Collegio Superiore dell’Università di Bologna - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Collegio Superiore dell’Università di Bologna  (Letto 2777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Collegio Superiore dell’Università di Bologna
« il: 23 Giugno, 2008, 19:07:43 pm »
Venerdì 18 luglio 2008 andrò alla giornata di orientamento del Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Qualcuno di voi (vostri amici o conoscenti)frequenta il collegio superiore??? Se sì, sarei molto se mi deste qualche info in più riguardo al collegio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24 Giugno, 2008, 00:38:55 am »
8O http://http://it.wikipedia.org/wiki/Collegio_Superiore_dell'Universit%C3%A0_di_Bologna  8O

Ma questi, come dico io, sono la crème della crème, superano di brutto tutta la saccenteria di quei fighetti di Bologna Bene che fanno i festini nelle loro ville sui famosi colli bolognesi, proprio quelli che canta Cesare Cremoni  :-D), soprattutto con la mia ex compagna di classe che ha scelta ing info invece di mate... strxnza, è un tormento vederla ogni volta a lezione...  :evil: però un po' mi fa pena, perchè in fondo è proprio un po' sfigata, ha un livello di conoscenza dell'altro sesso quasi pari a zero, forse sotto zero  :-D dolce e diligente studentessa coi genitori, giovane spensierata e un po' fancazzista coi suoi amici.

Quindi valuta bene, in una qualsiasi facoltà di Ingegneria e in qualunque Politecnico la media dei voti è nettamente più bassa rispetto ad altri corsi tradizionali, come economia, lettere o lingue, questo perchè non c'è via di mezzo tra una risposta giusta e un calcolo sbagliato  :o

Valuta bene prima di fare qualsiasi decisione azzardata. Ti consiglio cmq caldamente di provarci, in fondo è un'esperienza da fare quella di questo test d'ammissione. Però non sputarci sudore e sangue, non ne vale proprio la pena. Spero che te, come io e tanti altri, abbia un buon supporto economico alle spalle  :wink:
http://www.collegio.unibo.it
Leggendo sul sito forse ho capito dove stanno questi alloggi, credo che sia vicino a porta San Donato, dove spesso andavo a giocare a calcetto (ora molto meno).

Scusa per il post lungo, però vorrei darti qualche preavviso prima di farti diventare uno studente fuorisede con tante ansie  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Giugno, 2008, 09:46:49 am »
questo lo puoi fare solo dopo esserti iscritto...... ma in realtà chi te lo fa fare...... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Giugno, 2008, 12:18:10 pm »
Grazie thun88 per i consigli, io piu che altro sono interessato all'inidirizzo di diritto. lo so che è molto difficile entrarci, ma ci proverò lo stesso. Provare non nuoce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Luglio, 2008, 21:36:04 pm »
Se non hai cambiato idea, prova a contattare queste bestie del sapere su Facebook  :wink: loro di sicuro saranno disponibilissimi a darti qualche dritta: di solito quando chiedi dei suggerimenti a studenti ed ex-studenti universitari, è come fargli dei complimenti  :D
http://www.facebook.com/group.phpògid=5313178180
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Luglio, 2008, 23:00:47 pm »
sono daccordo con thun sul fatto che bisogna avere un buon supporto economico. non tutti si possono permettere di studiare così a lungo. comunque obe sicuramente questo supporto lo ha. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato