della Cina mi manca di piu...
1) della mia Felice infanzia con i nonni e parenti che per la maggior parte non ci sono piu...
2)degli amici di infanzia che non ci siamo piu tenuti in contato
3)della sensazione di appartenenza ed accettazione della comunità (che oramai non c'è anche se ritorni)
4) di non essere discriminato dalla gente e dalle leggi ....al meno sei tra i pari ..
5) non cibo ma sapori della "Casa" della terra natio, la terra degli antenati e della storia millenaria Cinese.
6) della Montagna, degli alberi, del profumo della primavera dei fiori dei campi, del paesaggio in mezzo al quale sia è cresciuto.
....
Ma tutto questo non è recuperabile anche se si ritorni in Cina, perché tutto è cambiato irrimediabilmente, dal tempo che è passato...
la piu importante realizzazione della mia vita è stato la prima volta che sono ritornato nella terra dei miei ricordi dell'infanzia dopo 12 anni in Italia è ceh "TUTTO CAMBIA, L'UNICA COSA CHE NON CAMBIA E' IL CAMBIAMENTO"
non avere nostalgia dei luoghi o persone, perché non troverai mai le stesse cose anche se ritorni nello stesso luogo.....e che l'unica cosa che si puo fare è di costruire un futuro ancora migliore del passato dei ricordi...
Forza Gente ......