Bene alla Cina dalla FAO - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Bene alla Cina dalla FAO  (Letto 1356 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Bene alla Cina dalla FAO
« il: 03 Giugno, 2008, 15:27:04 pm »
E' previsto un aumento cospicuo di produzione dei cereali in Cina, in controtendeza rispetto a molti altri paesi. Ci si dimentica troppo spesso che tutt'oggi tante persone nel mondo muoio di fame.

Leggi l'ansa
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2008, 00:34:42 am da Idra »

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03 Giugno, 2008, 23:37:35 pm »
No Idra non ci siamo mai dimenticati della fame. Voglio fare una previsione per tutti voi ragazzi. Secondo me la vera sfida del futuro sarà cibo e acqua. La popolazione mondiale continua ad aumentare e con il cambiamento climatico saremo presto in una catastrofe. Ho letto una volta un libro il quale perla di un futuro con i confini degli stati europei chiusi e governi litigiosi. Penso che questo si avverrerà. Lo sapete che in cina c'è già una crisi dei terreni fertili? per quel che ne so io milioni di ettari di terreno cinesi sono diventati già deserti in questi ultimi anni. Sarà una crisi senza precedenti,  e non dimenticate che potete togliere tutto a una persona, ma se gli togliete il minimo per vivere saranno guai. Vi ricordate la causa generale della rivoluzione francese? il rincaro del pane.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Giugno, 2008, 14:37:08 pm »
chuan..... vivi in un altro mondo.... io ho il problema che devo perdere peso :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Comunque sono contento che la cina a differenza della controtendenza capisca che sia importante il cibo nonostante non faccia rendere!!! :(  :(  :(

Mi chiedo se è meglio essere contadini o industriali....... o forse stare seduti davanti ad una scrivania è più comodo. :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005