aborto - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: aborto  (Letto 8189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25 Marzo, 2008, 21:16:49 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Grazie a Sigmund ho appreso due severe lezioni:

1) Non sempre i consulenti che lavorano stipendiati dai contribuenti sono persone oneste/amanti del proprio lavoro

2) Quando si parla di leggi, sempre bene andarsele a LEGGERE e comprenderle.


Prego!! ;)

Cmq ho messo dei link che possono aiutare: http://www.altalex.com/
Usatelo, è molto utile, si trovano un sacco di leggi!!! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25 Marzo, 2008, 21:20:10 pm »
Io conoscevo: www.normeinrete.it comunque, guarderò anche il tuo! :)

Si posso trovare anche le varie "circolari" e interpretazioni giuridicamente vincolanti???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25 Marzo, 2008, 21:31:27 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Io conoscevo: www.normeinrete.it comunque, guarderò anche il tuo! :)

Si posso trovare anche le varie "circolari" e interpretazioni giuridicamente vincolanti???


Buono pure quello!! ;)

Certo! Se si vuole si pu? trovare di tutto, anche commenti di Avvocati su determinati argomenti tecnici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25 Marzo, 2008, 21:35:21 pm »
Bene, grazie per le delucidazioni, metto il tuo sito nei miei "preferiti" vah! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

snoopy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26 Marzo, 2008, 00:06:00 am »
Citazione da: "sigmund"
Citazione da: "snoopy"
attualmente una minorenne per poter abortire ha due possibilità o con il consenso dei genitori ( anche uno solo) o con la possibilità che gli concede il giudice minorile (appellabile in un qualsiasi tribunale) di decidere da sola, senza il consenso o di dare notizia al genitore della sua situazione.

questo provoca discriminazione nella donna chiunque sia in stato fertile deve avere la facoltà di decidere da sola della sua vita e nessuno genitori giudici psicologi o assistenti sociali amici ecc ecc devono mettere lingua.


ricordo di un caso dove sono intervenuto personalmente a favore di una giovane minorenne che intendeva interrompere una gravidanza indesiderata senza avvisare i genitori assistendola in tutta la laboriosa procedura per l'autorizzazione a decidere da sola del giudice minorile ( autorizzazione ottenuta)

la giovane una volta risolto il suo problema ( rinunciando alla gravidanza) ha poi finito la sua "corsa" legale querelando una assistente sociale ( la prima a cui si era rivolta) che forse obbiettrice le ha falsamente indicato che era obbligata ad avvisare i genitori al fine di metterla in ulteriore difficoltà.

solamente il mio successivo intervento di assistenza ha poi conseguito alla giovane di riuscire nella sua decisione tutto alla completa insaputa dei genitori.

io leverei l'obbligo alle minorenni di rivolgersi al giudice minorile e lasciarli decidere di propria iniziativa.

saluti
snoopy

Sei un avvocato o un assistente sociale?? (domando....non è provocazione).


anche se ormai mi chiamano simpaticamente "avvocato" per secondo soprannome dopo "snoopy" non lo sono.
ho una attività sportiva ( allenatore di pallavolo e presidente di società ) che mi ha "obbligato" a imparare e a sapermi comportare con i minorenni per non violare leggi in entrambi i lati sia dalla parte dei giovani che dei genitori.
è una cosa molto complessa da comprendere sulla carta ma in sostanza è molto semplice da capire e la si pu? riassumere cosi chi ha meno di 14 anni per lo stato italiano non è capace di intendere e volere quindi devono decidere in tutto i genitori chi ha più di 14 anni ma meno di 18 è capace di intendere ma non ha potere di firma quindi o lo fa un genitore o tutore o lo fa il giudice tutelare in vece o in contrasto dei genitori se vi è opposizione.

punto finale il minore di anni 18 è da considerarsi maggiorennne nel suo intendere ma non nel potere giurisdizionale.

spero di essermi spiegato

saluti
snoopy
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da snoopy »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26 Marzo, 2008, 16:59:09 pm »
Sono Kiriko ma scrivo dal PC di Kay.

Premesso che l'aborto non puà e non deve essereconsiderato un metodo anticoncezionale, sono del parere che ogni donna debba essere libera di scegliere se farlo o no e soprattutto di poterlo fare liberamente nel suo Paese.
Una cosa che mi lascia sempre male è vedere quanti medici e personale medico siano obiettori. E' una cosa ingiusta. Voglio dire, su 10 medici magari ci sono 8 obiettori. Vi pare giusto far fare tutti gli aborti agli altri due? Non va proprio bene. Poi, la scelta è della donna, io non credo a tutte questa cosa che dice la chiesa tipo che si uccide una vita ecc. Praticare l'aborto non pu? essere considerato omicidio su!
E la cosa che mi dà più fastidio sono quei medici che si professano obiettori e poi praticano gli aborti clandestini... Sono proprio saitei, come direbbero in Giappone, il peggio del peggio... E amagri poi fanno anche gli aborti nelle cliniche private gestite da suore.... :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 26 Marzo, 2008, 17:58:26 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Una cosa che mi lascia sempre male è vedere quanti medici e personale medico siano obiettori. E' una cosa ingiusta. Voglio dire, su 10 medici magari ci sono 8 obiettori. Vi pare giusto far fare tutti gli aborti agli altri due?

si perché come una donna ha il sacrosanto diritto di scegliere se abortire o meno, questo non si traduce in un obbligo al personale medico di agire contro le proprie convinzioni in materia (e ripeto, rimaniamo nell'ambito della problematica dell'aborto, non complichiamo la cosa estendendola ad altri casi del genere).

Direi anche che se i restanti 2 su 10 non hanno obiezioni, che problema c'é? Oppure non obiettano sull'aborto ma obiettano se hanno troppo lavoro?  :twisted: Casomai faranno più soldi!

Ma sei sicura che l'80% dei medici obietta? Ci sono dati certi?

Citazione da: "kay_asuma"
E la cosa che mi dà più fastidio sono quei medici che si professano obiettori e poi praticano gli aborti clandestini...  


quelli sono da mettere al rogo, creano carenze per poi soddisfarle a caro prezzo... ma esistono non sono sugli aborti ma ovunque ci sia un misto malsano di attività libera a lavoro in ospedale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 26 Marzo, 2008, 20:01:12 pm »
Una donna ha il diritto di abortire ma se l'aborto viene utilizzato nella stessa maniera in cui si alza la cornetta del telefono per disdire una prenotazione,un'uscita o cancellarsi dalla prenotazione di un esame ed evadere con estremo menefreghismo dalle proprie responsabilita'...forse bisognerebbe domandarsi se ci sia o meno un uso eccessivo dell'aborto...e iniziare a vedere l'embrione, per quanto anke entro i 90 giorni, non esattamente con lo stesso valore di un volantino pubblicitario del centro commerciale in cui si voleva andare ma per vari motivi non si va piu'e si straccia via , tanto si ripresenteranno modo e occasione....
ma si capisce quello ke hocercato diesprimere?!?!Non mi sono drogata!! Giuro!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 26 Marzo, 2008, 21:30:33 pm »
Citazione da: "snoopy"
Citazione da: "sigmund"
Citazione da: "snoopy"
attualmente una minorenne per poter abortire ha due possibilità o con il consenso dei genitori ( anche uno solo) o con la possibilità che gli concede il giudice minorile (appellabile in un qualsiasi tribunale) di decidere da sola, senza il consenso o di dare notizia al genitore della sua situazione.

questo provoca discriminazione nella donna chiunque sia in stato fertile deve avere la facoltà di decidere da sola della sua vita e nessuno genitori giudici psicologi o assistenti sociali amici ecc ecc devono mettere lingua.


ricordo di un caso dove sono intervenuto personalmente a favore di una giovane minorenne che intendeva interrompere una gravidanza indesiderata senza avvisare i genitori assistendola in tutta la laboriosa procedura per l'autorizzazione a decidere da sola del giudice minorile ( autorizzazione ottenuta)

la giovane una volta risolto il suo problema ( rinunciando alla gravidanza) ha poi finito la sua "corsa" legale querelando una assistente sociale ( la prima a cui si era rivolta) che forse obbiettrice le ha falsamente indicato che era obbligata ad avvisare i genitori al fine di metterla in ulteriore difficoltà.

solamente il mio successivo intervento di assistenza ha poi conseguito alla giovane di riuscire nella sua decisione tutto alla completa insaputa dei genitori.

io leverei l'obbligo alle minorenni di rivolgersi al giudice minorile e lasciarli decidere di propria iniziativa.

saluti
snoopy

Sei un avvocato o un assistente sociale?? (domando....non è provocazione).

anche se ormai mi chiamano simpaticamente "avvocato" per secondo soprannome dopo "snoopy" non lo sono.
ho una attività sportiva ( allenatore di pallavolo e presidente di società ) che mi ha "obbligato" a imparare e a sapermi comportare con i minorenni per non violare leggi in entrambi i lati sia dalla parte dei giovani che dei genitori.
è una cosa molto complessa da comprendere sulla carta ma in sostanza è molto semplice da capire e la si pu? riassumere cosi chi ha meno di 14 anni per lo stato italiano non è capace di intendere e volere quindi devono decidere in tutto i genitori chi ha più di 14 anni ma meno di 18 è capace di intendere ma non ha potere di firma quindi o lo fa un genitore o tutore o lo fa il giudice tutelare in vece o in contrasto dei genitori se vi è opposizione.

punto finale il minore di anni 18 è da considerarsi maggiorennne nel suo intendere ma non nel potere giurisdizionale.

spero di essermi spiegato

saluti
snoopy


ok!!

Saluti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 29 Marzo, 2008, 20:21:58 pm »
Citazione da: "saru"
ma si capisce quello ke hocercato diesprimere?!?!Non mi sono drogata!! Giuro!! :-D


sei stata chiarissima e condivido la tua posizione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 30 Marzo, 2008, 03:15:51 am »
Citazione da: "snoopy"

anche se ormai mi chiamano simpaticamente "avvocato" per secondo soprannome dopo "snoopy" non lo sono.
ho una attività sportiva ( allenatore di pallavolo e presidente di società ) che mi ha "obbligato" a imparare e a sapermi comportare con i minorenni per non violare leggi in entrambi i lati sia dalla parte dei giovani che dei genitori.
è una cosa molto complessa da comprendere sulla carta ma in sostanza è molto semplice da capire e la si pu? riassumere cosi chi ha meno di 14 anni per lo stato italiano non è capace di intendere e volere quindi devono decidere in tutto i genitori chi ha più di 14 anni ma meno di 18 è capace di intendere ma non ha potere di firma quindi o lo fa un genitore o tutore o lo fa il giudice tutelare in vece o in contrasto dei genitori se vi è opposizione.

punto finale il minore di anni 18 è da considerarsi maggiorennne nel suo intendere ma non nel potere giurisdizionale.

spero di essermi spiegato

saluti
snoopy



Mi pare che la legge sull'aborto parla chiaro in merito, non metto in dubbio che per ALTRE cose bisogna agire in modo diverso, ma come hai potuto notare la parola DELLA MADRE ha SEMPRE un suo peso sia maggiorenne che minorenne. Poi ovviamente, bisogna valutare caso per caso. Hai presente di quella 16enne che ha denunciato i genitori che volevano obbligarla ad abortire (e che hanno dato un suo figlio in adozione)? Lei sicuramente è un'irresponsabile cosa peraltro confermata da esami psicologici (non abbiano una qualche importanza per me, la psicologia è una materia troppo complessa e troppo soggetta a "variabili" per potersi considerare una "scienza"). E' andata a finire che lei partorità... quello che accadrà dopo non te lo so dire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.