description of myself - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: description of myself  (Letto 6849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Novembre, 2005, 20:44:22 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
missjin, spesso il razionalismo e' strettamente correlato a positivismo.
Una persona spiccatamente razionale, che usa la mente per risolvere i problemi, che spiega tutto con la ragione umana, che pone al centro del mondo l'uomo e le sue capacita', ecco...di solito tale persona e' convinta di poter ricondurre tutti gli aspetti della vita, anche quelli negativi, sotto il proprio comando, il che significa avere fiducia nella propria persona ed accettare il positivismo come paradigma.
Fintantoche' razionalismo induce positivismo, tu se sei razionale non puoi pensare in negativo (e io forse abuso di logica :))

Ma lo sai che l'affermazione del determinismo filosofico e' finito dai tempi in cui Heisenberg ha postulato il principio di indeterminazione?
L'uomo non ha capacita' illimitate, non ha controllo su tutto...lo dice Heisenberg! ;)



hai scritto bene sephi  "LA CAPACITà DELL' UOMO" hai parlato al singolare ed è quello giusto, la mente di un solo uomo nn basta per contenere l' universo del sapere, infatti all' inizio del 1800 quando c'era stato un vasto sviluppo  nel campo chimico,  farmaceutico, nucleare,... i scienziati si sono  SPECIALIZZATI infatti adesso i nuovi esperimenti scientifici vengono condotti da truppe di scienziati specializzati ognuno nel proprio campo, finchè l' uomo è capace di lavorare in gruppo e mantenere la voglia del sapere quel limite della conoscenza è ben lontana o forse è tracciato dal "nulla". missjin anch' io sono atea e mia madre crede che io sia buddista come lei, preferisco credere nel concreto e penso che i Dei sono originati dalla fantasia umana per spiegare "l'inspiegabile", ma devo ammettere che la mia scelta è condizionata anche dal "non sapere" : non ho avuto il piacere di studiare la mia religione e credere in qualcosa che non sai è come credere in niente, ma ieri dopo un lungo discorso con un amico ho capito che è impossibile che noi non crediamo in nulla, essere completamente atea: già pensare alla fortuna o ai miracoli è già una parte della fede umana verso qualcosa che noi non conosciamo.

mi sono stupida di leggere i tuoi messaggi sono molto simile ai miei :D

benvenuta!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Novembre, 2005, 21:11:45 pm »
Citazione da: "missjin"
il fatto che sia una persona insicura è vero, ma non c'entra niente con i puntini di sospensione, è solo che quando scrivo mi piace metterli perchè ti lasciano respirare, ti lasciano fermare un attimo il tempo e riflettere su quello che stai scrivendo e allla persona che staleggendo , forse è solo una mia sensazione , però adesso che me lo fai notare non so più se metterli o no.
volevo spiegare anchè che mia mamma non è cristiana ma buddista e non sono alla ricerca di nessun dio interiore, sarà che sono troppo razionale ma non credo a quello che non vedo, forse sono parole troppo dure ....



benvenuta missjin! anche a me piacciono i puntini... sono esteticamente interessanti  :)  lasciano tempo per pensare e rendono un po' come è la comunicazione verbale.
(abbasso gdp e la sua psicoanalisi da punti di sospensione  :-D ! .........................) .....................................................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Novembre, 2005, 21:19:28 pm »
Paula...la mia psicoanalisi funge!Mica dovevo fare ingegneria io!Dovevo fare psicologia!Sai come, in tempo di crisi come questo, fare l'ingegnere è meglio che fare lo psicanalista...
Sono stato corrotto dall'utilitarismo di questo mondo! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01 Novembre, 2005, 21:22:43 pm »
se vuoi comincio a mandarti pazienti impazienti  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Novembre, 2005, 21:17:48 pm »
spesso mi sono chiesta anch'io se in fondo in fondo ci sia dendentro di me qualcosa o qualcuno a cui credere .... e la risposta è che non c'è niente ...
.. non c'è niente e non sento il bisogno di un essere soprannaturale che mi spieghi l'inspiegabile ... mi sembra di essere una persona molto fredda e crudele quando dico queste cose  ... ma è semplicemente la verità ... per la questione dei miracoli o della fortuna, io sono del parere che tutto dipende da noi, siamo noi che tessiamo le trame della nostra vita, dalle cose più belle a quelle più brutte, non siamo come la natura di cui possiamo prevedere ogni cambiamento .... l'uomo è un essere imprevedibile ma siamo noi a renderlo tale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Novembre, 2005, 21:35:49 pm »
Si sente che sei giovane......
quando il destino ti avrà sottomesso vedrai che non risponderai più così e crederai ai miracoli come alle maledizioni..... :twisted:  :twisted:  :twisted:

Si pensa sempre che noi siamo i padroni della nostra vita, ma invece col tempo si dà colpa ai propri genitori e poi alla società ecc.............. ma alla fine si ritorna sempre che siamo schiavi del nostro stesso destino :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Novembre, 2005, 21:52:40 pm »
forse sarà come dici ... da piccola sono andata in una scuola cristiana con le suore e a forza di dire le preghiere ho incominciato a crederci davvero ... ogni giorno pregavo sia il budda, sia dio sperando che il compito in classe fosse andato bene .... a quell'epoca ci credevo davvero ..... quando si è piccoli tutto è così semplice ... non ti chiedi così tanti perchè, e dopo i perchè i ma e i se ... e poi di nuovo tutto da capo
....... si sente tanto che sono giovane ???
io ho l'impressione di dentirmi una vecchia ... che rimugina in continuazione .... a volte mi incanto davanti al computer o sul letto e guardo il soffitto, il vuoto ...chissà a pensare a cosa ... e poi piango ... perchè la verità è che la risposta alle mie domande è proprio dentro di me ma continuo a fingere che non esistano

...scusate... ma a 17 anni ci si chiede perchè si pensa a queste cavolate invece che al ragazzo figo che è appena passato a al nuovo rossetto
... a 17 anni mi sento già stanchissima .... scusate , sto diventando troppo drammatica .... è solo il momento ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02 Novembre, 2005, 22:07:35 pm »
.....forse hai pregato la persona sbagliata.... e io di solito vado dal prof a pregare di aver pietà dei miei errori :cry:  (scherzo)
Comunque, non vederla così brutta, io alla tua età mi chiedevo come fosse possibile che non imparassi ad andare in bicicletta e poi due anni più tardi ho imparato; adesso me la cavo anche se certe volte cado! :-D
Comunque chiudere gli occhi e pensare all'immensità dei nostri pensieri è fantastico!!! magari se a volte mi incantassi a riflettere prima di fare delle cose; ed invece mi accorgo dei miei errori solo dopo averli commessi; non siamo mai quello che vogliamo essere.
ma comunque ci accontentiamo sempre :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

akim75

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Novembre, 2005, 22:42:52 pm »
ciaoo miss!!!.. anche io metto i puntini si sospensione!!! :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da akim75 »

DINO86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: description of myself
« Risposta #24 il: 28 Febbraio, 2006, 13:20:11 pm »
Citazione da: "missjin"
sono davvero contenta di avere scoperto grazie a natzuky (si scrive così?) questo forum .... sono davvero sorpresa perchè intorno a me non ho mai sentito nessun cinese parlare di qualcosa di veramente serio sulla politica, sui libri, sui sentimenti ... insomma qualcosa che andasse oltre le solite chiacchiere .... non che abbia molte amicizie cinesi .... per ora le riesco ancora a contarle su una mano sola .......
mi presento .... sono di padova e faccio il liceo artistico ... ultimo anno ... quest'anno avrò gli esami ...o dioooooooo!!!!! sono atea anche se mia mamma è convinta che creda in quello che crede lei, cioè non so cosa .... penso che questo sia molto triste ... non credere in niente .... ma non mi posso convincere di una cosa di cui non sono sicura.....
cosa posso dire ancora???? forse che mi lamento sempre? che sono una persona incontentabile? che sono ossessionata dalla solitudine? se continuo così penso che non mi vorrà più conoscere nessuno .... comunque vogliodirvi .... che questo sito è fatto davvero bene ..... mi rende davvero orgogliosa di essere cinese ... non che prima non lo fossi

continuate così ragazzi

CIAO PIACERE IO SN DINO !! :finga:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DINO86 »
<div align=\"center\"><strong>HELLO!!!!EVERYBODY!!!!!!!!!!!!!!!!!</strong></div>