  :twisted: ma siamo sicuri che fa quel numero solo con i ristoranti cinesi?  :-D  :-D
E poi chi gli crederebbe?  :twisted: La parola di uno con prededenti del genere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27 Febbraio, 2008, 15:03:10 pm »
Citazione da: "goldendragon"
veramente c'ha la faccia come il culo quello  :twisted: ma siamo sicuri che fa quel numero solo con i ristoranti cinesi?  :-D  :-D
E poi chi gli crederebbe?  :twisted: La parola di uno con prededenti del genere?

Ahahahahaha golden sei sempre il solito : A mali estremi , estremi rimedi !!!! ahahahahhaha
ahahahahahhaa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28 Febbraio, 2008, 13:20:19 pm »
gli crederebbero eccome, visto come vanno le cose in Italia! io penso che lui stia cercando proprio di provocare una reazione violenta ed illegale da parte di qualche ristoratore cinese per confermare gli stereotipi razzisti anticinesi (magari direbbe che sono intervenute le "triadi" o follie simili...): state tranquilli che i media darebbero assai piu' risalto alle sue accuse che al suo comportamento! NO, secondo me bisogna incastrarlo legalmente, denunciandolo per altri rearti piu' gravi che non il semplice non pagare e chiedendo l'aggravante in processo di odio razziale!

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Febbraio, 2008, 14:46:14 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Ahahahahaha golden sei sempre il solito : A mali estremi , estremi rimedi !!!! ahahahahhaha
ahahahahahhaa

non ti dico poi quello che farei all'avvocato di AC che ha pure lui la faccia come il culo di fare quel tipo di dichiarazioni (avvocati razza immonda  :evil: )

Probabilmente l'avvocato é d'ufficio, ma se cosi' non fosse, come sarebbe "giusto" che AC gli dicesse "odio gli avvocati e quindi non pago..."  :twisted:  :twisted:

Ristoratori trombati, unitevi!  :twisted: come avrebbe detto K Marx : mandate i conti a papà in Cermania ja!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »