Unicef per il Sichuan - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Unicef per il Sichuan  (Letto 1595 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Unicef per il Sichuan
« il: 30 Maggio, 2008, 17:01:19 pm »
Importante contributo dell'Unicef per aiutare i terremotati del Sichuan. Ci siamo lamentati di mancanza di iniziative da parte di ong importanti, e questa è la dimostrazione del contrario. Resta però l'amarezza della poco diffusione di queste informazioni, così come nel sito unicef italia, non sono evidenti iniziative per la Cina. Mi rassegno in questa indifferenza e mancanza di sensibilità che paragonato ad altre iniziative altrettanto nobili, appare incomprensibile questa meno attenzione alla solidarietà per i cinesi.

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=94326
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alex80

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Maggio, 2008, 23:47:35 pm »
Citazione
così come nel sito unicef italia, non sono evidenti iniziative per la Cina.

Nel sito dell'Unicef Italia puoi trovare qui
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/Serv ... agina/4587
l'appello per il Sichuan. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Maggio, 2008, 17:00:56 pm »
Ciao Alex, non ti do torto sull'esistenza delle iniziative, come puoi leggere nel mio precedente intervento. Dico solo che si sente parlare poco di iniziative in sostegno dei terremotati. In tv non è stato fatto nessun passaggio, i personaggi famosi italiani non hanno fatto nessun appello, star statunitensi come la Stone (e ricordo che in america si sono più che attivati per gli aiuti) la prima cosa che pensano della situazione non è quello di fare un appello di aiuto, ma di trovare l'ennesima occasione per le critiche alla Cina (che in questo caso erano veramente inappropriate di fronte dal disastro incombente). Su vari siti improtanti, sulle tv, per bocca di personaggi famosi, si fanno gli appelli per altre tragedie (ed è giusto che lo facciano) dando la giusta visibilità. Ed è così anche sul sito dell'Unicef, dove non è per niente evedente le iniziative per la Cina così che si ha meno possibilità per raccogliere fondi. Voglio dire, su Associna è impossibile non vedere questo appello, questo per dare più visibilità possibile alla questione, su questi altri siti, dove iniziative concrete ci sono, tutto questo passa facilmente inosservato. Mi pare abbastanza evidente questa costatazione.

Alex80

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Maggio, 2008, 17:27:49 pm »
Citazione da: "Idra"
Ciao Alex, non ti do torto sull'esistenza delle iniziative, come puoi leggere nel mio precedente intervento. Dico solo che si sente parlare poco di iniziative in sostegno dei terremotati. In tv non è stato fatto nessun passaggio, i personaggi famosi italiani non hanno fatto nessun appello, star statunitensi come la Stone (e ricordo che in america si sono più che attivati per gli aiuti) la prima cosa che pensano della situazione non è quello di fare un appello di aiuto, ma di trovare l'ennesima occasione per le critiche alla Cina (che in questo caso erano veramente inappropriate di fronte dal disastro incombente). Su vari siti improtanti, sulle tv, per bocca di personaggi famosi, si fanno gli appelli per altre tragedie (ed è giusto che lo facciano) dando la giusta visibilità. Ed è così anche sul sito dell'Unicef, dove non è per niente evedente le iniziative per la Cina così che si ha meno possibilità per raccogliere fondi. Voglio dire, su Associna è impossibile non vedere questo appello, questo per dare più visibilità possibile alla questione, su questi altri siti, dove iniziative concrete ci sono, tutto questo passa facilmente inosservato. Mi pare abbastanza evidente questa costatazione.

Ciao!  :wink: Con "non sono evidenti", intendevi dire che non hanno, a tuo parere, il necessario risalto? Scusami, io l'avevo inteso in modo errato, ovvero nel senso di "non esistono", ecco perchè ho messo il link...Comunque l'appello per la Cina figura in homepage, assieme agli altri articoli, quindi non mi sembra che sia stato trascurato... Non lo so, rispetto la tua opinione, però io non credo che le associazioni umanitarie discrimino certi popoli...insomma, spero veramente che non sia così.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2008, 17:54:28 pm »
Si, lo spero veramente anch'io, senno non potrebbero fregiarsi dell'aggettivo "umanitarie".