Chi si prende cura delle prime generazioni? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Chi si prende cura delle prime generazioni?  (Letto 5700 volte)

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20 Aprile, 2008, 18:31:50 pm »
Citazione da: "Milosh"
Saru ci sono svariati servizi territoriali per l'assistenza non sò cosa offre il tuo comune ma a Prato per gli anzini ce ne sono svariati.
Nel caso di tua nonna potreste metterla in un centro diurno fa dalla mattina alle 18 e passa la sera e notte a casa
Al centro diurno è seguita dagli oss (operatori socio-sanitari), che proveddano alla cura dell'igene, seguire la terapia medica.Il fisioterapista provvede a fargli fare la riabilitazione o del semplice movimento fisico che fa sempre bene (ovviamente sono esercizi fisici non equiparabili a quelli che pu? sopportare un giovane o atleta). Gli animatori fanno svolgere attività con gli altri utenti o attività singole per coltivare i propri hobby  tipo:cucito,ballo,attività di laboratorio pittura,collage,ecc.
Nel peggiore dei casi c'è rsa (residenza socio assistenziale) quindi in questo caso tua nonna starebbe tutto il giorno lì 24su 24 però io la consiglierei sono in casi estremi tipo alzheimer,parkinson,ictus gravi. Per tua nonna il centro diurno sarebbe ok così per quasi tutto il giorno è seguita da personale qualificato, voi svolgete le vostre faccende. La sera lei torna a casa sua a cena quindi non sentirà il distacco dalle proprie abitudini e dalla sua famiglia.
Se ha problemi economici ha due possibilità c'è il contributo economico    che consiste in un assegno che il comune da di solito non supera i 400 euro però dipende dalle necessità del comune oppure l'assegno di cura che serve per pagare le spese mediche in questo caso il centro diurno  rientra nella categoria cura medica.
Per usuffruire di questi servizi bisogna possedere dei requisiti, per sapere questi requisiti devi andare al distretto socio-sanitario più vicino e lì l'assistente sociale ti spiegherà tutto e ti dà anche la carta dei servizi dove lì troverai tutti i servizi che offre il tuo comune.
Dè mi sà che stò diventando bravo a risolvere i casi.  :-D  :-D ke vuoi farci..nn tti gli anziani sono gestibili allo stesso modo!!!
P.s.dicono ke per alcuni versi io abbia ripreso da lei!! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Aprile, 2008, 11:22:22 am »
Saru, hai mai visto il film Duplex con Ben Stillerò Mia nonna paterna le è molto simile, non so chi sia peggio  :twisted: a parte i svariati ictus che poretta le son venuti (non gliene faccio una colpa), però anche gia da prima aveva un certo caratterino, si contraddiva spesso, serviva una versione a uno, una versione diversa dei fatti a un'altro  :twisted:  Ama lu spettegulez!

Comunque è un'arzilla over 85, poretta ha subito una lesione alla gamba qualche mese fa. E' sempre seguita dai suoi figli, il piu giovane e quello piu grande. Mio padre si dà da fare quando è necessario. I primi due abitano ancora nello stesso condominio di famiglia, io invece è da 3-4 anni che mi sono trasferito fuori. Per un certo senso, anche per colpa sua...
.... carissima nonnetta, cara cara... però dopo un po' ti scarica anche le Duracell!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Aprile, 2008, 11:37:43 am »
Citazione da: "thun88"
Saru, hai mai visto il film Duplex con Ben Stillerò Mia nonna paterna le è molto simile, non so chi sia peggio  :twisted: a parte i svariati ictus che poretta le son venuti (non gliene faccio una colpa), però anche gia da prima aveva un certo caratterino, si contraddiva spesso, serviva una versione a uno, una versione diversa dei fatti a un'altro  :twisted:  Ama lu spettegulez!

Comunque è un'arzilla over 85, poretta ha subito una lesione alla gamba qualche mese fa. E' sempre seguita dai suoi figli, il piu giovane e quello piu grande. Mio padre si dà da fare quando è necessario. I primi due abitano ancora nello stesso condominio di famiglia, io invece è da 3-4 anni che mi sono trasferito fuori. Per un certo senso, anche per colpa sua...
.... carissima nonnetta, cara cara... però dopo un po' ti scarica anche le Duracell!

eh si l'ho visto Duplex!!!ke risate!!! pensavo fosse l'alter ego di mia nonna!!!ti capisco sai?!?! Non la volgiono ne cotta ne cruda..ne carne ne pesce..incontentabili...pero'ke ci vuoi fare?!!? Mi viene da pensare "eh ci diventero'pure io!!" e poi un'altra voce mi dice"SPERIAMO DI NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!"hihihihihihi :-D 谁可以说?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!