alcune domande..... ? - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: alcune domande..... ?  (Letto 3887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
alcune domande..... ?
« il: 12 Giugno, 2008, 10:33:57 am »
secondo voi è importante sapere il passato della propria ragazza? i momenti difficili e belli, i amori che ha avuto..... prima di conoscervi?

o non ha importanza, che quello che conta è quello che state provando in questo momento?

è inutile, non giusto da parte tua stare li a frugare nel suo passato? o è una reazione normale quando ti stai per innamorare di una persona? o è solo una forma di non fuducia da parte tua verso di lei?

o.....o.....?  :-D  :-D  :-D  mah?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
Re: alcune domande..... ?
« Risposta #1 il: 12 Giugno, 2008, 11:42:08 am »
Citazione da: "chinese-boy"
secondo voi è importante sapere il passato della propria ragazza? i momenti difficili e belli, i amori che ha avuto..... prima di conoscervi?

o non ha importanza, che quello che conta è quello che state provando in questo momento?

è inutile, non giusto da parte tua stare li a frugare nel suo passato? o è una reazione normale quando ti stai per innamorare di una persona? o è solo una forma di non fuducia da parte tua verso di lei?

o.....o.....?  :-D  :-D  :-D e un uomo /donna non ha il diritto di fare una cosa del genere:sarebbe una relazione marcia in partenza
 :?personalmente mi scoccerebbe se qualcuno cercasse di indagare sul mio passato :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: alcune domande..... ?
« Risposta #2 il: 12 Giugno, 2008, 12:05:44 pm »
Citazione da: "Stellina"
Citazione da: "chinese-boy"
secondo voi è importante sapere il passato della propria ragazza? i momenti difficili e belli, i amori che ha avuto..... prima di conoscervi?

o non ha importanza, che quello che conta è quello che state provando in questo momento?

è inutile, non giusto da parte tua stare li a frugare nel suo passato? o è una reazione normale quando ti stai per innamorare di una persona? o è solo una forma di non fuducia da parte tua verso di lei?

o.....o.....?  :-D  :-D  :-D e un uomo /donna non ha il diritto di fare una cosa del genere:sarebbe una relazione marcia in partenza
 :?personalmente mi scoccerebbe se qualcuno cercasse di indagare sul mio passato :?


ti scoccia perche hai un passato abbastanza movimentata o per qualcos'altro? :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Giugno, 2008, 14:36:06 pm »
penso che il passato sia importante.....ti fà capire chi hai davanti e fai capire come sei.
Inoltre confidare le proprie esperienze e/o emozioni passate penso sia una "forma" di correttezza nei confronti dell'altro/a.....è come se lo/la mettessi "davanti" ad uno specchio........e gli/le mostrassi la tua "vera natura" senza ipocrisie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Giugno, 2008, 14:59:16 pm »
sono d'accordo!

non ci devono essere segretti quando due persone si uniscono per essere una cosa sola.

forse è meglio dire tutto, cosi si puo anche sapere se l'altra parte ti ama veramente ......
........a tal punto da accettare anche qualche sbaglio del passato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Giugno, 2008, 21:57:59 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
sono d'accordo!

non ci devono essere segretti quando due persone si uniscono per essere una cosa sola.

forse è meglio dire tutto, cosi si puo anche sapere se l'altra parte ti ama veramente ......
........a tal punto da accettare anche qualche sbaglio del passato



Ma se gli uomini vi ingelosite per niente...immaginati
venire a conoscenza di possibili ex :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Giugno, 2008, 00:15:19 am »
Secondo me il passato di una persona è assai importante, contribuisce ad essere ci? che siamo oggi. Io non giudico mai la storia di una persona dall'ultima puntata, preferisco dare uno sguardo generale all'intera storia vissuta. Un individuo pu? cominciare una nuova vita, ma non pu? essere perdonato per gli errori che ha commesso, bensì pu? rimediare ai propri errori. Personalmente non penso che mi sposerò con una ragazza di cui non conosca nulla del suo passato, sono più propenso per una che è "ricca di passato", grazie alla quale è riuscita a diventare l'essere completo di cui è oggi. Per concludere ognuno decide quel che è meglio per la sua vita, non ho nulla da ridire a quelli che sposano una ragazza misteriosa, d'altronde non è bello quello che è bello, ma è bello ci? che piace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Giugno, 2008, 00:20:42 am »
Citazione da: "un_obeso_rsm"
Secondo me il passato di una persona è assai importante, contribuisce ad essere ci? che siamo oggi. Io non giudico mai la storia di una persona dall'ultima puntata, preferisco dare uno sguardo generale all'intera storia vissuta. Un individuo pu? cominciare una nuova vita, ma non pu? essere perdonato per gli errori che ha commesso, bensì pu? rimediare ai propri errori. Personalmente non penso che mi sposerò con una ragazza di cui non conosca nulla del suo passato, sono più propenso per una che è "ricca di passato", grazie alla quale è riuscita a diventare l'essere completo di cui è oggi. Per concludere ognuno decide quel che è meglio per la sua vita, non ho nulla da ridire a quelli che sposano una ragazza misteriosa, d'altronde non è bello quello che è bello, ma è bello ci? che piace.


E' ovvio che tu verrai a conoscenza del passato di quella determinata ragazza,ma ti assicuro che sarà lei stessa ad omettere certi particolari,
così come tu ometterai i tuoi ( immagino) :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Giugno, 2008, 00:32:21 am »
Citazione da: "Stellina"
Citazione da: "un_obeso_rsm"
Secondo me il passato di una persona è assai importante, contribuisce ad essere ci? che siamo oggi. Io non giudico mai la storia di una persona dall'ultima puntata, preferisco dare uno sguardo generale all'intera storia vissuta. Un individuo pu? cominciare una nuova vita, ma non pu? essere perdonato per gli errori che ha commesso, bensì pu? rimediare ai propri errori. Personalmente non penso che mi sposerò con una ragazza di cui non conosca nulla del suo passato, sono più propenso per una che è "ricca di passato", grazie alla quale è riuscita a diventare l'essere completo di cui è oggi. Per concludere ognuno decide quel che è meglio per la sua vita, non ho nulla da ridire a quelli che sposano una ragazza misteriosa, d'altronde non è bello quello che è bello, ma è bello ci? che piace.

E' ovvio che tu verrai a conoscenza del passato di quella determinata ragazza,ma ti assicuro che sarà lei stessa ad omettere certi particolari,
così come tu ometterai i tuoi ( immagino) :?


Io non penso che ometterò i miei difetti alla mia ragazza, al contrario cercherei di metterli in risalto, per farle riflettere, in questo modo pu? decidere se pu? o meno accettare i miei difetti. Non voglio che una ragazza che si innamora di me, veda solo i miei pregi. Io desidero essere accettato per quello che sono, con i miei pregi e difetti, non cerco di essere ci? che non sono. Vorrei starle vicino in qualsiasi momento, in salute e in malattia, nei momenti di gioia e di difficoltà. Lo so che tutto ci? sembra assurdo, ma io cercherò di fare del mio meglio, perchè nemmeno due persone che stanno insieme da una vita si conoscono bene, figuriamoci nella fase pre-matrimoniale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: alcune domande..... ?
« Risposta #9 il: 13 Giugno, 2008, 00:52:30 am »
Citazione da: "chinese-boy"
secondo voi è importante sapere il passato della propria ragazza? i momenti difficili e belli, i amori che ha avuto..... prima di conoscervi?

o non ha importanza, che quello che conta è quello che state provando in questo momento?

è inutile, non giusto da parte tua stare li a frugare nel suo passato? o è una reazione normale quando ti stai per innamorare di una persona? o è solo una forma di non fuducia da parte tua verso di lei?

o.....o.....?  :-D  :-D  :-D  mah?


Purché non abbia fatto qualcosa d'illegale che possa coinvolgerti, direi che le "relazioni passate" sono come dice il termine... PASSATE e come cercare di riesumare un cadavere dopo 100 anni... Non ha senso (se non per interesse accademico). Conta il sentimento che esiste nel momento e quando si ha completa fiducia nell'altro, viene quasi spontaneo renderlo partecipe degli eventi più significativi e importanti della propria esistenza.

X un_obeso: Non preoccuparti, i difetti si vedono quasi sempre subito (ancora prima di mettersi insieme in molte situazioni), ma più che dei difetti presenti, si parla di "relazioni passate" o "esperienze passate" che è qualcosa di ben diverso ea mio avviso più "delicato" da trattare/chiedere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
Re: alcune domande..... ?
« Risposta #10 il: 13 Giugno, 2008, 01:00:20 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "chinese-boy"
secondo voi è importante sapere il passato della propria ragazza? i momenti difficili e belli, i amori che ha avuto..... prima di conoscervi?

o non ha importanza, che quello che conta è quello che state provando in questo momento?

è inutile, non giusto da parte tua stare li a frugare nel suo passato? o è una reazione normale quando ti stai per innamorare di una persona? o è solo una forma di non fuducia da parte tua verso di lei?

o.....o.....?  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Giugno, 2008, 17:37:11 pm »
Secondo me è meglio di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D Cioè in generale si ma mai fare troppe domande..vale sia per lui ke per lei!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!