Ho sempre pensato che l’amore, quello vero, quello che lo senti al profondo del cuore, non ci fosse nulla da vergognare e da nascondere.
Ma mi accorgo che molte delle volte viene confuso e diventa un sentimento da stupidi se lo manifesti davanti a una persona che non ti comprende al pieno il tuo affetto verso di lei.
I latini dicevano:"Errare umano est" (non l'ho scritto bene sicuramente), posso solo dirti che l'amore di per se, NON E' un errore e neppure il "manifestarlo"... Sono le azioni (distruttive) che farai dopo una storia fallita che lo sono.
Io ho un problema che ormai definisco "karmiko" nel rapporto con le donne... le trovo gia fidanzate oppure, se c'è qualcuna che è "disponibile", c'è qualcosa sotto... Infatti, tutte le mie storie, sono fallite miseramente o perché non le vivevo bene io, o perché c'erano situazioni strane nel mezzo, o per altri motivi. In ogni caso, dimostrare il mio amore alle mie ex, non è stato un errore perché è il mio modo di essere ed è il mio modo di far "sentire importante" l'altra persona, in fondo... colei che ami E' UNA PERSONA IMPORTANTE e non mostrando il tuo amore, la SMINUISCI e quindi, MENTI a te stesso e a lei... Semplicemente, le storie sono fallite perché io non ero giusto per loro e vice-versa, loro non erano le donne giuste per me.... Gli errori che ho fatto sono le azioni "distruttive" seguite alla fine di una storia... (rompere un cellulare costoso, bestemmiare, offendere la famiglia di lei, ecc...). Ma per il resto, la relazione, sebbene sbagliata è servita a costuirmi un "io" più forte rispetto a quello di prima, mi è servito per imparare da lei, ecc...
Se stai con la "persona giusta", non c'è errore che tu possa fare in amore, se non la "mancanza di dialogo" e/o la menzogna. Tutti i problemi, tutti i litigi, tutti gli "errori" possono essere risolti se parliamo a "doppio senso" e ci "veniamo incontro", ma se non c'è dialogo, se non ti apri, se non mostri il tuo AMORE (che è anche si traduce anche nella VOLONT? di risolvere i problemi di coppia), la relazione è destinata comunque a fallire. Questo è il mio pensiero riguardo a ci? che hai detto te, sicuramente non è il più corretto e certamente, non vale per tutti, ma è ci? che io ho imparato dalle MIE esperienze, magari, non va bene per tutti. Valuta un pò tu.