ciao ciao... - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao ciao...  (Letto 2458 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cice

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
ciao ciao...
« il: 30 Maggio, 2008, 17:13:19 pm »
Ciao a tutti,
ho già lasciato un messaggio nel forum principale...ma visto che questo è dedicato alle presentazioni....sono Beatrice, abito a Firenze ma vengo da Viareggio, sono studentessa universitaria, e sto facendo una tesi in Sociologia, sui problemi delle donne migranti in gravidanza, e sto cercando delle ragazze cinesi che abbiano voglia di raccontarmi la loro esperienza, o comunque di fare quattro chiacchiere, visto che sto cercando di conoscere la cultura cinese, e più imparo, più ne vorrei sapere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cice »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Maggio, 2008, 17:38:27 pm »
benvenuta sul forum, dovresti avere delle opportunità di conoscere qualcosa della cultura cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

ultracina

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Maggio, 2008, 17:52:31 pm »
:D benvenuta!!!! :D
sei venuta al posto giusto, qui le ragazze ti aiuteranno nella tua ricerca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ultracina »
chittussei? vo\'ncheuei? icchè tu face? (feis) che va allo space? (speis) icchèttudici? la\'vo\'na bici? indottuvvai? alle hawaai?

cice

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Maggio, 2008, 18:03:38 pm »
sono già molto felice di essermi iscritta a questo forum e di aver scovato questo sito...è ormai tutto il pomeriggio che ci navigo leggendo gli argomenti dei forum e seguendo i link proposti, è tutto molto interessante e dinamico....si sente la voglia di fare, di esprimere la propria opinione e partecipare....sapete, sono un'italiana che in questo momento si vergogna un pò di esserlo, vorrei tatuarmi in un punto sempre visibile da tutti la verità che ho sempre affermato con orgoglio : io sono cittadina del mondo!!....so che le mie radici sono qua, so di essere legata a questa terra come ognuno lo è a quella in cui è nato, ma ci? che sta succedendo, la chiusura, la superficialità, l'ignoranza dei nostri governanti e di tanta gente arrabbiata contro tutto e tutti mi umilia e mi fa vergognare, è per questo che sto facendo questa tesi, è per questo che vorrei lavorare nel campo della ricerca non fine a se stessa, ma per aiutare chi non ha l'opportunità di farsi ascoltare, di far sentire la propria voce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cice »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Maggio, 2008, 18:14:58 pm »
Benvenuta non sono di Firenze, rivolgiti alla nostra Silvia la fiorentina ad hoc!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Re: ciao ciao...
« Risposta #5 il: 30 Maggio, 2008, 18:29:32 pm »
Citazione da: "cice"
Ciao a tutti,
ho già lasciato un messaggio nel forum principale...ma visto che questo è dedicato alle presentazioni....sono Beatrice, abito a Firenze ma vengo da Viareggio, sono studentessa universitaria, e sto facendo una tesi in Sociologia, sui problemi delle donne migranti in gravidanza, e sto cercando delle ragazze cinesi che abbiano voglia di raccontarmi la loro esperienza, o comunque di fare quattro chiacchiere, visto che sto cercando di conoscere la cultura cinese, e più imparo, più ne vorrei sapere...


Ciao, ma tu sei la tirocinante che era presente all'ultima cena a prato? Non ricordo piu il suo nome, ma ricordo che pure lei stesse facendo una tesi sullo stesso argomento.
Benvenuta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

cice

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Maggio, 2008, 19:04:59 pm »
ciao....
no, non sono io...sono proprio nuova nuova, quindi per ora niente cene...se consocete ragazze di Prato o Fi che sappiano qualcosa di "maternità migrante"...so che non è facile fidasi e aprirsi, ma premetto che si tratta del libero racconto della propria esperienza, e non di un'intervista direttiva e formale, non ci sono obblighi ma solo la voglia di raccontarsi e farsi capire un pò di più...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cice »

QQWO

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Maggio, 2008, 19:19:03 pm »
benvenuta cice!
di donne straniere in gravidanza ne ho viste tante ed hanno particolarmente bisogno d'aiuto quelle che non conoscono la lingua italiana perche' vangono trattate veramente male al pronto soccorso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QQWO »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Maggio, 2008, 21:20:50 pm »
Benvenuta!!! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: ciao ciao...
« Risposta #9 il: 30 Maggio, 2008, 23:44:17 pm »
Citazione da: "cice"
Ciao a tutti,
ho già lasciato un messaggio nel forum principale...ma visto che questo è dedicato alle presentazioni....sono Beatrice, abito a Firenze ma vengo da Viareggio, sono studentessa universitaria, e sto facendo una tesi in Sociologia, sui problemi delle donne migranti in gravidanza, e sto cercando delle ragazze cinesi che abbiano voglia di raccontarmi la loro esperienza, o comunque di fare quattro chiacchiere, visto che sto cercando di conoscere la cultura cinese, e più imparo, più ne vorrei sapere...


Ragazzi cinesi no?   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö