ancora contro i prof - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: ancora contro i prof  (Letto 4285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
ancora contro i prof
« il: 14 Febbraio, 2008, 14:59:57 pm »
oggi mi presento all'uni per fare la parte orale di un esame (almeno speravo che sia un orale, invece e' stato un "an**e"  :oops: ). mi da tre do_mande scrit_te (quelle che ho ripassato ieri notte) quindi ancora fresche... faccio tutto, consegno e il prof mi dice di ritornare tra un'ora per l'orale...
nell'ora stabilita, ritorno e ... mmm :cry:
il compito non mi sembra sufficiente mi fa :twisted:
manca questo, manca quello...
rispondo: ma sono tutte cose ovvie! ho saltato alcuni passaggi matematici...
ma sono all'ultimo esame di cos_truzione, se sono arrivato fino a qui, si presupone che io abbia gia' fatto gli altri 3 o 4 corsi precedenti, quindi alcune formuline cosi' ovvie non sono stato li a spiegarle tutte
cavolo!! se uno all'esame di analisi mi chiede le equazioni alle derivate parziali, non sto li' a spiegare cos'e' l'addizione!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: ancora contro i prof
« Risposta #1 il: 14 Febbraio, 2008, 15:45:28 pm »
Citazione da: "j_nikki"
rispondo: ma sono tutte cose ovvie! ho saltato alcuni passaggi matematici...


tu dai troppe cose per scontate... saltare passaggi matematici tsk tsk non si fa: non dico che si potrebbe sospettare che non sia farina del tuo sacco ma la soluzione, anche se corretta, dev'essere "spiegata": al limite il valore dell'esercizio non é solo o tanto il risultato corretto ma anche il fatto che tu abbia usato (e documentato!) un certo tipo di ragionamento perché non é detto che ci sia solo un metodo e puo' essere divertente/aprrezzata (da parte del professore) l'originalità del metodo che hai scelto.
Quando reciti l'alfabeto non dici "a b c z"  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: ancora contro i prof
« Risposta #2 il: 14 Febbraio, 2008, 15:49:05 pm »
Citazione da: "j_nikki"
oggi mi presento all'uni per fare la parte orale di un esame (almeno speravo che sia un orale, invece e' stato un "an**e"  :oops: ). mi da tre do_mande scrit_te (quelle che ho ripassato ieri notte) quindi ancora fresche... faccio tutto, consegno e il prof mi dice di ritornare tra un'ora per l'orale...
nell'ora stabilita, ritorno e ... mmm :cry:
il compito non mi sembra sufficiente mi fa :twisted:
manca questo, manca quello...
rispondo: ma sono tutte cose ovvie! ho saltato alcuni passaggi matematici...
ma sono all'ultimo esame di cos_truzione, se sono arrivato fino a qui, si presupone che io abbia gia' fatto gli altri 3 o 4 corsi precedenti, quindi alcune formuline cosi' ovvie non sono stato li a spiegarle tutte
cavolo!! se uno all'esame di analisi mi chiede le equazioni alle derivate parziali, non sto li' a spiegare cos'e' l'addizione!!!


che stronzzo! decuncialo

solo perche lui non capisce un cazzo, non vuol dire che abbia il diritto di rompere le palle.

ma comunque è strano, se tu le equazioni lai sempre fatte cosi, il prof ti dovrebbe oramai conoscerti....no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: ancora contro i prof
« Risposta #3 il: 14 Febbraio, 2008, 15:55:11 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "j_nikki"
rispondo: ma sono tutte cose ovvie! ho saltato alcuni passaggi matematici...

tu dai troppe cose per scontate... saltare passaggi matematici tsk tsk non si fa: non dico che si potrebbe sospettare che non sia farina del tuo sacco ma la soluzione, anche se corretta, dev'essere "spiegata": al limite il valore dell'esercizio non é solo o tanto il risultato corretto ma anche il fatto che tu abbia usato (e documentato!) un certo tipo di ragionamento perché non é detto che ci sia solo un metodo e puo' essere divertente/aprrezzata (da parte del professore) l'originalità del metodo che hai scelto.
Quando reciti l'alfabeto non dici "a b c z"  :-D


non sono daccordo, se uno è piu sveglio con la mente, ha diritto a saltare i passaggi.

comunque sia il prof. non aveva il diritto di dire che il compito era insufficiente se il totale finale tornava
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: ancora contro i prof
« Risposta #4 il: 14 Febbraio, 2008, 15:57:16 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "j_nikki"
oggi mi presento all'uni per fare la parte orale di un esame (almeno speravo che sia un orale, invece e' stato un "an**e"  :oops: ). mi da tre do_mande scrit_te (quelle che ho ripassato ieri notte) quindi ancora fresche... faccio tutto, consegno e il prof mi dice di ritornare tra un'ora per l'orale...
nell'ora stabilita, ritorno e ... mmm :cry:
il compito non mi sembra sufficiente mi fa :twisted:
manca questo, manca quello...
rispondo: ma sono tutte cose ovvie! ho saltato alcuni passaggi matematici...
ma sono all'ultimo esame di cos_truzione, se sono arrivato fino a qui, si presupone che io abbia gia' fatto gli altri 3 o 4 corsi precedenti, quindi alcune formuline cosi' ovvie non sono stato li a spiegarle tutte
cavolo!! se uno all'esame di analisi mi chiede le equazioni alle derivate parziali, non sto li' a spiegare cos'e' l'addizione!!!

che stronzzo! decuncialo

solo perche lui non capisce un c***o, non vuol dire che abbia il diritto di rompere le palle.

ma comunque è strano, se tu le equazioni lai sempre fatte cosi, il prof ti dovrebbe oramai conoscerti....no?


no, non ci conosciamo. avevo seguito con un altro profes_sore... lui spi_ega da cani  (anche l'altro, ma avevo i compagni li)...

x golden: c'era un prodot_to di 3 fat_tori che ho fatto in un colpo,  lui mi ha chiesto perche' non ho fatto tutti i passaggi 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: ancora contro i prof
« Risposta #5 il: 14 Febbraio, 2008, 16:00:01 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
non sono daccordo, se uno è piu sveglio con la mente, ha diritto a saltare i passaggi.

comunque sia il prof. non aveva il diritto di dire che il compito era insufficiente se il totale finale tornava



se uno é cosi' brillante che ci va a fare all'univeristà allora?  :-D

Io in quasi tutti i compiti che ho visto non bastava mettere il risultato (corretto) occorreva dimostrare come ci sei arrivato. Coi passaggi  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: ancora contro i prof
« Risposta #6 il: 14 Febbraio, 2008, 16:07:38 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "chinese-boy"
non sono daccordo, se uno è piu sveglio con la mente, ha diritto a saltare i passaggi.

comunque sia il prof. non aveva il diritto di dire che il compito era insufficiente se il totale finale tornava


se uno é cosi' brillante che ci va a fare all'univeristà allora?  :-D

Io in quasi tutti i compiti che ho visto non bastava mettere il risultato (corretto) occorreva dimostrare come ci sei arrivato. Coi passaggi  :wink:


si va all'università perche si è brillanti,...se no si andava a cercare un lavoro.....

Ecco perche per chi ha studiato in cina la matematica è cosi facile. Qui in italia invece ci mettono pure i prof. a rompere ..... cosi il paese non va avanti, con questi insegnanti che  eliminano i cervelloni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: ancora contro i prof
« Risposta #7 il: 14 Febbraio, 2008, 16:16:41 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "chinese-boy"
non sono daccordo, se uno è piu sveglio con la mente, ha diritto a saltare i passaggi.

comunque sia il prof. non aveva il diritto di dire che il compito era insufficiente se il totale finale tornava


se uno é cosi' brillante che ci va a fare all'univeristà allora?  :-D

Io in quasi tutti i compiti che ho visto non bastava mettere il risultato (corretto) occorreva dimostrare come ci sei arrivato. Coi passaggi  :wink:


non e' che mi presento al pros_simo appel_lo, e il prof mi fa: piacere sono goldendragonò? :oops:  :oops:  :oops:
non ho mica messo solo il risultato, 6 passaggi li avro' riassunti in 3.
purtroppo e' cosi', chi salta i pas_saggi, perche' non e' farina del proprio sacco, mentre chi li fa tutti, ha solo memorizzato mecca_nicamente il procedimento :cry:
la soluzione e': prima di farsi interrogare, chiedere se preferisce il primo caso oppure il secondo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14 Febbraio, 2008, 16:22:45 pm »
quando ti interroga...invita il prof. a fare una piccola gara di matematica, ....davanti a tutti!!
vengo anchio, quanto costa il biglietto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14 Febbraio, 2008, 18:28:02 pm »
Mi dispiace, purtroppo spesso i prof sono imperfetti loro stessi a correggere i compiti (no, non sto difendendo la categoria, sto dicendo che ci sono prof incapaci :-D). E anzi sono proni a usare criteri di correzione molto soggettivi.
Quindi abbi pazienza, la prossima lo rifarai come vuole lui.
Non ho elementi x dire se dovevi o non dovevi dettagliare i passaggi, ma sicuramente tu sai che quei passaggi banali li conosci e li puoi ricavare facilmente.
E poche volte il giudizio del prof rispecchia veramente la preparazione dello studente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: ancora contro i prof
« Risposta #10 il: 15 Febbraio, 2008, 09:21:08 am »
Citazione da: "j_nikki"
non e' che mi presento al pros_simo appel_lo, e il prof mi fa: piacere sono goldendragonò? :oops:  :oops:  :oops:


tranquillo, non corri pericolo, sono un somaro  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04 Aprile, 2008, 10:32:30 am »
ecco nuovi aggioramenti su fenomeni che avvengono nelle rispettabili Università italiane e che (come molto altro in Italia) hanno pure a che fare con la collusione fra corruzione e politici (in particolare, anche in questo caso, di centrodestra):

http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... nanza.html

E qui si parla di esami e lauree relative a Giurispridenza (e di esami per avvocati), ossia i "beneficiari" di questo sistema ce li ritroviamo a fare i docenti, ma soprattutto gli avvocati o i magistrati, cioé a GARANTIRE LA GIUSTIZIA, oppure candidati e deputati  come la Mussolini (che ha ammesso in passato di aver comperato esami all'Università di Napoli).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Aprile, 2008, 20:11:14 pm »
è vero le correzioni sono troppo soggettivi, e avvolte persecutivi, si fermano su un punto e virgola.

al qui in Canada sono molto diversi, importano piu in sostanza che forma, poi i professori sono cosi disponibile e si considereranno  al tuo stesso livello per spiegarti le cose. su questo punto mi piace molto. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)