Focus extra: La cina! - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Focus extra: La cina!  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
Focus extra: La cina!
« il: 15 Luglio, 2008, 20:32:04 pm »
oggi ho aquistato lo speciale dedicato alla cina su focus extra. e lo consiglio vivamente a tutti, davvero una bella lettura. sulla vita, curiosita', storia della cina.
e anche una specie di guida su nn fare le gaffe in cina in vista delle olimpiandi.hahahaha


del tipo ....ma lo sapevate che in cina ci sono dei piccoli quartieri residenziali (per i ricconi ovviamente) che riproducono esattamente alcune delle citta piu' famose d'europa?

quando ho visto le foto nn potevo crederci...sembrava di stare a parigi con la copia della torre eiffel..o venezia...o in inghilterra!!!!

matti.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Luglio, 2008, 21:13:04 pm »
quella con la copertina rossa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
Re: Focus extra: La cina!
« Risposta #2 il: 15 Luglio, 2008, 21:41:20 pm »
Citazione da: "kenny"
oggi ho aquistato lo speciale dedicato alla cina su focus extra. e lo consiglio vivamente a tutti, davvero una bella lettura. sulla vita, curiosita', storia della cina.
e anche una specie di guida su nn fare le gaffe in cina in vista delle olimpiandi.hahahaha


del tipo ....ma lo sapevate che in cina ci sono dei piccoli quartieri residenziali (per i ricconi ovviamente) che riproducono esattamente alcune delle citta piu' famose d'europa?

quando ho visto le foto nn potevo crederci...sembrava di stare a parigi con la copia della torre eiffel..o venezia...o in inghilterra!!!!

matti.....


se cerchi nel forum ci sono dei topic in cui si è parlato, ovviamente li vorrei visitare sti quartieri, sai che trash.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Luglio, 2008, 15:13:08 pm »
si con la copertina rossa. costa 4.50 euro.

cioe' guardate le foto di Thames town..vicino shanghai.......





hahahaha gli asiatici hanno questa fissa che ogni cosa occidentalie sia stupenda e grandiosa. ma purtroppo ogni cosa ha il suo lato oscuro.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Luglio, 2008, 22:42:28 pm »
Io oggi ho preso un bl libro illustrato con tante belle foto sulla cina e la sua evoluzione della national geographic a 12 euro in edicola ,niente male  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Luglio, 2008, 23:07:46 pm »
la moda di costruire per i ricchi quartieri-copia dell'architettura occidentale in Cina corrisponde esattamente a quella che portava i ricchi dei secoli XVII-XIX in Europa a farsi costruiire "stanze cinesi" nei loro palazzi )o palazzine interamente ispirate all'architettura cinese o a sue imitazioni) e in Nordamerica a  copiare lo stile delle ville venete: si tratta di ESOTISMO ed é sempre esistito; pensate alle ville patrizie romane costruite copiando quelle mediorientali (e al palazzo imperiale di Villa Adriana a Tivoli, tutto orientaleggiante), al Liberty ispirato alle linee dell'arte iranica,  ai castelli neogotici finto-tedeschi negli USA, ecc.

Nienmte di particolarmente caratterizzante i nuovi ricchi cinesi, dunque.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)