Allora ti dico la teoria che va per la maggiore tra i dentisti di ora che riguarda non soltanto il lato estetico ma anche la salute della bocca. Se i denti non escono dalle gengive non si devono assolutamente togliere, i denti storti purtroppo sono fisiologici, viene a tutti, purtroppo oggigiorno sono visti da troppe persone come un fatto normale avere i denti dritti e socialmente va per la maggiore ma non è vero manco per la ceppa dato che come gli occhi i capelli e altre parti è genetico (se hai boccuccia di mamma e dentoni di papà o viceversa vengono fuori storti). Quindi va bene apparecchi etc sin da piccoli se si presenta il problema, ma non fare assolutamente la cazzata di fare l'incisione tanto più che se sono quelli di sotto c'è a pochi mm il canale alveolare con un nervo ed è pericoloso aprire. Guarda se non ti spuntano ritieniti fortunato, anche se qualche dentino storto te lo becchi, oppure continui di apparecchi. Detto la mia (la dentista che mi cura è molto brava e attenta alla prevenzione)
Anche il dentista che mi ha tenuto cura fino ad adesso, Renato, era molto bravo. "Era" proprio perchè si è ritirato, poi purtroppo è morto per problemi al cuore, se non ricordo male... :cry: un dentista che odiava la categoria dei medici, ahime se lo beccavano prima poteva anche salvarsi e invece, non si faceva nessun esame, che cocciuto...
Tornando a me, sono spuntate le punte di due denti del giudizio, tutte e due sulla mia sinistra (arcata sotto è più in fuori rispetto a quello sopra), mentre a destra tutto tace ma spingono... lo vedo, mi stanno rovinando le arcate dentali!
Comunque non è solo per un fatto estetico (benedico i miei genitori che hanno speso tempo e denaro per la mia bocca...), ma anche per un fatto salutare, perchè una buona dentatura apporta una buona masticazione e previene dal dilagarsi di carie...
Comunque in generale volevo sapere se vi affidavate sempre a studi dentistici privati o a quelli del servizio sanitario pubblico: io purtroppo non mi fido del collega di Renato, Lauro... non è lui l'esperto in impianti dentali, mio padre dice che addirittura è come se fosse un meccanico della bocca, se potesse toglierebbe tutto 8O
E più o meno volevo sapere anche quanto vi spennano a voi... io credo che fino ad oggi abbia speso sicuramente più di 3.000 Ç (alias 6 mln di lire di una volta...) in 12 anni... e quest'ultimo preventivo è stato na mazzata...
... quindi Help me please