Oh scusa, certo che lei e' suscettibile al massimo. LE ricordo che ha usato "VENGONO COMBINATI", chi legge cosa pensa? Non e' creazione di una falsa verita'? Cerca di usare il tempo verbale con riferimento ai 30 anni fa se il Suo italiano e' cosi' perfetto!
Crede davvero che la Cina di oggi e' quella di 30 anni fa? Quando i Suoi genitori le hanno combinato un matrimonio in tenera eta'? Guarda un po' in giro, vedi aqualcuno che sposa un ragazzo/a solo perche' i genitori avevano deciso cosi' oltre 10 anni fa?
Non l'accuso di mentire, se leggi bene l'accuso di creare false verita', dato che ci sono gia' abbastanza razzisti che lo fanno e lei vuole aiutarli? Chi legge di sicuro pensa che nelle metropoli cinesi i ragazzi scelgano matrimoni combinati all' eta' di 8 anni.
E le parlo da fatti e di amici di famiglia i cui figli hanno sposato, all'eta' di 30 anni, persone proveniente da zone diverse di Wenzhou! Altro che matrimoni combinati in tenera eta'.
Mia nonna e' morta (se fosse viva avrebbe piu' o meno 100 anni) e so che sua sorella era una disabile, crede che pure a lei le hanno combinato un matrimonio con un altro disabile? I miei genitori non si sono sposati perche' a 8 anni li hanno combinato un matrimonio. Mia madre ha oltre 50 anni e non ha subito la fasciatura dei piedi piccoli.
Da quel che posso capire, e' che i suoi genitori si sono sposati perche' li hanno combinato un matrimonio a 8 anni, che lei ha subito lo stesso, ma sembra solo che lei abbia rischiato per cui mi sembra di capire che tale usanza non era in fondo applicata alla sua eta' di 40enne. Fortunato lei.
Parliamo di 30 anni fa, cosa poi non cosi? lontana nel passato
Forse lei non ha capito che sta parlando della Cina. Solo 20 anni fa c'erano piu' campi da coltivare con mezzi manuali e qualche edificio, se parla di 30 anni fa, le ricordo che la Cina era da poco uscito da una situazione molto arretrata! Dire 30 anni fa della Cina e' come parlare di un secolo fa. Tante cose sono cambiate, non c'e' piu' molto di arcaico nelle usanze o nella cultura (forse e' rimasto in qualche zona rurale, tra le montagne o in zone disperse dimenticate dallo sviluppo! Ed era per queste zone che chiedevo fonti, non alle sue 30 anni fa!).
E mi fa schifo che genitori vendano le figlie di 8 anni ad un uomo! O i genitori che vendano le figlie ai pedofili o a persone che li sfrutta per la prostituzione.
a casa loro potranno ben fare come pare a loro, o no
Spiegalo pure agli occidentali che a casa loro possono fare quello che vogliono. Prova a spiegarli che il petrolio era Iracheno e loro possono fare quel che vogliono, spiegali che non devono interferire con menzogne negli affari riguardanti il Tibet. Spiegali.
E prima di offendere le mie 38 di taglia di piedi la pregherei di ripensarci!
E caxxu! Ma qualche G2 ha sposato qualcuno attraverso un matrimonio combinato?
? Io sento solo lamentele di genitori perche' i figli hanno sposato altri non di loro gradimento.
p.s. cilex vuole che uccida golden 8O