Resoconto della visita all'ospedale - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Resoconto della visita all'ospedale  (Letto 2911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Resoconto della visita all'ospedale
« il: 20 Aprile, 2008, 03:03:13 am »
Come quasi tutti saprete, oggi alle 13:30 alcuni associni si sono recati presso il CTO (Centro Traumaturgico Ospedaliero) di Firenze a far visita e a dare conforto alla studentessa di Scandicci che ha provato a suicidarsi. Eravamo presenti: io, susy, silvia, steven, alessandro (parente di steven), angelo (altro parente di steven), valentina (amica di susy), una ragazza di perugia di cui non conosco il nick. La ragazza Binbin era stupita di vederci e all'inizio non sapeva neppure perché eravamo andata a trovarla, il che mi ha sorpreso un pò perché pare che sia stata informata di Associna e della nostra iniziativa. In ogni caso ha gradito molto i regali e ha letto con interesse i vari bigliettini, messaggi e cartoline arrivategli da tutti gli associni che hanno partecipato all'iniziativa (nonché i regali che le abbiamo portato). Ci siamo messi a parlare con i professori che la seguono che erano l'insegnante d'italiano della classe (di cui non ricordo il nome) e due assistenti sociali che hanno affermato che la ragazza ha avuto notevoli miglioramenti rispetto al primo giorno di ricovero. I dottori le hanno assolutamente vietato di muoversi per qualsiasi motivo in quanto ha riportato lesioni ad una vertebra e martedi dovrà sostenere un intervento alla gamba destra; ovviamente da parte sua, c'è preoccupazione e paura per questo evento e tutti noi abbiamo cercato di rassicurarla e il suo sorriso ci ha fatto ben sperare di esser riusciti nel nostro intento. Secondo ci? che c'è stato detto da chi segue la ragazza, il dottore che l'ha visitata non è molto "d'accordo" con l'intervento in quanto pare che la lesione possa essere sanabile senza operare chirurgicamente, però la direzione ospedaliera spinge sull'operazione (le motivazioni non sono molto chiare almeno, non a me). Si spera che per giugno possa lasciare l'ospedale senza problemi proprio in tempo per sostenere gli esami di stato, la scuola comunque si è definita disponibile per aiutare Binbin a rimanere in pari con il programma scolastico e di facilitargli l'accesso all'esame. Insomma ragazzi, in definitiva, possiamo dire che la nostra iniziativa ha avuto successo, l'importante è continuare a seguirla e non farla stare sola. Secondo me, è anche importante notare che pure la classe frequentata da Binbin ha espresso la sua solidarietà e che verrà a trovarla all'ospedale. Se qualcuno che era presente vuole aggiungere qualcosa o modificare le mie eventuali inesattezze, faccia un fischio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20 Aprile, 2008, 08:20:39 am »
complimenti a tutti coloro che stanno partecipando a questa importante azione di solidarietà umana che conferma anche come le seconde generazioni cinesi in Italia non hanno perso il valore  della solidarietà comunitaria (visto che non si tratta di una compagna di scuola o di una vicina di casa)!

Che "continuità" avete pensato di dare ala osa, per evitare che fra qualche settimana si trovi più sola che mai?

Avete scoperto se la ragazza ha interessi che si possa aiutare a coltivare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20 Aprile, 2008, 17:48:56 pm »
Davvero dei grandi siete stati !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Aprile, 2008, 18:33:41 pm »
Congratulazioni a tutti voi per l'impegno e la solidarieta'ke avete messo in questo gesto..se avessi potuto sarei venuta anke io..e sn contenta ke la ragazza abbia reagito bene!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Aprile, 2008, 19:54:04 pm »
oggi mi ha chiamato la silvia, che è andata insieme ad altri a trovarla anche oggi. Comunque la silvia e la Vale stanno pensando a come fare per la settimana prossima. Se volete dare la vostra disponibilità ad andarla a trovare, mettevi d'accordo con loro. Mi spiace di non essere potuto venire.
Spero tra un mese di poter andarla a trovare.

Continuate cosi, ragazzi, state facendo un ottimo, lavoro. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Aprile, 2008, 23:53:51 pm »
Credo che farò come suggerisci, sarà un'altra occasione per passare una bella giornata con gli associni, spero che partecipi anche qualcuno che ancora non ho visto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Resoconto della visita all'ospedale
« Risposta #6 il: 21 Aprile, 2008, 00:43:19 am »
Citazione da: "Xaratos"
Come quasi tutti saprete, oggi alle 13:30 alcuni associni si sono recati presso il CTO (Centro Traumaturgico Ospedaliero) di Firenze a far visita e a dare conforto alla studentessa di Scandicci che ha provato a suicidarsi. Eravamo presenti: io, susy, silvia, steven, alessandro (parente di steven), angelo (altro parente di steven), valentina (amica di susy), una ragazza di perugia di cui non conosco il nick. La ragazza Binbin era stupita di vederci e all'inizio non sapeva neppure perché eravamo andata a trovarla, il che mi ha sorpreso un pò perché pare che sia stata informata di Associna e della nostra iniziativa. In ogni caso ha gradito molto i regali e ha letto con interesse i vari bigliettini, messaggi e cartoline arrivategli da tutti gli associni che hanno partecipato all'iniziativa (nonché i regali che le abbiamo portato). Ci siamo messi a parlare con i professori che la seguono che erano l'insegnante d'italiano della classe (di cui non ricordo il nome) e due assistenti sociali che hanno affermato che la ragazza ha avuto notevoli miglioramenti rispetto al primo giorno di ricovero. I dottori le hanno assolutamente vietato di muoversi per qualsiasi motivo in quanto ha riportato lesioni ad una vertebra e martedi dovrà sostenere un intervento alla gamba destra; ovviamente da parte sua, c'è preoccupazione e paura per questo evento e tutti noi abbiamo cercato di rassicurarla e il suo sorriso ci ha fatto ben sperare di esser riusciti nel nostro intento. Secondo ci? che c'è stato detto da chi segue la ragazza, il dottore che l'ha visitata non è molto "d'accordo" con l'intervento in quanto pare che la lesione possa essere sanabile senza operare chirurgicamente, però la direzione ospedaliera spinge sull'operazione (le motivazioni non sono molto chiare almeno, non a me). Si spera che per giugno possa lasciare l'ospedale senza problemi proprio in tempo per sostenere gli esami di stato, la scuola comunque si è definita disponibile per aiutare Binbin a rimanere in pari con il programma scolastico e di facilitargli l'accesso all'esame. Insomma ragazzi, in definitiva, possiamo dire che la nostra iniziativa ha avuto successo, l'importante è continuare a seguirla e non farla stare sola. Secondo me, è anche importante notare che pure la classe frequentata da Binbin ha espresso la sua solidarietà e che verrà a trovarla all'ospedale. Se qualcuno che era presente vuole aggiungere qualcosa o modificare le mie eventuali inesattezze, faccia un fischio.


Chedi di entrare su Associna,cosi potro fargli vedere tutti i film di guerra che io conosca(e lei non sentira piu sola)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21 Aprile, 2008, 00:53:41 am »
8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O

Rinnovo il mio consiglio, non fare mai l'assistente sociale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

tatina86

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Maggio, 2008, 11:50:51 am »
complimenti,davvero una bella iniziativa di solidarietà!!! :smt058
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tatina86 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Maggio, 2008, 12:16:46 pm »
Citazione da: "tatina86"
complimenti,davvero una bella iniziativa di solidarietà!!! :smt058
c'è spazio per tutti. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Maggio, 2008, 17:15:11 pm »
Citazione da: "Xaratos"
8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O

Rinnovo il mio consiglio, non fare mai l'assistente sociale.

Con il tempo ti ci abitui e molti assistenti sociali sono come delle roccie dei bastardi assurdi, in principio il lavoro dell'assistente sociale era molto più accontatto con gli utenti adesso è quasi tutto burocratico tutta colpa dello stato che non investe molti soldi sul sociale, quindi gli assistenti sociali fanno meno il loro lavoro e svolgono le funzioni dei tecnici sociali i tecnici fegano i posti ai gli educatori, oss,adb ecc titoli inferiori è questi ultimi si attaccano.
Se si investisse di più ci sarebbe più occupazione dato che ogniuno svolgerebbe il proprio lavoro e magari anche un servizio migliore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang