altro esempio di ipocrisia - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: altro esempio di ipocrisia  (Letto 1617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
altro esempio di ipocrisia
« il: 28 Aprile, 2008, 09:35:21 am »
http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... rrore.html

"passatempi" di alcune persone che vivono in aree in cui prevalgono ufficialmente ed elettoralmente i discorsi sul "buttare fuori i clandestini"

mb.: non é un fenomeno nuovo: succedeva lo stesso con i Neri e con gli Italiani negli USA in ambiti che poi votavano candidati razzisti e consideravano bestie gli Italiani...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

guido

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Aprile, 2008, 10:09:17 am »
non sò qual'era il suo intento...
ma x me un crimene rimane sempre un crimine anche se era a danno di un omosessuale del nord est.
poi le voglio ricordare che a verona ha vinto il pd
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guido »
guido

guido

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Aprile, 2008, 10:47:31 am »
scusi x? questo suo articolo contrasta con l'altro in cui difende un omosessuale aggredito da un fascista...
allora sintetizzo la sua lezione:
SE SONO COMUNISTA ESTREMO, NON POSSO ESSERE PARAGONATO AD UN FASCISTA ESTREMO(me lo  scrisse lei su un mio commento che non si possono mettere sullo stesso piano).
SE SONO DI DESTRA E CONDANNO LA PORCATA FATTA SULLA TARGA DELL'ARDEATINO LEI NON LO PRENDE IN CONSIDERAZIONE, SE INVECE SONO DI SINISTRA è PER SFORTUNA CAPITO IN MEZZO A GRIDI ANTI-ITALIANI: CONTRO NASSIRYA,ALLORA POSSO CONDANNARLI E VENGO CREDUTO........anche questa è doppiezza ed ipocrisia...il problema è che sono molti in italia a ragionare così....sia di sinistra che di destra....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guido »
guido

guido

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Aprile, 2008, 10:49:22 am »
Citazione da: "guido"
non sò qual'era il suo intento...
ma x me un crimene rimane sempre un crimine anche se era a danno di un omosessuale del nord est.
poi le voglio ricordare che a verona ha vinto il pd

scusi mi correggo ha vinto il PDL CON UNA GRANDE DIFF DI VOTI...
MI SONO CONFUSO CON UN ALTRA PROVINCIA
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guido »
guido

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Aprile, 2008, 11:44:25 am »
cerco ancora una volta (l'ultima, perché errare é umano, perseverare diabolico) di spiegarmi:

1) non ho fatto paragoni fra il "comunista estremo" e il "fascista estremo" come persone ma ra l'ideologia comunista estrema (per capirci, lo stalinismo) e l'ideologia fascist (che estrama lo é già nella versione fascista originale e in quella nazista lo é ancora di più) ed ho fatto semplicemente notare quella che é un'ovvietà per chi sappoa leggere ed i rispettivi "testi sacri" ed abbia voglia di farlo:
- il marxismo-leninismo anche nelle versioni estreme staliniste non ha MAI teorizzato la superiorità di una razza, di un popolo, di una stirpe sugli altri e cosnseguentemente la giistezza/necessità/eticità dello sterminio degli altri popoli, il fascismo ed il nazismo invece lo hanno fatto e questo FA LA DIFFERENZA;
- le applicazioni sanguinarie, totalitarie delle teorie  comuniste estreme (stalinismo e suoi figli) dunque sono CONTRARIE alle teorie comuniste (che sono egualitarie) mentre le applicazioni del nazifascismo sono COERENTI con le dottrine nazifasciste.

Pertanto mentre si pu? (a mio parere si deve, se si é coerenti) essere contemporaneamente comunisti e contrari agli orrori prodotti dal/nel "comunismo estremo" (innumerevoli comunisti sono moti in quegli orrori e i sopravvissuti, come l'italiano Robotti, torturato dalla Ghepeù, sono estati comunisti!), non si pu? essere nazifascisti e far finta di non accetare gli orrori del nazifascismo perché essi fanno parte del programma esplicito di quell'ideologia.

Conseguentemente, condannare il grido osceno (tipicamente nichilista, il che é lontano mille anni luce dal comunismo) su Nassiriya  é per me cosa coerente e necessaria per chio si dica comunista, mentrecondannare l'azione oscena di Ostia pu? certo essere fatto da chi é di destra (non sono tanto scemo da ritenere fascisti tutti coloro che sono legittimamente di destra ma non sono suprematisti e razzisti) ma non pu? essere fatto da xchi é nazigascista perché quell'azione é coerente con l'ideologia che dice di abbracciare.

Devo anche precisare che confondere l'omosessualità (che difendo, ovviamente) con la violenza sessuale, la pedofilia e l'incesto (che considero la forma del suprematismo in campo sessuale, ossia un crimine doppiamente immondo chiunque lo compia) é tipico proprio dei nazifascisti e quindi mi preoccupa che si veda una contraddizione fra il mio schifo per i fatti austriaci (che confermano come i criminali non siano certo solo o soprattutto i migranti, ma spesso i "buoni borghesi" della casa accanto o perfino i familiari) e quello per le aggressioni fasciste agli omosesuali: un pessimo sintomo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)