HSK... qualche consiglio... - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: HSK... qualche consiglio...  (Letto 5908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yuru

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06 Marzo, 2008, 23:30:58 pm »
anche io voglio fare l'hsk [jichu of course :P]
io ho un libro per fare gli esercizi, ma il mio non ha la lista dei caratteri da dover sapere in fondo. e' un libricino tutto in cinese, con un cd multimediale.. dove puoi fare prove d'esame a tempo.

a quel che so io il livello avanzato in italia non si puo' ancora fare.. mi era parso di aver letto che per ora in europa si possa fare solo a parigi..
ma non son sicura..

cmq.. giudicando dagli esercizi non e' tanto facile..lol..  infatti sto cercando disperatamente di imparare un pacco di caratteri da far paura..

vabbe'.. lo faro' in ogni caso.. anche solo per prova.. al massimo lo passero' un'altra volta.


pero' c'e' una cosa che non mi torna..  avevo letto anch'io che ogni anno viene organizzato a venezia..   ma io ho trovato online i moduli di iscrizione.. con sscritto che si tiene a milano il 17 maggio..
a venezia quindi non lo fanno? o cosa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

Dimitri

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07 Marzo, 2008, 18:04:25 pm »
Io penso che si possa fare anche a Venezia!

Guardate qui: http://www.unive.it/nqcontent.cfmòa_id=22655
Ancora non mi semba ci siano online le informazioni per iscriversi, ma se siete interessati potreste contattare la referente, c'è anche la sua mail: fedpassi@unive.it

Cavoli anche io voglio fare l'Hsk.. però mi sa che aspetterò il prossimo anno.. il mio scopo non è solo passarlo, ma risultare fra i migliori! Non so a voi, ma a me una borsa di studio di qualche mese per andare in Cina fa davvero GOLA!!!!! o_o
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dimitri »

Yuru

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08 Marzo, 2008, 00:21:48 am »
si... sinceramente anche io non lo faccio solo per fare!!
la vorrei eccome la borsa di studio per la Cina :P
ed e' vero anche che e' solo un anno che studio cinese.. quindi le probabilita' diminuiscono..

ma ho deciso di farlo in ogni caso..  perche'..   posso farmi anche un idea di come sia fare l'esame :)  e cose del genere..
e al massimo lo rifaccio poi..


io infatti preferirei farlo a venezia.. boh.. aspettero' un po' guardando se mettono fuori qualcosa!
grazie per il link e per l'indirizzo ^^~
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

Dimitri

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08 Marzo, 2008, 09:48:02 am »
Si, probabilmente fai bene anche solo a provarlo per farti un'idea!! Costa anche relativamente poco l'iscrizione.. mi aspettavo molto di piu, qualcosa tipo il First certificate..(che poi nemmeno regalava borse di studio..o_O)

Ho visto che all'università di Ve organizzano proprio dei corsi di preparazione all'Hsk, ma saranno riservati agli iscriti suppongo.. la mia università purtroppo non organizza nulla di tutto ci?, ma quanto meno ho visto che in biblioteca ci sono vari libri per prepararsi all'esame! qualche fotocopia me la voglio fare.. magari anche di quella lista di parole da sapere assolutamente!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dimitri »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08 Marzo, 2008, 17:04:18 pm »
la certificazione della lingua cinese è unica, ed è quella riconosciuta dal governo...HSK
Sono sicuro che a Milano c'è il test center perché mi aveva detto una prof di Cinese. e credo che probabilmente sia quello ospitato dalla Bocconi.

Credo che potreste trovare informazione anche sul sito della bocconi nella sezione centro linguistico, altrimenti ci sarebbe sempre la prof che organizza il corso di cinese in una scuola statale vicino a Paolo Sarpi (milano)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08 Marzo, 2008, 17:14:27 pm »
Yuru ma se sei cinese a che ti serve il HSK??? Studiare in Cina costa relativamente poco lo puoi fare anche senza vincere la borsa di studio.

Cmq a Milano lo fanno all'Istituto delle lingue orientali, la mia prof. di cinese teneva corsi per la preparazione all'esame.

Qui trovi tutte le informazioni neccessarie.

http://www.tuttocina.it/tuttocina/lingua/hsk.htm

Non devi essere cittadina cinese per vincere la borsa di studio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »