Domanda sui diritti sul copyright/film - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Domanda sui diritti sul copyright/film  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Domanda sui diritti sul copyright/film
« il: 27 Settembre, 2008, 23:22:43 pm »
domanda forse imbecille ma non sappiamo a chi rivolgerci ^_^
a gg contatteremo un associazione (?) a Rimini che si chiama Casa della pace a cui volevamo proporre una serata di un paio di film cinesi ovviamente usando i nostri dvd che quindi sono sprovvisti di sottotitoli in italiano ma solo cinese semplificato e/o inglese.
Il dubbio che ci viene è se questo va contro a qualche legge visto che alcuni dvd hanno la cosa là del "proibito mostrare in pubblico blah blah blah" ma altri no. Mostrando dvd/film privi di questo "divieto" dato dal distributore ci sarebbero problemi?!
Noi cmq mandiamo una email al centro tanto per sentire ma se ci date delle opinioni vi saremmo grati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Settembre, 2008, 21:27:12 pm »
i DVD normalmente in commercio non permetterebbero la visione in pubblico, e comunque credo covresti avere il permesso del distributore o produttore.
Oltre a questo, dovete anche preoccuparvi dei diritti d'autore con la SIAE per quello che concerne le musiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Settembre, 2008, 22:02:38 pm »
Citazione da: "marcowong"
i DVD normalmente in commercio non permetterebbero la visione in pubblico, e comunque credo covresti avere il permesso del distributore o produttore.
Oltre a questo, dovete anche preoccuparvi dei diritti d'autore con la SIAE per quello che concerne le musiche.


uff anche per le robe import (che non specificano il divieto dell'uso (parliamo di edizioni made in china))?
mi ricordo ce abbiamo parlato con te al telefono, come è andata a finire poi la storia per trasmettere i filmò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Settembre, 2008, 22:46:22 pm »
le proiezioni dei film che abbiamo fatto erano con DVD realizzati per la distribuzione e trasmissione in pubblico.
Per la SIAE non me ne sono occupato io ma so che era stata pagata. Posso informarmi, credo che si debba avere l'elenco delle canzoni e musiche e si paga sulla base della copertura o meno dei diritti di autore.
Canzoni che abbiano passato una certa età non hanno più bisogno di pagare i diritti d'autore, così come musiche i cui autori abbiano autorizzato la distribuzione gratuita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »