Weiqi - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Weiqi  (Letto 780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciovo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • http://www.stopciovo.com
Weiqi
« il: 20 Agosto, 2008, 15:15:00 pm »
Ciao, sono Leonardo di Forlì.
Girando su Internet, cercando informazioni sullo Xiangqi in Italia, ho trovato il sito della vostra associazione e ho notato come siete attivi, e anche gli scopi della vostra associazione. In quest'ottica penso che, allo stesso modo dello Xiangqi, sia molto utile e interessante divulgare anche il Weiqi. Lo dico perché ci gioco da molti anni ormai (lo conosco ed è conosciuto in giro più che altro come "go", nel nome giapponese, ma sappiamo ben tutti che l'origine di questo gioco è cinese senza ombra di dubbio), e ho sempre avuto un po' di difficoltà a trovare persone con cui giocare. Ora abito appunto vicino a Forlì da inizio dell'anno (prima abitano in Veneto a Vicenza), e venendo qui sto cercando di organizzare dei corsi e creare un po' di giro di amicizie (e anche di scambi culturali, visto che non è solo un gioco ma anche una filosofia e una tradizione), e di conseguenza mi chiedevo se la vostra associazione poteva essere interessata a questo tipo di iniziative e alla divulgazione di questo gioco.
Annualmente viene svolto un torneo dell'Emilia-Romagna organizzato dal Go Club Tortellino da un bel gruppo di ragazzi di Bologna e dintorni, e da quando sono arrivato io in Romagna stiamo pensando di organizzarne anche un altro nella zona romagnola di Ravenna/Forlì/Cesena/Rimini e stiamo in questo periodo realizzando anche un sito web che è ancora in fase di costruzione, ma sarà pronto a breve.

Sperando di aver vostre notizie, vi saluto tutti!!
Leonardo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ciovo »