pellice di cani e gatti - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: pellice di cani e gatti  (Letto 7823 volte)

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29 Novembre, 2005, 17:59:33 pm »
jay... nn è il problema di uccidere 1 animale o meno... ma come lo fanno... nel mondo, si sà esiste la legge del + forte... attualmente sulla terra è l'uomo che comanda, ma ricordati che anche l'uomo è 1 animale, x cui se tu dici in sta maniera anche l'uomo è sacrificabile come 1 qualsiasi altro animale... il punto è che i modi che usano sn troppo crudeli... nn è giusto "umiliare" 1a creatura in sta maniera che sia 1 cane, 1 gatto, 1 maniale o 1 uomo....
caro ale.. quella coda che ho.. è di pelliccia compeltamente artificiale...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

jaymilano

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 29 Novembre, 2005, 21:29:41 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
jay... nn è il problema di uccidere 1 animale o meno... ma come lo fanno... nel mondo, si sà esiste la legge del + forte... attualmente sulla terra è l'uomo che comanda, ma ricordati che anche l'uomo è 1 animale, x cui se tu dici in sta maniera anche l'uomo è sacrificabile come 1 qualsiasi altro animale... il punto è che i modi che usano sn troppo crudeli... nn è giusto "umiliare" 1a creatura in sta maniera che sia 1 cane, 1 gatto, 1 maniale o 1 uomo....

hai ragione. ma però non penso che tutti sappiano in che modo un maiale o una mucca vengono uccisi. sicuramente non durante il sonno!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

jaymilano

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29 Novembre, 2005, 21:51:54 pm »
Citazione da: "missjin"
Citazione da: "jaymilano"
però a pensarci bene.... anke ki mangia una bistecca è un'assasino e penso ke la vita di un maiale non deve valere di meno della vita di un visone,sono tutti 2 animali....

ma che c'entra..il maiale lo devi mangiare perchè è un genere alimentare di prima necessità .... mangiamo l'animale per nutrirci....è ben differente da uccidere un animale solo per sfoggiare la sua pelliccia in pubblico .... mengiare è necessario ....avere addosso una pelliccia di 1000 euro invece non è indispensabile ...

dici ke mangiare è necessario,ok sono d'accordo! ma anke i vegetariani hanno la necessità di mangiare.......il problema è ke siamo onnivori!
(tengo a precisare che non sono ne pro e ne contro ki mangia carne, ognuno e libero di fare le sue scelte su come vivere,:-D  :-D  :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

nik978

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Dicembre, 2005, 12:44:04 pm »
l'uomo come onnivoro diciamo che non ha alternative alla carne (o cmq se non la mangia NON è più onnivoro)

alle pellicce ora come ora ci sono molte alterntive. non è più come nell'antichità quando la pelliccia era un modo x sopravvivere al freddo

x me ora come ora non hanno senso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

neramaranto

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Dicembre, 2005, 13:15:23 pm »
Il problema è che negli anni 80 avere la pelliccia di visone voleva dire che tu eri ricco.........era uno status simbol......... Il fatto che ci vogliano minimo una decina di bestiole per fare una pelliccia ( beh, non si possono usare tutte le parti della pelle ), questo nonj interessava. Adesso si sa cosa succede a queste povere bestiole, ma non interessa  a nessuno comunque. Lo sapevate che per ottenere le pelli dei cuccioli di foca in Siberia li uccidono prima infilado nel sedere dei poveri9 malcapitati un ferro rovente ( così il pelo di gonfia ed è più bello ) e poi a bastonate sulla testa, perchè così il pelo non si sporca di sangue?
Non è certo non mangiando carne che si risolve questa tortura........ gli animali allevati servono all' uomo per il suo sostentamento ed è normale usarne anche le parti, come la pelle, che magari andrebbero sprecate.
Non mi sento un' assassina perchè le mie scarpe sono di cuoio, ma mi sentirei tale se portassi addosso una pelliccia........
Ma purtroppo è sempre l' economia a farla da padrone...........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03 Dicembre, 2005, 22:00:08 pm »
il metodo di produzione delle pellice in cina è vera, mi dispiace ammeterlo, anche se la cina non è l' unico paese che attua questo procedimento non è una giustificazione valida, la cina è stata presa di mira in questo punto perchè ormai è sulla bocca di tutti e si sa, la gente vuole i gossip piccanti quindi cercano tutte le notizie possibili negativi sul mondo cinese.
la cina è un paese che si sta sviluppando, economicamente, in maniera davvero notevole, ma la cultura e la sensibilità degli abitanti non si accumula solo in pochi anni, ma è frutto di una lunga storia dopo il benessere acquisita, perchè non si puo' parlare di sensibilità e giustizia quando la gente deve preoccuparsi del cibo e delle malattie.
in cina c'è questo metodo è per il semplice motivo che non tutti i luoghi della cina ha acquisito una qualità di vita standard e quindi non spende i soldi per comprare i antidolorifici agli animali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03 Dicembre, 2005, 22:36:17 pm »
antidolorifici? non credo che servano contro lo spellamento!

"basterebbe" ucciderli con meno crudeltà...
io sono sempre stato contrario alle pellicce...costose e dolorose...
andate sul sito della lega antivivisezione...lì è raccontato come ammazzano i vari animali da pelliccia... (non solo in cina)
per esempio:
per la pelle di leopardo (che è anche uan specie protetta): per non danneggiare la pelliccia, rinchiudono l'animale in una gabbia strettissima, poi infilano un ferro arroventato dall'ano fino ai polmoni....una morte atroce. chi li indossa meriterebbe lo stesso trattamento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Dicembre, 2005, 13:09:03 pm »
Citazione da: "Alessandro"
antidolorifici? non credo che servano contro lo spellamento!

"basterebbe" ucciderli con meno crudeltà...
io sono sempre stato contrario alle pellicce...costose e dolorose...
andate sul sito della lega antivivisezione...lì è raccontato come ammazzano i vari animali da pelliccia... (non solo in cina)
per esempio:
per la pelle di leopardo (che è anche uan specie protetta): per non danneggiare la pelliccia, rinchiudono l'animale in una gabbia strettissima, poi infilano un ferro arroventato dall'ano fino ai polmoni....una morte atroce. chi li indossa meriterebbe lo stesso trattamento

l' antidolorifico o alcuni sedativi per una morte senza dolore vengono utilizzati in alcuni paese europei, solo quelli più ricchi. molti animali sono in via di estinzione e vengono protetti dalla legge, come la foca monaca un animale che arriva fino a 3-4 metri e possiede una pellicia molto bella, ogni anno mette al mondo 1 cucciolo che viene catturata dagli pescatori, quindi potete immaginare voi il pericolo dell' estizione di questa specie.
il tipo di animale importa poco, cioè un cane vale quanto un lupo.
 per combattere contro questa crudeltà penso che si dovrebbe lanciare una nuova moda: le persone acquistano le pellice perchè va di moda, se sul mercato girasse una nuova moda estesa quanto quella della pellicia magari la situazione potrebbe variare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Dicembre, 2005, 20:42:30 pm »
quest'anno vanno i pellicciotti! però solo ecologici :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

HAO

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05 Dicembre, 2005, 00:23:11 am »
però a pensarci bene.... anke ki mangia una bistecca è un'assasino e penso ke la vita di un maiale non deve valere di meno della vita di un visone,sono tutti 2 animali....

ma che c'entra..il maiale lo devi mangiare perchè è un genere alimentare di prima necessità .... mangiamo l'animale per nutrirci....è ben differente da uccidere un animale solo per sfoggiare la sua pelliccia in pubblico .... mengiare è necessario ....avere addosso una pelliccia di 1000 euro invece non è indispensabile ...

allora se la metti cosi. secondo te si po mangiare anche cane o gatto se viene allevato come maiale o manzo????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HAO »

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05 Dicembre, 2005, 03:46:33 am »
Citazione da: "HAO"

allora se la metti cosi. secondo te si po mangiare anche cane o gatto se viene allevato come maiale o manzo????

In certi paesi, come Cina o Corea, soprattutto il secondo, alcune razze di  cani sono allevate appositamente per essere mangiatie, proprio come maiali o manzi. Certo che lo si pu? mangiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

missjin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06 Dicembre, 2005, 15:11:18 pm »
anche se a mio parere lo trovo disumano mangiare cani e gatti .... però questo dipende solo dal fatto che sono cresiuta con una cultira italiana e in italia il cane e il gatto sono considerati animali da compagnia ... ma questo non vuol dire che in tutto il resto del mondo lo stesso animale che noi coccoliamo tutto il giorno non venga invece considerato tale e quale come un maiale o una mucca .
 a volta noi  ragioniamo sempre con la nostra mentalità e guardiamo male le usanze di alcuni popoli ....ma non pensiamo mai che forse anche loro allo stesso tempo possono guardarci male e farsi un'idea cattiva sulle nostre usanze ..... anche se questo ragionamento di solito spetta solo agli occidentali in quanto si sono considerati da sempre la razza più civilizzata e quindi proprensa a dettare il canone della civiltà e delle buone maniere ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

HAO

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07 Dicembre, 2005, 01:22:30 am »
anche se a mio parere lo trovo disumano mangiare cani e gatti .... però questo dipende solo dal fatto che sono cresiuta con una cultira italiana e in italia il cane e il gatto sono considerati animali da compagnia ... ma questo non vuol dire che in tutto il resto del mondo lo stesso animale che noi coccoliamo tutto il giorno non venga invece considerato tale e quale come un maiale o una mucca .
 a volta noi  ragioniamo sempre con la nostra mentalità e guardiamo male le usanze di alcuni popoli ....ma non pensiamo mai che forse anche loro allo stesso tempo possono guardarci male e farsi un'idea cattiva sulle nostre usanze ..... anche se questo ragionamento di solito spetta solo agli occidentali in quanto si sono considerati da sempre la razza più civilizzata e quindi proprensa a dettare il canone della civiltà e delle buone maniere ....

bravo missjin sn dacordo con te!!1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HAO »

sigmund

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Marzo, 2008, 21:38:55 pm »
L.A.V. (Lega Anti Vivisezione)

spero che siano utili a sensibilizzare gli utenti!

http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm
http://www.lav-roma.it/
http://www.animalliberationfront.com/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

Alessandro-X

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24 Marzo, 2008, 12:02:05 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
hai ragione. ma però non penso che tutti sappiano in che modo un maiale o una mucca vengono uccisi. sicuramente non durante il sonno!

Mio nonno aveva una piccola fattoria e da piccolo ho assistito varie volte all' uccisione e macellazione del maiale: veniva prima ucciso con una pistola ad aria compressa, un colpo alla testa e via...esecuzione rapida;
le mucche erano usate chiaramente per il latte e uccise per essere macellate solo in tarda eta' quando erano molto vecchie, poco prima che raggiungessero la morte naturale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro-X »