Per Darky: i collegi che dico io non sono certo posti per i ricchi, visto che se ci entri (i candidati di solito hanno tutti il voto della maturità vicino al 100, anche se ufficialmente il voto minimo è 80)e non sei ricco, praticamente ti mantengono loro e con i corsi aggiuntivi dello Iuss ti porti a casa 1500 euro.
Per quanto riguarda la Bocconi: pu? avere anche una fama internazionale, ma per favore che nessuno venga a dirmi che è una università elitaria. Alcune mie compagne sono andate a fare il test e sono passate tutte, perfino una che aveva la media del 6 e non capiva niente di matematica. Dopo questo, l'opinione che ho della bocconi è precipitata inesorabilmente in fondo. La bocconi sì che è una scuola per ricchi.
Per Dorian: La normale di Pisa fa paura
Grazie per le informazioni, ma non sono così scema da non sapere che sarebbe solo un suicidio inutile. Quelli che ci provano anche solo per il test sono dei "superdotati", es. campioni delle olimpiadi di matematica, o roba del genere, c'è perfino chi gioca a scacchi con la schiena rivolta all'avversario e riesce a ricordarsi di tutte le posizioni delle pedine e le mosse.
Grazie mille per i complimenti, anche se sono inadatti per me...Non sono certo io la cinese brillante