Ma perchè i cinesi devono sempre esssere diversi?
Come faccio a spiegarmi e a far capire le cose se me lo chiedono?
Ma si pu?=?
Ma come faccio a spiegarmi??? :cry: :cry: :cry: Mi fanno disperare!!! è dal primo anno che aiuto i miei amici italiani se non hanno capito qualcosa ma non sono mai arrivato così in basso.
Riporto solo alcune delle domande, di cui mi sono arreso a non rispondere
non conoscono il metodo di scomposizione di Ruffini dei polinomi superiori al secondo grado, e per di più bisogna risolcere equazioni con numeri complessi, 1) loro non sanno cosa siano i numeri complessi... :cry: :cry: e mi hanno detto pure che per loro i numeri razionali riescono a rimepire tutto l'insieme dei numeri reali, e questo mi fa capire che loro non sanno cosa siano i numeri reali :cry: :cry: e poi i numeri irrazionali (infinito non numerabile) sono molti di più di quelli razionali (infinito numerabile), perci?...... :cry: :cry: :cry: 2) mi chiedono come è possibile che si possa scomporre in quel modo ...... non sanno fare divisioni tra polinomi :cry: :cry: :cry:
Non sanno che la derivata è il rapporto incrementale e che rappresenta la tangente e mi chiedono come è possibile che la derivata della parabola è un retta?
la parabola ha tantissime tangenti perci? tantissime rette..... perchè poi diventa una retta??? L'integrale di Rieman per loro è sconosciuto :cry: :cry: :cry: e quando studieranno l'integrale di Liebniz, cosa diranno??? e la cosa più sconvolgente è: per loro è impossibile che le funzioni possano stare in dominio superiori al terzo uno spazio R4 o R5, non esistono, ma in fisica non esistono in matematica e in geometria esistono bene....... e quando studieranno la trasformata di Laplace?? che si passa dal dominio del tempo al dominio immaginario?
:cry: :cry:
Comunque io sono un ingegnere applico le regole che i matematici come Pitagora, Cauchy, Liebniz ed altri hanno scoperto, non sarò mai in grado di capire come loro ci siano arrivati a codesti ricultati :cry:
Se qualcuno sa di quali matematici cinesi stia parlando mi dia qualche indizio :cry: :cry: perchè io ci ho rinunciato.
P.S: c'era anche il calcolo di un sistema con quattro equazioni e quattro incognite attraverso il sistema di Cramer.... :cry: :cry: (loro sanno usare solo la sostituzione); per loro un infinito di primo grado è uguale ad un infinito di secondo grado......
adesso mi sono sfogato, grazie :-D