Alcune delle 30 poesie che ho scritto in una notte insonne - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Alcune delle 30 poesie che ho scritto in una notte insonne  (Letto 9186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10 Luglio, 2008, 09:52:11 am »
il coraggio e il rischio è una cosa,........ ma la stupidita di buttarsi in una cosa che non c'e.... è un'altra.


sai, ....penso che sia un bene che tutte le persone che incontriamo ogni giorno non ci entrino nella vita..... non so dove andro a finire :-D ..

comunq. se tu ti riferisci a quelle persone che, non sai come mai, li vedi per la prima volta ma ti sembra che lo conosci da una vita,..... parlandoci o anche incrociando semplicemente lo sguardo ti fa sentire bene...,,,
li dipende da te! non puoi aspettare o dare la colpa al destino per il fatto che avete strade diverse.....
il destino cerca di far incrociare le diverse strade..... poi se vuoi o non vuoi continuare dipende da ognuno di noi.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Luglio, 2008, 15:15:08 pm »
sei troppo ottimista... Però su una cosa hai ragione: bisogna saper riconoscere cosa ne vale la pena e cosa no, cosa è vero e cosa no....
Grazie per i tuoi saggi consigli, fratellone!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10 Luglio, 2008, 19:20:42 pm »
prego...........

 chiamami pure nonno   hahahhahhahah  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11 Luglio, 2008, 20:22:17 pm »
Citazione da: "Reira"
Bisogna essere coraggiosi per vivere. E osare di rischiare, perchè la vita in sè è un rischio.

Allora reira ricordatelo bene , ogni tanto lo dimentichi  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13 Luglio, 2008, 23:05:53 pm »
"Esistenze"
Infinite vie
si incrociano
e mai si toccano,
simili a rette
disordinate,
giacenti su piani
di molteplici mondi.

reira cara...
dici verità in poesia ...
ma
quand'anche  
le vie si incrocino...e si tocchino
what's happens ?
..........
ci vuole un'altra tua poesia
 :D  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 16 Luglio, 2008, 22:17:52 pm »
Sei bravissima! Potresti raccoglierle in un volumetto e mandarle in giro alle varie case editrice... ok è difficile ma io un libro così lo comprerei.  :D

 P.S. Sono tristi in un modo proprio particolare come se alla rabbia fosse seguito il dolore e alla fine il distacco... Magari non è così però l'idea che mi trasmettono è questa :smt050
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 17 Luglio, 2008, 16:35:49 pm »
Grazie blueshadow :-D    Vi lascio un'altra poesia, questa è davvero ermetica... a voi l'interpretazione...ma forse sarebbe meglio non toccare la sua suggestività...di delicata follia...

"Pura sofferenza"                    
                                                                                                      Non igneo il volto                                                                                          
simile all’ira.    
Non traccia di invidia                                                                                                                        
nello sguardo di nebbia.
Non macchia di ferocia
sulla veste insanguinata:
tua solo è la ferita,                                            
possessione perfetta                                                                                                                                                                                  
di nobile follia,  
eroica poesia
di eterna tragedia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

Minkemonka

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 212
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17 Luglio, 2008, 19:58:19 pm »
xk "nn","nn" e"nn"??
cioe' nn succede niente ,ma "pura sofferenza"??
nn e' 矛盾?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Minkemonka »
ricordo k pensai k erano i passi piu´ difficili k nessuno avesse mai intrapreso,ma erano soprattutto i passi dell´amore

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18 Luglio, 2008, 11:01:07 am »
Citazione da: "Reira"
Grazie blueshadow :-D    Vi lascio un'altra poesia, questa è davvero ermetica... a voi l'interpretazione...ma forse sarebbe meglio non toccare la sua suggestività...di delicata follia...

"Pura sofferenza"                    
                                                                                                      Non igneo il volto                                                                                          
simile all’ira.    
Non traccia di invidia                                                                                                                        
nello sguardo di nebbia.
Non macchia di ferocia
sulla veste insanguinata:
tua solo è la ferita,                                            
possessione perfetta                                                                                                                                                                                  
di nobile follia,  
eroica poesia
di eterna tragedia.


mmmmmò l'hai scritta tu?
belle parole, fanno pure rima.......

pero il contenuto non mi arriva al cuore,
mi sa che ti sei piu puntato a cercare le parole ...,,
che il loro significato,...,,

i pensieri vanno scritti con il cuore,
quando li senti li per li, e hai tanta voglia di scriverli....
solo in questo modo riesci ad trasferire le tue vere omozioni...
alla persona che sta leggendo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19 Luglio, 2008, 16:08:11 pm »
chineseboy...non ti smentisci mai... allora, questa poesia l'ho scritta con l'anima, neanche con il cuore, se proprio vuoi...
Il fatto che sia ermetica a tal punto che non ti dice un bel niente, non vuol dire che la mia intenzione fosse dello stesso livello...
A questo punto, per non lasciare altri dubbi sul suo significato, lascerò la spiegazione:
La poesia intitolata "pura sofferenza" è un inno al dolore (forse per questo mi si potrebbe ritenere una specie di poetessa maledetta). Come diceva già Cicerone, il dolore puro è un sentimento buono, in quanto solo le persone di più alto sentire posso provarlo ( da qui il mio verso:nobile follia), esso è così immenso e concentrato su se stesso che non comprende ira, invidia, o violenza, sebbene provochi uno sconvolgimento fisico e spirituale di straordinaria intensità... Le anime nobili sono capaci di soffrire di un dolore così perfetto che si potrebbe ritenerle "impossessate" ( possessione perfetta) di questa nobile follia, che è anche eroica poesia: si pensi agli innumerevoli componimenti poetici ispirati dal dolore, in primo luogo le tragedie greche, dove esso è il carattere peculiare degli eroi protagonisti...e queste tragedie narrano qualcosa di più delle singole e lontane vicende mitiche, esse narrano una tragedia più grande e universale: il dolore senza nome dell'uomo.
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2008, 16:13:09 pm da Reira »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19 Luglio, 2008, 17:29:11 pm »
La tua spiegazione è stata cosi perfetta che ora ho capito tutto …..  ora , … sto soffrendo come te ….  Sei riuscita ad contagiarmi…..hahahahhaah

Forse sono io che ho origini da contadino, e non so ne provare amore ne dolore………..o , o…. siete voi nobili che la mattina vi drogate troppo…

Fai un po te, …. Ma a me questa poesia non sa di nulla………. Sicuramente l’hai scritta dopo aver preso qualcosa……….
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 20 Luglio, 2008, 16:10:13 pm »
hahaha...come sei permaloso... mi fai quasi ridere nel tuo risentimento dovuto a non so cosa, perchè un po' di astio c'è in quello che hai scritto o è solo una mia impressione? ... ognuno è libero di pensare a quello che vuole, fai pure... di certo non morirò..hahaha

Cmq non ho certo detto che le mie poesie sono a tal punto divine da dover piacere a tutti...ci mancherebbe altro! A essere ben onesti, non mi ritengo neppure di essere una "vera" poetessa... ho semplicemente postato poesie che avevo scritto per diletto personale, nè ho detto di essere "nobile", in quanto la poesia di tuo disgusto è ispirata a una concezione del dolore che aveva Cicerone( che personalmente ritengo di nobile sentire e non drogato)e che ho trovato profonda. Del resto è normale che una poesia, bella o brutta che sia, possa piacere a uno e non a un altro, non me la prendo di certo... però non mi sembra che tu debba scaldarti tanto, arrivando a dire che sono una specie di drogata, per il semplice fatto che ho postato una spiegazione di quello che intendevo dire nella poesia ...  non mi sembra un comportamento molto maturo, ma naturalmente mi smentirai nel prossimo post.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20 Luglio, 2008, 16:43:50 pm »
Citazione da: "Reira"
hahaha...come sei permaloso... mi fai quasi ridere nel tuo risentimento dovuto a non so cosa, perchè un po' di astio c'è in quello che hai scritto o è solo una mia impressione? ... ognuno è libero di pensare a quello che vuole, fai pure... di certo non morirò..hahaha

Cmq non ho certo detto che le mie poesie sono a tal punto divine da dover piacere a tutti...ci mancherebbe altro! A essere ben onesti, non mi ritengo neppure di essere una "vera" poetessa... ho semplicemente postato poesie che avevo scritto per diletto personale, nè ho detto di essere "nobile", in quanto la poesia di tuo disgusto è ispirata a una concezione del dolore che aveva Cicerone( che personalmente ritengo di nobile sentire e non drogato)e che ho trovato profonda. Del resto è normale che una poesia, bella o brutta che sia, possa piacere a uno e non a un altro, non me la prendo di certo... però non mi sembra che tu debba scaldarti tanto, arrivando a dire che sono una specie di drogata, per il semplice fatto che ho postato una spiegazione di quello che intendevo dire nella poesia ...  non mi sembra un comportamento molto maturo, ma naturalmente mi smentirai nel prossimo post.


dimmi tu.... come faccio io a non risponderti,.... dopo quello che hai scritto
hahahahhahahah  :-D

comunq. dai,.... piccola poetessa non essere cosi 小气, non ho mai detto che quello che hai scritto mi ha disgustato,.... anzi ...sono delle belle parole..... e solo che la sostanza e tutto quel dolore che tu dici ...non mi arriva.
quindi ...non vorrei essere io la colpa di una fine, di un talento.... :-D  devi continuare a scrivere..............e non preoccuparti per me, terro i occhi chiusi.

................
per quanto riguarda la mia maturita, hai pienamente ragione..........e ti chiedo scusa,..........ma non puoi pretendere tanto maturita da uno che non ha niente da fare e sta rispondendo a un tuo messaggio..,.... se ero cosi maturo come tu intendi......in questo momento non starei qui ad risponderti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 20 Luglio, 2008, 23:58:50 pm »
per la questione della maturità hai perfettamente ragione :-D , del resto se anch'io ero matura come la intendo, non sarei qui a immettere questi messaggi... Allora sei solo un cattivo fratellone a cui piace dare del drogato a poveri aspiranti poeti come me!  hahaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »