"modelli estetici" giovani cinesi - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: "modelli estetici" giovani cinesi  (Letto 5667 volte)

salt_peanuts

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
"modelli estetici" giovani cinesi
« il: 14 Aprile, 2008, 19:19:30 pm »
Ciao a tutti,
sto facendo una ricerca sui "modelli estetici" dei giovani cinesi a Torino, per l'università... qualche settimana fa vi avevo chiesto qualcosa riguardo all'estetica cinese, ed alcuni di voi mi avevano fatto scoprire un sacco di cose interessanti, vi ringrazio!!

ora sto sistemando un po' le idee.. la ricerca sarà principalmente su abbigliamento e acconciatura...
ho notato alcune cose, grazie anche ad alcuni vostri interventi:
1) tra i ragazzi è sempre più diffuso il taglio che una mia amica chiama "Luanfa", che in cinese mi ha detto che significa "disordinato", un taglio che arriva dal giappone, dalla corea del sud, molto diffuso tra le rock band, e poi anche in cina, e quindi in Italia... Tante ore davanti allo specchio per riuscire nell'impresa di un taglio "ordinatamente disordinato"

2) le ragazze amano pettinarsi molto bene i capelli, e lisciarli, sempre più, anche con delle piastre apposite.
Alcune invece si colorano i capelli qua e là, oppure li fanno a boccoli in fondo...

3)Tra molti ragazzi/e dilaga la passione per il marchio, la firma, ecc... C'è chi va pazzo per Armani, chi per Chanel, chi per dolcegabbana e magari finisce per indossare solo quei capi... alcuni con stile, altri senza, magari ostentando la propria ricchezza

4)molti ragazzi comprano i vestiti quando vanno in vacanza in Cina, perchè la costano meno, così si rifanno il guardaroba... spesso i giovani non mettono abiti che si trovano nei negozi o nelle bancarelle di abbigliamento cinese... per esempio una mia amica trova i tessuti troppo "sintetici", e preferisce comprarne altri di cotone..

5)alcuni preferiscono i "vestiti cinesi" perchè gli altri non possono vestirli bene.. perchè generalmente la corportatura di un italiano è diversa da quella di un cinese ...

6) spesso dai parrucchieri cinesi è possibile trovare delle riviste con (quasi esclusivamente) volti e acconciature di modelli/e "occidentali".

Che ne dite?
sono tutte cavolate oppure condividete questi punti?

Fatemi sapere tutto quel che ne pensate, sono molto curioso!!
naturalmente integrate i punti con elementi nuovi, così la discussione si fa più interessante!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da salt_peanuts »

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Aprile, 2008, 18:02:25 pm »
nell'analisi c'è un pò di tutto(alcuni preferiscono quello, altri quest'altro) e quindi non pu? che non essere esatto..

in linea di massima potrei dire che i cinesi si vestono più firmato rispetto agli itailani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

salt_peanuts

• *
    • Mostra profilo
in effetti
« Risposta #2 il: 16 Aprile, 2008, 10:09:00 am »
in effetti le mie erano considerazioni piuttosto generiche/generaliste ... ma non andrebbero assolutamente bene se applicate a qualsiasi altro gruppo..insomma, sono un po' le tendenze di quel che tu chiamavi "chinese style", non tanto quello ricercato, sofisticato (di cui sembra che tu vada orgogliosa o sbaglio??) ma piuttosto quello più diffuso, condiviso dai più...
certo che è vero, in genere hanno più firme addosso

ma che mi sai dire del taglio "luanfa"? anche tu lo chiami così?

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Aprile, 2008, 11:53:06 am »
piu che luanfa io lo chiama taglio tamarra cinese

angelevan17

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Aprile, 2008, 01:02:58 am »
io li chiamo cappelloni o meglio taglio a stile coreano, ormai il giappone non detta più trend...è la corea del sud a farla da padrona...se guardi tutte le star coreane...vedrai che hanno quasi sempre la stessa capigliatura...anche l'abbigliamento non si discosta molto dallo stile korean star...molto trasandato...per l'abbigliamento femminile mi sembra che ci sia stato un boom dello stile gotico e suoi derivati...cioè sembrano vestite come bambole o stile manga...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

-WenEmma-

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2008, 17:04:07 pm »
conosci i cinesi meglio di me!!!!

cmq mi fa piacere ke tuabbia nominato CHANEL!!!

vedi la mia firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

salt_peanuts

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Aprile, 2008, 10:46:27 am »
io li chiamo cappelloni o meglio taglio a stile coreano, ormai il giappone non detta più trend...è la corea del sud a farla da padrona...se guardi tutte le star coreane...vedrai che hanno quasi sempre la stessa capigliatura...anche l'abbigliamento non si discosta molto dallo stile korean star...molto trasandato...per l'abbigliamento femminile mi sembra che ci sia stato un boom dello stile gotico e suoi derivati...cioè sembrano vestite come bambole o stile manga...

ma quindi la cina ha una "dipendenza estetica" dalla Corea del sudò ma non esistono "trend" cinesi in materia di abbigliamento, moda, cinema, musica... non è un po' eccessivo dire che la cina copia la corea... e la corea? non copia il giappone? beh, non so... vorrei capirci qualcosa

e il taglio tamarro-cinese? non vi sembra un po' differente dal taglio (passatemi le generalizzazioni) tamarro-italiano? forse che il taglio tamarro-cinese provenga direttamente dalla Corea?

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Aprile, 2008, 17:46:31 pm »
io non ho visto tante ragazze cinesi che usano chanel

salt_peanuts

• *
    • Mostra profilo
vestiti e corporatura
« Risposta #8 il: 22 Aprile, 2008, 16:34:32 pm »
Ma è vero che alcuni preferiscono i "vestiti cinesi" perchè gli altri non possono vestirli bene.. perchè generalmente la corportatura di un italiano è diversa da quella di un cinese ...

una mia amica mi ha detto che non compra più pantaloni dalle bancarelle cinesi perchè hanno "una forma strana".. .troppa stoffa davanti e troppo poca dietro, sul sedere..
che dite?

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: vestiti e corporatura
« Risposta #9 il: 22 Aprile, 2008, 17:17:57 pm »
Citazione da: "salt_peanuts"
una mia amica mi ha detto che non compra più pantaloni dalle bancarelle cinesi perchè hanno "una forma strana".. .troppa stoffa davanti e troppo poca dietro, sul sedere..
che dite?

dico che mi sembra strano: magari che cambi bancarella nella speranza che non si riforniscano tutti dallo stesso grossita.

Se poi la tua amica é una culona (scherzo!) oppure trova solo abiti per donne incinte... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

angelevan17

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Aprile, 2008, 23:58:18 pm »
la cina non è ancora così evoluta da dettare legge nel campo della moda e dei stili...i vestiti delle bancarelle cinesi sono di 2 tipi: di importazione e di pronto moda...quelli dei pronto moda solitamente hanno le misure ancorate allo standard italiano...lo dico perchè ci lavoro... :-D

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Aprile, 2008, 00:28:01 am »
Citazione da: "angelevan17"
quelli dei pronto moda solitamente hanno le misure ancorate allo standard italiano...lo dico perchè ci lavoro... :-D ...

Ma sei proprio sicura che le misure dei prodotti di pronto moda corrisponde allo standard delle italiane?tipo le maglie in generali sono fatte per quelle che ha una taglia 42(circa).e non mi pare che la taglia media delle italiane(specialmente le siciliane)siano la 42.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

angelevan17

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24 Aprile, 2008, 01:09:14 am »
sono sicuro...le maglie sono differenti perchè il materiale di cui sono fatti cioè la viscosa è molto elastica e perci? non c'è una taglia definita...solitamente viene preso come modello la taglia M cioè la 42...e poi ogni ditta ha le sue misure che cambiano in esigenza del prezzo e della qualità...prezzo basso=misura più piccola...

ps: sono angelevan17 non angeleva17...

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24 Aprile, 2008, 02:04:00 am »
Citazione da: "angelevan17"
sono sicuro...le maglie sono differenti perchè il materiale di cui sono fatti cioè la viscosa è molto elastica e perci? non c'è una taglia definita...solitamente viene preso come modello la taglia M cioè la 42...e poi ogni ditta ha le sue misure che cambiano in esigenza del prezzo e della qualità...prezzo basso=misura più piccola...

ps: sono angelevan17 non angeleva17...

Scusa. :-D
Anche se sono fatti di viscosa o altro ma non li vedi come stanno addosso?con tutti quei rotoloni à.. che schif?.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »