Quando ero alle elementari.... - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Quando ero alle elementari....  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Quando ero alle elementari....
« il: 02 Settembre, 2008, 23:01:13 pm »
http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... forma.html

Mi ricordo che avevo una maestra che dovevano farla "santa" per avermi sopportato e per i libri, cambiava "l'anno" (Grammatica elementare vol 1 - primo anno, Grammatica elementare vol 2 - Secondo anno, ecc...) ma la casa editrice rimaneva la stessa per tutta la durata della scuola... Non mi sembrano tanto nuove 'ste riforme, diciamo che siamo tornati ai vecchi cavalli dato che quelli di Fioroni facevano cagare (come puoi aumentare il numero d'insegnanti se non hai i soldi per pagarne mezzo?) Spero solo che levino i computer dalle scuole medie (ed elementari se ci sono), i ragazzini devono studiare non imparare uno pseudo linguaggio come il "Logo" che non serve ad una mazza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03 Settembre, 2008, 11:50:22 am »
Nooooooooo, non togliete i computer dalle elementari  :cry:
che ne sarebbe stato di me, se avvessero tolto dalla mia scuola la sala informatica, con i famosi IBM in cui girava Dos e Windows 3.1  :!: ? Io mi ricordo ancora che già in 2? o 3? si facevano usare un programma chiamato Tarta, un giochetto scolastico basilare dove una freccetta disegnava sullo schermo delle figure geometriche, a seconda di comandi che le davamo. Che ricordi, che passione all'epoca, per così poco  :-D).

No michele! Lascia stare i pc, se non incattivi i ragazzini d'oggi con le nuove tecnologie, poi facilmente si fanno distrarre dal minimo sbadiglio. Pensa che nelle scuole delle grandi città in Cina ogni aula ha un televisore.... qua in Italia devi invece prenotarlo per vedere un qualsiasi documentario, almeno questo succedeva nel mio liceo  :?

Sono d'accordo che il maestro unico è una sorta di dittatura, sei legato a vita al giudizio unanime di un unico monarca. Non c'è alcun collegio docenti, neanche il parere di un collega insegnante che possa smuovere i giudizi verso un povero alunno vittima di chissà quali voti o castighi...
... se ti capita bene hai la suppo-proffe (magari giovane e carina, come le supplenti, o meglio ancora le tirocinanti  :twisted: ) :-D Olè, siamo la generazione di chi se l'è cavata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03 Settembre, 2008, 13:29:46 pm »
ahahah io neanke adesso alle superiorio ho mai usato, o meglio toccato, il computer a scuola figuriamoci alle medie ed elementari.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »