colpa mia se sono straniera e vivo in italia? - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: colpa mia se sono straniera e vivo in italia?  (Letto 9882 volte)

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
intolleranza e diversità
« Risposta #30 il: 02 Settembre, 2008, 22:42:23 pm »
Che tristezza leggere certe testimonianze di discriminazione subita. Certo è che l'ignoranza pu? creare atteggiamenti che io reputo disumani. Non ho parole per descrivere il gesto che hai dovuto sopportare. Credo che ci sia bisogno di una grande forza d'animo per poter confrontarsi ogni giorno con persone che non rispettano gli altri. Ma credo che chi non rispetta l'altro non sappia rispettare nemmeno se stesso.
Un abbraccio
Cinzia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

silvia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 03 Settembre, 2008, 02:26:47 am »
bisogna essere stranieri per capire :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 03 Settembre, 2008, 22:08:44 pm »
Basterebbe cercare quella che nel mio lavoro chiamano "empatia"... Che stranamente, quando si parla di "rapporti con il cliente" viene strausata e denominata come LA caratteristica fondamentale del "Callcenterista" come me, però appena usciti dall'ambiente di lavoro, questa parola diventa vacua e priva di significato. Io non posso comprendere cosa gli stranieri stanno passando ma ci? che posso dire e che se io non tratterei mai nessuno in questo modo né italiano, né straniero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 04 Settembre, 2008, 17:52:19 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "babo"
Citazione
colpa mia se sono straniera e vivo in italia?
Certo non è colpa mia.  [-X

e se non fosse una colpa, ma un dono..... le strade che Dio scrive sono infinite... e a volte non si comprendono.... percorri la strada migliore  e vedrai.... che non te ne pentirai... :wink:

se va male poi pero' me la prendo con te!  :axe:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 04 Settembre, 2008, 18:07:14 pm »
Citazione da: "kenny"
tra l'altro l'unica volta in cui sono stato da hamasei, mi hanno fatto pagare 30 euro in piu', perche' nn sapeva fare i conti la cassiera, e al cameriere giapponese purosangue a cui ho chiesto una bottiglia d'acqua liscia....e nn sapeva cosa fosse........aahah. vabbe'..

e non hai protestato?  8O cola ciufolo che glieli davo io
Hamasei e' veramente peggiorato negli ultimi anni, non ci vado piu', l'ultima volta e' stato in compagnia di una giapponese ma solo perche' un altro era chiuso altrimenti...neanche a lei e' piaciuto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »