vecchietti - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: vecchietti  (Letto 6898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: vecchietti
« Risposta #15 il: 14 Marzo, 2008, 00:13:04 am »
Citazione da: "cino4ever"
:evil:  :evil: salgono sull autobus t guardano male t parlano male t ordinano d alzarti e lasciargli il posto a sedere.
io penso che il posto debba essere ceduto da chi e seduto e nn preteso da chi e in piedi
che s debba chiedere con gentilezza cominciando con un scusi
oggi una vec***a m ha guardato male sull autobus per tutto il tragitto :evil:  
nn m ha detto d alzarmi
ma m stava sul c***o comunque :evil:
oooohhhhh come me lo sono goduto quel posto :twisted:
ho alzato il volume dell mp3 fino al massimo e sono rimasto seduto fino alla fermata in cui scendo.



Se vedo anziani parecchio anziani in piedi, cedo il posto, ma non mi guardano male anche se non lo faccio... Loro sono più razzisti, hai fatto bene a non cedere il posto, io sono dell'idea che per avere cortesia, bisogna DARE CORTESIA... guardare male e dare ordini, non è niente di tutto questo. La prossima volta che ti capita un vecchio che ti dice cosi, mandalo a fare in culo e digli che anche tu paghi la sua pensione in quanto hai un lavoro fisso in Italia e paghi le tasse all'Inps... E digli anche da parte di molti amici italiani che i vecchi irrispettosi sono peggio dei giovani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14 Marzo, 2008, 09:51:25 am »
Citazione da: "ghosto"
alzarsi???!??!

MAI!!!! il posto e' mio e me lo tengo strettto!!! ...fino al bagno di casa  :twisted:

a parte gli scherzi, non vedo proprio perchè mi debba alzare e mostrare rispetto/gentilezza a persone che ti giudicano feccia semplicemente per il colore della pelle!!!

bah! che si vadano a farsi BEEP


 :twisted:  (siamo nella sezione sfoghi vero???  :oops: )  :lol:


purtroppo poi il grillo parlante ha la vinta e mi alzo (facendo finta di niente)  :roll:


oh oh oh fermo là (e SUBITO): qui non é una questione di razzismo ed é meglio subito distinguere il vecchino stronzo (anche se non razzista) o il vecchino razzista (anche se non vecchino  :twisted: ).

Trovo preoccupante che ogni volta che succede qualcosa di negativo salti fuori "ecco, il razzismo!" (io lo chiamo piagnucolismo, molto praticato anche dagli italiani) anche quando il razzismo non c'entra niente, giusto la foglia di fico per piangersi addosso.

Il discorso di cedere (anzi di offrire, perché secondo me non si deve nemmeno aspettare che lo chiedano) é un discorso di "civiltà" e di contribuzione ad un modello di società positiva (lo so, sempre più utopico).

Non lo fai aspettandoti necessariamente un "do ut des" tipo te lo do' solo se se gentile". Certo ho incontrato anch'io vecchi stronzi che una volta arroccatisi sul tuo ex posto non ti degnano di un grazie o di un sorriso.
Oppure altri deficienti che lo considerano un "diritto divino".
In tali casi ovviamente mi sono "pentito" di avergli offerto e ceduto il posto ma il punto é che non lo fai per loro, ma per te.

Anche se un giorno, quando saro' vecchio, nessuno mi offrirà il posto, adesso, ora, oggi, io continuerei ad offrire il posto ad un anziano.

E' come il "non sporcare gettando le cartacce per terra", non é un obbligo (anche se per me dovrebbe esserlo) quanto una norma del "saper vivere".
O il non mettere i piedi sulla sedia: lo faresti a casa tua? No? E allora perché lo devi fare altrove?

Constato pero' che tali norme civili sono sempre più rare, per cui perché no? Lasciete in piedi le donne incinte e se hanno un malore, non state a guardare, prendetele a calci (mi raccommando, mirate al pancione, se ammazzate il feto vincete il bonus e vi sentirete meglio, con voi stessi ed il mondo).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14 Marzo, 2008, 12:52:36 pm »
Citazione
oh oh oh fermo là (e SUBITO): qui non é una questione di razzismo ed é meglio subito distinguere il vecchino stronzo (anche se non razzista) o il vecchino razzista (anche se non vecchino  :twisted: ).

Trovo preoccupante che ogni volta che succede qualcosa di negativo salti fuori "ecco, il razzismo!" (io lo chiamo piagnucolismo, molto praticato anche dagli italiani) anche quando il razzismo non c'entra niente, giusto la foglia di fico per piangersi addosso.

 8O  
ma di che diamine stai parlando?? che centra qui?
 8O  se una persona ti giudica semplicemente perchè sei diverso da lui ed assume un comportamento irrispettoso e prevenuto semplicemente per questa diversita' ("colore" "apparenza" "fisionomia" "religione" "gusti sessuali" ecc) io la chiamo razzismo.  :smt093    :smt013
mado', che ti sei bevuto a colazione!!?!?!

io la foglia di fico ce l'avro' anche ma te.... altro che foglia dall'alto in cui fai la predica a tutti!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14 Marzo, 2008, 14:05:25 pm »
Citazione da: "ghosto"
ma di che diamine stai parlando?? che centra qui?
 8O  se una persona ti giudica semplicemente perchè sei diverso da lui ed assume un comportamento irrispettoso e prevenuto semplicemente per questa diversita' ("colore" "apparenza" "fisionomia" "religione" "gusti sessuali" ecc) io la chiamo razzismo.  :smt093 e non fanno differenze di pelle, sesso, censo, nel pieno rispetto della costitutuzione.

Citazione da: "ghosto"
o c'e' bisogno di una calunnia esplicita tipo (negro/cinese/handicappato/frocio di m****) per poter affermare cio'???!?

bah, sicuramente in tal caso sapresti il perché :twisted:
 :twisted:

Citazione da: "ghosto"
io la foglia di fico ce l'avro' anche ma te.... altro che foglia dall'alto in cui fai la predica a tutti!!!


excusatio non petita... perché senti la predica? cattiva coscienza pero' preferisci sparare al messaggero invece di guardarti allo specchio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 14 Marzo, 2008, 21:19:17 pm »
idem
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »